Giugno 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Anomalia attualeRobertino ha scritto:a casa tuagemi65 ha scritto:Il sopra media importante +4 inizia domenica.
https://www.meteociel.fr/modeles/gfse_c ... =6&mode=15
Puoi vederle anche tu non è difficile
-
gemi65
Anomalie a 24 ore
https://www.meteociel.fr/modeles/gfse_c ... 24&mode=15
https://www.meteociel.fr/modeles/gfse_c ... 24&mode=15
-
ventomoderato
-
gemi65
Anomalie a 48 ore
https://www.meteociel.fr/modeles/gfse_c ... 48&mode=15
https://www.meteociel.fr/modeles/gfse_c ... 48&mode=15
-
ventomoderato
ho sempre portato rispetto per i climi e le situazioni differenti da quelle di Roma, che siano la pioggia delle orobie, o il caldo di lupo, della sardegna o della sicilia.manu73 ha scritto:Giugno ad oggi qui 455mm (il triplo della media mensile trentennale in vigore)Robertino ha scritto:va bene, quindi se dovessero in futuro vedersi carte con 200 mm di pioggia previsti sulle orobie Manu non si offenderà se qualcuno gli dirà che rispetto alle sue medie sono più anomali 50 mm a catania, anche se poi la sostanza è che ne cadono 200 come la sostanza è che 38 picchiano più di 33 anche se il sopramedia è simile.
Se a luglio ne cadono "solo" 200mm stappo una bottiglia (pur essendo sopramedia ma sarebbe abbastanza contenuto….) ma se andremo oltre anche a luglio non credo che tu lo metterai in evidenza……………………………..ma magari sbaglio…….
Ma mi adeguerò allo stile del forum, se non è eccezionale non sarà degno di menzione e non vi dovrete lamentare visto che in passato ci sono state alluvioni ben peggiori. chi semina vento raccoglie tempesta caro mio
-
manu73
- *Forumista TOP*
Tu certifichi record di caldo quasi quotidianamente….ad oggi in giugno non se ne sono verificati per tua sfortuna, record piovosi invece si su alcuni settori….quelli ti sono sfuggiti perché ti interessano poco….Robertino ha scritto:poi rifelttevo sul fatto che molti quando si parla di 35 gradi o di ondata di calore rispondono nessun record, niente di eccezionale.
Va bene, mi voglio adeguare, quindi se cadranno 250 mm di pioggia da qualche parte si potrà dire "vabbè niente di eccezionale, nel 2014 ne caddero 400".
sul caldo funziona coi record, facciamolo valere anche con le piogge direi sia corretto e coerente
si misurano al suolo, io sono in sopramedia da una settimana di 3 4 gradi, ed ho già fatto 33 quando le anomalie dicevano che ero in media, continua pure questa farsa, peggio per il forum che fate disinformazione meteo. poi arrivano i dati del noaa e cnr a zaccagnarvi le gengive, dai godetevi il livegemi65 ha scritto:Anomalia attualeRobertino ha scritto:a casa tuagemi65 ha scritto:Il sopra media importante +4 inizia domenica.
https://www.meteociel.fr/modeles/gfse_c ... =6&mode=15
Puoi vederle anche tu non è difficile
Purtroppo da questa querelle non se ne esce, e anzi posso solo immaginare cosa succederà quando al nord arriverà qualcosa con nuove prp mentre noi non vedremo una mazza nè in termini di acqua nè di calo delle T, Robbè meglio che entri in modalità zen che i giorni a venire saranno tosti
.
Ultima modifica di Sordatino il ven giu 26, 2020 11:05 am, modificato 1 volta in totale.
ostia ha fatto 35 gradi in settimana, valore eccezionale ma non credo record per giugno.manu73 ha scritto:Tu certifichi record di caldo quasi quotidianamente….ad oggi in giugno non se ne sono verificati per tua sfortuna, record piovosi invece si su alcuni settori….quelli ti sono sfuggiti perché ti interessano poco….Robertino ha scritto:poi rifelttevo sul fatto che molti quando si parla di 35 gradi o di ondata di calore rispondono nessun record, niente di eccezionale.
Va bene, mi voglio adeguare, quindi se cadranno 250 mm di pioggia da qualche parte si potrà dire "vabbè niente di eccezionale, nel 2014 ne caddero 400".
sul caldo funziona coi record, facciamolo valere anche con le piogge direi sia corretto e coerente
per il resto mai parlato di record di caldo quotidianamente, continuate a non avere argomenti di sostanza, e mi criticate su cose mai scritte.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Io parlo di meteo e di raffronti con la norma di riferimento in un segmento temporale (in base alla quale si certificano le anomalie termiche e pluvio)Robertino ha scritto:ho sempre portato rispetto per i climi e le situazioni differenti da quelle di Roma, che siano la pioggia delle orobie, o il caldo di lupo, della sardegna o della sicilia.manu73 ha scritto:Giugno ad oggi qui 455mm (il triplo della media mensile trentennale in vigore)Robertino ha scritto:va bene, quindi se dovessero in futuro vedersi carte con 200 mm di pioggia previsti sulle orobie Manu non si offenderà se qualcuno gli dirà che rispetto alle sue medie sono più anomali 50 mm a catania, anche se poi la sostanza è che ne cadono 200 come la sostanza è che 38 picchiano più di 33 anche se il sopramedia è simile.
Se a luglio ne cadono "solo" 200mm stappo una bottiglia (pur essendo sopramedia ma sarebbe abbastanza contenuto….) ma se andremo oltre anche a luglio non credo che tu lo metterai in evidenza……………………………..ma magari sbaglio…….
Ma mi adeguerò allo stile del forum, se non è eccezionale non sarà degno di menzione e non vi dovrete lamentare visto che in passato ci sono state alluvioni ben peggiori. chi semina vento raccoglie tempesta caro mio
Tu vai avanti a parlare del nulla e cercare di far credere agli altri che l'unico clima consono è quello che fa comodo a casa tua.
Poi fortunatamente la meteo fa quello che vuole (con annesse alluvioni e non, annessi record termici e non) e non ascolta quotidianamente le polemiche di un forumista.
Non ho mai letto in estate un tuo commento tipo "oggi è una giornata fantastica", nemmeno nella prima parte di giugno...ogni giorno la tua zona è alle prese con qualche problematica o stai guardando quello che succederà a 8 giorni (e da inizio giugno ad oggi di giornate estive fantastiche ce ne sono state ovunque…).
Rilassati che per ora fortunatamente la meteo ancora non la piloti tu….
Ultima modifica di manu73 il ven giu 26, 2020 11:12 am, modificato 2 volte in totale.
sono ben consapevole, purtroppo roma fa sempre invidia, sempre, molti ne parlano come fosse piena di grattacieli come new york, senza sapere quanti ettari di aree verdi ha nel territorio urbano, è stata certificata nel 2017 come metropoli più verde d'europa. ci sono parchi che central park sembra il giardino di casa mia in confronto, forse pensano che sia solo una milano più grandeSordatino ha scritto:Purtroppo da questa querelle non se ne esce, e anzi posso solo immaginare cosa succederà quando al nord arriverà qualcosa con nuove prp mentre noi non vedremo una mazza nè in termini di acqua nè di calo delle T, Robbè meglio che entri in modalità zen che i giorni a venire saranno tosti.
altre falsità, hai preso un andazzo veramente fastidioso peccato, eri molto diverso tempo fa.manu73 ha scritto:Io parlo di meteo e di raffronti con la norma di riferimento in un segmento temporale (in base alla quale si certificano le anomalie termiche e pluvio)Robertino ha scritto:ho sempre portato rispetto per i climi e le situazioni differenti da quelle di Roma, che siano la pioggia delle orobie, o il caldo di lupo, della sardegna o della sicilia.manu73 ha scritto: Giugno ad oggi qui 455mm (il triplo della media mensile trentennale in vigore)
Tu vai avanti a parlare del nulla e cercare di far credere agli altri che l'unico clima consono è quello che fa comodo a casa tua.
Poi fortunatamente la meteo fa quello che vuole (con annesse alluvioni e non, annessi record termici e non) e non ascolta quotidianamente le polemiche di un forumista.
Non ho mai letto in estate un tuo commento tipo "oggi è una giornata fantastica", nemmeno nella prima parte di giugno...ogni giorno la tua zona è alle prese con qualche problematica o stai guardando quello che succederà a 8 giorni.
Rilassati che per ora fortunatamente la meteo ancora non la piloti tu….
io i primi 20 giorni ho detto che non c'era il sottomedia e le grandi piogge di tre quarti d'italia, non mi sono assolutamente lamentato dei primi 20 giorni.
dai continua a sparare altre bugie che vai alla grande