Estate 2020 - monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Domani occhio al nord est
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Supergelo ha scritto:
airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto:minima odierna 21 alle 06:00 , massima odierna 31.8 , attuale 30.1 ur 51% ventilazione ENE
dal radar vedo un sistema nuvoloso a nord/ovest di Milano in discesa verso almeno le alte pianure, e mostra prp nel biellese (un po piu ad ovest di Novara diciamo...) che sembrano traslare verso sud, qui da sereno , si sta velando con nuvole molto evidenti a nord ovest...
qualcuno ha notizie in realtime da quelle zone ?
Pioggia a goccioloni a tratti
Che invidia :lol:
Se mi dai metà della tua neve invernale per me potrei fare anche cambio :lol:
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto:Non ci crederete, piove !! :D
Sarà la nuvola di fantozzi ? :lol:
ciao air, se leggi prima avevo fatto la "telecronaca" in merito, non mi sbagliavo allora è arrivata fin a novara almeno qualche prp ;-)
Ciao cold, si adesso ho letto le pagg. precedenti, manco una sito meteo aveva previsto queste leggere prp.
Vedremo se riuscirà ad arrivare qualcosa anche a Pavia :wink:
non credo ... arrivano nuvoloni non "organizzati" anche se qualcuno un po minaccioso... diciamo... ma almeno tengono a bada il sole , temp 28 gradi e un po ventilato , mi accontento, purtroppo avendo casa esposta ad ovest mi becco fino all'ultimo secondo il sole prima del tramonto, quindi essendo nuvolo, serata percepita più "gradevole" rispetto ai giorni precedenti, comunque visto che non era previsto, in ogni caso una bella sorpresa da seguire a livello di "macro zona" :)
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

picchio70 ha scritto:Domani occhio al nord est
Buonasera Picchio!!Direi sopra tutto su alpi e prealpi. :idea: :wink:
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto: ciao air, se leggi prima avevo fatto la "telecronaca" in merito, non mi sbagliavo allora è arrivata fin a novara almeno qualche prp ;-)
Ciao cold, si adesso ho letto le pagg. precedenti, manco una sito meteo aveva previsto queste leggere prp.
non credo ... arrivano nuvoloni non "organizzati" anche se qualcuno un po minaccioso... diciamo... ma almeno tengono a bada il sole , temp 28 gradi e un po ventilato , mi accontento, purtroppo avendo casa esposta ad ovest mi becco fino all'ultimo secondo il sole prima del tramonto, quindi essendo nuvolo, serata percepita più "gradevole" rispetto ai giorni precedenti, comunque visto che non era previsto, in ogni caso una bella sorpresa da seguire a livello di "macro zona" :)
Io ho la casa esposta a est,nord,sud,ovest prendo sole dall'alba al tramonto :lol:
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Comunque ci sono dei mostri tra alto piemonte e lombardia con rovinose grandinate...non oso pensare ai primi temporali organizzati ci saranno fuochi d'artificio!!
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Sta sera tramonto spettacolare :D
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto: Ciao cold, si adesso ho letto le pagg. precedenti, manco una sito meteo aveva previsto queste leggere prp.
Io ho la casa esposta a est,nord,sud,ovest prendo sole dall'alba al tramonto :lol:
azzz beato te :lol: !! almeno hai una bella casa per avere esposizione su 4 lati , oltretutto in ogni caso puoi trovare un angolo piu fresco quando vuoi :D
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Simo98 ha scritto:Comunque ci sono dei mostri tra alto piemonte e lombardia con rovinose grandinate...non oso pensare ai primi temporali organizzati ci saranno fuochi d'artificio!!
specie su alta lombardia VB/VA/CO vedo delle celle belle pesanti dal radar, ma anche alto piemonte al confine con val d'aosta anche se piu "leggere".. :shock:
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

COLD_73 ha scritto:
Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto: non credo ... arrivano nuvoloni non "organizzati" anche se qualcuno un po minaccioso... diciamo... ma almeno tengono a bada il sole , temp 28 gradi e un po ventilato , mi accontento, purtroppo avendo casa esposta ad ovest mi becco fino all'ultimo secondo il sole prima del tramonto, quindi essendo nuvolo, serata percepita più "gradevole" rispetto ai giorni precedenti, comunque visto che non era previsto, in ogni caso una bella sorpresa da seguire a livello di "macro zona" :)
azzz beato te :lol: !! almeno hai una bella casa per avere esposizione su 4 lati , oltretutto in ogni caso puoi trovare un angolo piu fresco quando vuoi :D

La mia è esposta a sud e a nord
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Ne avevo parlato ieri mattina con Ventomoderato....prime infiltrazioni fresche da est con locali annuvolamenti sulle zone esposte a queste circolazione già dalla serata odierna e nei prossimi giorni ( specie ore serali)
Rovesci e temporali anche di forte intensita fra il canton Ticino e zone vicine piemontesi e lombarde di confine
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

Vi segnalo bomba d acqua in Val Vigezzo sopra domodossola, con rovinosa grandinata a Crana
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ICEBOWL ha scritto:Vi segnalo bomba d acqua in Val Vigezzo sopra domodossola, con rovinosa grandinata a Crana
La val vigezzo è spesso colpita da rovinosi temporali, ci sono anche state pesanti alluvioni negli anni passati.
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

airsnow ha scritto:
ICEBOWL ha scritto:Vi segnalo bomba d acqua in Val Vigezzo sopra domodossola, con rovinosa grandinata a Crana
La val vigezzo è spesso colpita da rovinosi temporali, ci sono anche state pesanti alluvioni negli anni passati.
Ho preso da poco la casa... Speriamo bene :?
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ICEBOWL ha scritto:
airsnow ha scritto:
Ho preso da poco la casa... Speriamo bene :?
In val vigezzo è pieno di novaresi e milanesi/varesotti. Comunque zona molto bella anche i miei zii hanno la casa e quindi d’estate ci invitano spesso. Bella la pineta, sopratutto quella tra Santa e druogno, che è tranquillamente percorribile per km a piedi o in bici, natura e frescume :D
Santa Maria maggiore è un paese molto carino, ma anche il resto della valle non è male ed è velocemente e facilmente raggiungibile(poco meno di 1.30h). Considera che li i temporali pur in presenza di forti ondate di calore sono quasi all’ordine del pomeriggio, e sono belli intensi e scenografici con nubi molto basse, tranne nel caso dell’ondata dello scorso giugno 2019. Durante le ondate calde le temperature massime non sono molto basse per essere in montagna, lo scorso giugno per dire si raggiunsero temperature più alte in valle rispetto a Novara, le minime invece sono molto molto gradevoli. Direi ottime ne troppo calde ne troppo fresche, conta che anche l’anno scorso con massime ampiamente over 35 le minime erano da lenzuolino con finestre spalancate(leggermente più fresco di queste notti qui da noi)
In che zona della valle hai preso casa ?
Bloccato