Giugno 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Finora l'ufficiale si è mostrato sempre caldofilo.turbo_dif ha scritto:reading è na breccola mica da ridere..
Molto probabilmente avrà ragione, oppure no.
Io da uno sguardo d'insieme noto una difficile lettura dei gm
e di certo non mi meraviglierei di sorprese.
Resta da stabilire a cosa attribuire il break
alla fase che si prospetta o a quello che ipotizzo.
-
turbo_dif
- Forumista senior
assolutamente vero..picchio70 ha scritto:Finora l'ufficiale si è mostrato sempre caldofilo.turbo_dif ha scritto:reading è na breccola mica da ridere..
al break per il momento non ci penso visto che lo vedo un po' troppo lontano(sempre se ci sarà). Per il momento spero in un ridimensionamento di quelle termiche e già sarebbe tanto.. scusate ma gli spettri del passato sono ancora ricordi freschi (per modo di dire
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- picchio70
Di fatti, non è che la media sia fresca ma molto meglioturbo_dif ha scritto:assolutamente vero..picchio70 ha scritto:Finora l'ufficiale si è mostrato sempre caldofilo.turbo_dif ha scritto:reading è na breccola mica da ridere..
al break per il momento non ci penso visto che lo vedo un po' troppo lontano(sempre se ci sarà). Per il momento spero in un ridimensionamento di quelle termiche e già sarebbe tanto.. scusate ma gli spettri del passato sono ancora ricordi freschi (per modo di dire)
e manca ancora tanto

- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- picchio70
Telecuscino ha scritto:Insomma fino al 3-4 il succo non cambia.
Ora entriamo nel range in cui i modelli devono fiutare qualcosa altrimenti é segno brutti
Strano che tu abbia un picco a +20 ed io no...
Cmq con reading capiremo quando sarà entro le 144 ore
se ipotizziamo ad esempio il 4/6 luglio
dobbiamo aspettare il 1 luglio per conferme serie,
Oggi è 24 aivoglia...
-
neve a 0 gradi
-
manu73
- *Forumista TOP*
Perché, da fine primavera e fin verso l autunno esistono fasi temporalesche "gentili"? I botti temporaleschi e le grandinate distruttive ( con tanto di Tornado nei pressi di Novara) ci sono gia state nelle settimane scorse e ci sono e ci saranno in queste ore su alcuni settori delle Alpi e zone vicine.ventomoderato ha scritto:tanto qualcuno che si lamenta c è sempre. Purtroppo i temporali forti sono da mettere in contoRobertino ha scritto:Più si allunga il caldo feroce più i botti saranno forti a seguire, non si sorprendano poi e non si lamentino i tifosi di queste sinottiche bloccate per settimane
Con o senza caldo africano e siderale presente al suolo....servono particolari incastri e aria fredda in quota. Non servono minacce velate verso qualcuno....in certi casi a chi tocca tocca....Dal nulla può scatenarsi l inferno fra le Alpi e la Valpadana
-
manu73
- *Forumista TOP*
Anche questa è una notiziona in Valpadana in estate (se almeno provi ad indicare il dove e in quale periodo già sarebbe una bozza previsionale).neve a 0 gradi ha scritto:State sereni.. Preparate i teli antigrandine.
Mi sembra che ultimamente anche tu cavalchi un po tutte le piste ( come molti qua dentro), dal giugno old stile , al fresco e piovoso, alla fase stabile gradevole, dalla rottura estiva anticipata e autunno precoce, ai teli antigrandine etc etc con qualcuna prima o poi ci azzecchi
Ultima modifica di manu73 il mer giu 24, 2020 9:31 pm, modificato 1 volta in totale.
-
neve a 0 gradi
Per ora ci ho preso, e ci riprendo tranquillo.manu73 ha scritto:Anche questa è una notiziona in Valpadana in estate.neve a 0 gradi ha scritto:State sereni.. Preparate i teli antigrandine.
Mi sembra che ultimamente anche tu cavalchi un po tutte le piste ( come molti qua dentro), dal giugno old stile , al fresco e piovoso, alla fase stabile gradevole, dalla rottura estiva anticipata e autunno precoce, ai teli antigrandine etc etc con qualcuna prima o poi ci azzecchi
Tu suda e goditi il caldo.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Sul fatto che da qualche parte grandinera' nei prossimi giorni e settimane stai tranquillo che ci becchi. Ti faccio già i complimenti in anticipo.neve a 0 gradi ha scritto:Per ora ci ho preso, e ci riprendo tranquillo.manu73 ha scritto:Anche questa è una notiziona in Valpadana in estate.neve a 0 gradi ha scritto:State sereni.. Preparate i teli antigrandine.
Tu suda e goditi il caldo.
Sul sudare che dire...speriamo....stasera ci sono 18 gradi e di sudore nemmeno l ombra, vediamo se nelle prossime settimane c è occasione per un po di caldo più serio.