Giugno 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Gfs06 i soliti giochini dell'americano che stravolge ogni run precedente.
Però crediamogli... magari stavolta ha ragione.
8)
sul lungo termine (da fase finale prossima settimana ) GF06 segue un po' il run di controllo 00 e le ens di reading.

alta pressione sdraiata sul mediterraneo centro occidentale, flusso atlantico a pettinare le alpi e poi in parziale caduta con ondulazione ad est verso i balcani e versanti orientali della penisola

manca molto tempo, l'evoluzione non è scontata ma potrebbe essere un ipotesi sicuramente percorribile, come tante altre varianti possibili vista la distanza (es ingresso perturbato deciso o ulteriore crescita calda, etc).

io non andrei troppo oltre con le valutazioni….meglio aspettare qualche giorno per inquadrare quella fase dopo i primi giorni di luglio

Immagine
Siamo qui per questo e non per tirarci addosso l'inferno tanto per sentirsi al centro dell'attenzione sempre e comunque.
Poi che prevalga la configurazione più usuale di questi tempi sai che intuizione sarebbe!? :lol: Da vera risorsa del forum. :wink:
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Due considerazioni
anzi la prma è una domanda..
Ma se io gemi e manu smettessimo di scrivere
su questo forum, Robertino cosa avrebbe da scrivere??
La seconda, visto che le punzecchiature continuano,
il cosiddetto break, nella mia ipotesi fatta al 15 giugno,
cioe 15 gg prima, ha scedenza previsionale entro l'8 luglio
cosi come ho gia scritto. Flessione gpt pro nord primi dil luglio
48/60 ore dopo affondo piu deciso meridiano.
Lo dico cosi si rilassa e appunta, se dovesse arrivare il 9 luglio
gli dico gia da adesso che ho cannato, va bene? Soddisfatto?
Cosi magari la smette.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Telecuscino ha scritto:
gemi65 ha scritto:Gfs06 i soliti giochini dell'americano che stravolge ogni run precedente.
Però crediamogli... magari stavolta ha ragione.
8)
Molto facile, ridimebsionamento della portata della Lp e caldo che ha messo le radici da noi.
Difficile sbaragliare il tutto come dicevo stamane.
Insomma ci candidideremmo ad un mese di Sole e caldo quasi esclusivi senza soluzione di continuità
Statisticamente il mese di luglio è il più stabile di tutta l'estate.
Ce ne faremo una ragione a meno che non si pretendano a luglio le piogge non avute in primavera come un tirrenico a caso vorrebbe pretendere.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

picchio70 ha scritto:Due considerazioni
anzi la prma è una domanda..
Ma se io gemi e manu smettessimo di scrivere
su questo forum
, Robertino cosa avrebbe da scrivere??
La seconda, visto che le punzecchiature continuano,
il cosiddetto break, nella mia ipotesi fatta al 15 giugno,
cioe 15 gg prima, ha scedenza previsionale entro l'8 luglio
cosi come ho gia scritto. Flessione gpt pro nord primi dil luglio
48/60 ore dopo affondo piu deciso meridiano.
Lo dico cosi si rilassa e appunta, se dovesse arrivare il 9 luglio
gli dico gia da adesso che ho cannato, va bene? Soddisfatto?
Cosi magari la smette.
Ci sono momenti durante l'anno in cui ci si punzecchia; manu73 ne sa qualcosa e anche tu; ma il rispetto non viene mai meno e non si fa polemica spicciola tanto per il gusto di farla o voler essere a tutti i costi contro corrente.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Robertino ha scritto:Le citta più calde, nei prossimi 7 giorni

38.3°
Catania Venerdì 3 Luglio

37.3°
Catania Giovedì 2 Luglio

37.1°
Caltanissetta Venerdì 3 Luglio

36.9°
Sanluri Giovedì 2 Luglio

36.9°
Foggia Giovedì 2 Luglio

36.6°
Foggia Venerdì 3 Luglio

36.2°
Sanluri Mercoledì 1 Luglio

36.1°
Caltanissetta Giovedì 2 Luglio

36.0°
Foggia Mercoledì 1 Luglio

35.8°
Catania Mercoledì 1 Luglio

stanno passando sottotraccia certi valori previsti, se al posto di queste città la bordata calda fosse toccata a Torino, Genova, Mantova, Pavia ecc hai voglia a titoloni, ricordo che siamo a fine giugno inizio luglio, non siamo ancora nel clou estivo italico che viene identificato tra 20 luglio e 20 agosto
Sicuramente sono valori termici elevati, ma non eccezionali. Se quest’ondata fosse toccata a Mantova o a Pavia non sarebbe stata comunque così eccezionale, sopratutto per Mantova. In quanto nel mantovano e nel Pavese non sono rari i trentacinquelli sopratutto nelle estati contemporanee.
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

40 esimo del mitico concerto di Bob Marley a Torino E Milano e si sfioravano i 38 /39 gradi . Quindi in questo periodo è facile e ancor di più ai nostri tempi che capitino delle fiammate; cosa diversa è la durata, quella ti Ammazza.
Ultima modifica di nicodavide il ven giu 26, 2020 11:57 am, modificato 1 volta in totale.
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Da queste parti ci si annoierà poco :lol:
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... che/86216/

Immagine
240 h un pò sballato
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

nicodavide ha scritto:40 esimo del mitico concerto di Bob Marley a Torino E Milano e si sfioravano i 38 /39 gradi . Quindi in questo periodo è facile e ancor di più ai nostri tempi che capitino delle fiammate; cosa diversa è la durata, quella ti Ammazza.
Bei ricordi Nico. ne parla anche Venditti in una sua nota canzone (Milano era Giamaica- citazione da quel testo).
La durata giustamente; ad oggi siamo stati fortunati.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

leo55 ha scritto:
Robertino ha scritto:
Robertino ha scritto: purtroppo per ora è la triste possibilità
buon pranzo
..Per una volta almeno invitaci a pranzo :D
Se andiamo al villaggio dei pescatori a fregene vengo anche io, se c’è sole però mi offrite il pranzo :lol:
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

nicodavide ha scritto:40 esimo del mitico concerto di Bob Marley a Torino E Milano e si sfioravano i 38 /39 gradi . Quindi in questo periodo è facile e ancor di più ai nostri tempi che capitino delle fiammate; cosa diversa è la durata, quella ti Ammazza.
a che anno ti riferisci?
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

gemi65 ha scritto:
Bei ricordi Nico. ne parla anche Venditti in una sua nota canzone (Milano era Giamaica- citazione da quel testo).
La durata giustamente; ad oggi siamo stati fortunati.
Cinzia cantava le sue canzoni... Piero e Cinzia :wink:
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

airsnow ha scritto: Se andiamo al villaggio dei pescatori a fregene vengo anche io, se c’è sole però mi offrite il pranzo :lol:
Woww Air complimenti per la citazione e conoscenza.... mica da tutti per chi abita cosi lontano.... direi tra le zone piu "antiche" e caratteristiche di fregene...estremo lembo di terra a nord ....strada principale senza uscita che finisce ...perchè a sx c'è il litorale a dx la macchia mediterranea e davanti c'è il fiume Arrone nel suo ultimo tratto prima di sfociare in mare... trattorie degne di nota... se non ti fai gli spaghi con le telline li... quanti ricordi belle giornate , bei bagni e belle pescate notturne... :-) scusate OT..... buona continuazione a tutti...
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

A me sembra che io stia postando carte e commentandole senza fare tendenze personali particolari, Picchio ho anche scritto che hai ipotizzato in anticipo il simil wr3 e rinnovo i complimenti.
Probabilmente da fastidio che io evidenzi come tutti il clima di casa mia.
Ma sinceramente vorrei capire perché Manu può lamentarsi delle troppe piogge e sperare stabilità e caldo mentre io non posso lamentarmi del caldo e sperare qualche pioggia e quei 2 3 4 gradi in meno che non farebbero altro che darmi l'estate media romana.
Per quale motivo Gemi può chiamarmi per mesi ino Cosino e tipino però poi va a piangere per farmi bannare.
Io dall'ultimo richiamo sto semplicemente postando e dando qualche mia visione sempre sperando di sbagliare e che invece abbia ragione chi vede diverso da me.
Se non accettate opinioni diverse o critiche ai vostri commenti non potete stare su un forum democratico credo.
Pensate a voi, e criticate eventualmente le mie letture dei gm che dovremmo essere qui per questo.
Di nuovo buon pranzo
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

airsnow ha scritto:
leo55 ha scritto:
Robertino ha scritto: buon pranzo
..Per una volta almeno invitaci a pranzo :D
Se andiamo al villaggio dei pescatori a fregene vengo anche io, se c’è sole però mi offrite il pranzo :lol:
Prendo spunto, se chiunque di voi venisse a Roma e avesse bisogno di suggerimenti o supporto non esitate a chiedere.
E se ci si volesse vedere a me farebbe piacere con chiunque, compresi quelli che pensano si essere i miei nemici :D
Figurati se giudico una persona dalle idee meteo, ben venga chiunque e anzi mi piacerebbe moltissimo incontrare di persona qualcuno di voi, soprattutto i più lontani e gli adriatici :D
Bloccato