io la convergenza non la vedo.Robertino ha scritto:Convergenza perfetta a 216 ore
Giugno 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Le depressioni previste sull'oceano Atlantico, continueranno ad essere alimentate da corpose quantità di aria fredda, queste ultime quindi potrebbero conquistare abbastanza facilmente i bacini settentrionali del Mediterraneo. In questo senso, i settori maggiormente esposti alla nuova circolazione occidentale sarebbero soprattutto la penisola iberica e la Francia, su questi settori, dopo una parentesi estiva della durata di circa una decina di giorni, farebbe seguito nuovamente una fase di tempo instabile più fresco che sarebbe pagata al Caro Scotto di alcuni forti temporali. Quelli del nord Italia con questo tipo di quadro sinottico restano quelli maggiormente esposti al rischio di forti temporali che potrebbero manifestarsi nella prima settimana di luglio, mentre le regioni del centro e del Sud potrebbero ricadere sotto l'influenza delle masse d'aria calde subtropicali africane. Qui il quadro delle temperature sarebbe in rialzo con valori intensi di caldo.
Autore William Demasi
Mi sembra una corretta lettura delle carte attuali da parte di Demasi, ma ben vengano invece visioni che mostrano interessato anche il centro sud dal possibile break fresco
Autore William Demasi
Mi sembra una corretta lettura delle carte attuali da parte di Demasi, ma ben vengano invece visioni che mostrano interessato anche il centro sud dal possibile break fresco
-
Simo98
- Forumista senior

Questo è reading del mattino,meglio rispetto a ieri sera,vediamo le ens complete tra poco di gfs,ma a mio parere ci sono dei segnali per un break intorno al 4/5 luglio
Ultima modifica di Simo98 il gio giu 25, 2020 12:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Questi gli ultimi giorni a roma urbe e in basso le previsioni per i prossimi, davvero old style, anche le minime che vanno limate di circa 2 gradi visto che sono delle 8 mentre le vere minime le abbiamo intorno alle 5 e 30. Anche le minime davvero old old style, l'aumento in arrivo non è niente di che, non ci saranno i 38 40 gradi quindi fantastica fase in linea con le medie romane di fine giugno....

- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Ancora presto per tempi e modalitá.Robertino ha scritto:Prenderebbe corpo la possibilità di una estate nettamente diversa a inizio luglio tra le estreme regioni del nord e il resto del paese, monitoriamo
Possiamo solo affernare che fino al 3-4 Luglio il caldo raggiungerá valori opprimenti.
In seguito vediamo. Piùche una questione di latitudine ne farei un discorso di Est/Ovest forse.
Vedremo più in la!
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
Caldolfilo
Caldolfilo ha scritto:Io capisco tutto, veramente, ma chi vuole il maltempo a Luglio? A chi conviene? Io spero ovviamente in un caldo sopportabile, per carità, ma abbiamo bisogno della bella stagione. Al nordovest abbiamo fatto i primi venti giorni di giugno da spararsi!
CHi vuole il freddo in inverno ed invece si becca hp perenne?
ad esempio oggi e' una giornata estiva gradevoel da me...fosse sempre cosi l'estate di certo non avrei nulla da ridire....ovviamente con pause di temporali qua e la
invece da ddomani e' un crescendo finoa 35 gradi ed oltre umidi nella speranza del 3/4 luglio si torni a calare
- Telecuscino
- *Forumista TOP*