Estate 2020 - monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

COLD_73 ha scritto:
Supergelo ha scritto:
COLD_73 ha scritto:minima odierna 21 alle 06:00 , massima odierna 31.8 , attuale 30.1 ur 51% ventilazione ENE
dal radar vedo un sistema nuvoloso a nord/ovest di Milano in discesa verso almeno le alte pianure, e mostra prp nel biellese (un po piu ad ovest di Novara diciamo...) che sembrano traslare verso sud, qui da sereno , si sta velando con nuvole molto evidenti a nord ovest...
qualcuno ha notizie in realtime da quelle zone ?
Si tratta di un temporale che è sceso dalle alpi, ma non credo arrivi fino al pavese
Ciao, non so se arriva, vedo che le prp vanno perdendo di "potenza"... hanno preso anche se blande il novarese e parte del milanese.... la copertura nuvolosa invece scende abbastanza decisa, ora ci sono dei nuvoloni belli anche qui...almeno hanno coperto il sole , abbastanza ventilato e "vivibile" nonostante i 29.4 attuali ...almeno si cena come fosse sera e non mezzogiorno ahahahah
Ciao cold, credo si tartti dei classici falsi cirri o cirri da temporale, di solito sono i resti dell'incudine temporalesca, non credo arriveranno delle prp da te, a meno che non si formi un nuovo nucleo
Comunque buona cena :wink:
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Supergelo ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Supergelo ha scritto: Si tratta di un temporale che è sceso dalle alpi, ma non credo arrivi fino al pavese
Ciao, non so se arriva, vedo che le prp vanno perdendo di "potenza"... hanno preso anche se blande il novarese e parte del milanese.... la copertura nuvolosa invece scende abbastanza decisa, ora ci sono dei nuvoloni belli anche qui...almeno hanno coperto il sole , abbastanza ventilato e "vivibile" nonostante i 29.4 attuali ...almeno si cena come fosse sera e non mezzogiorno ahahahah
Ciao cold, credo si tartti dei classici falsi cirri o cirri da temporale, di solito sono i resti dell'incudine temporalesca, non credo arriveranno delle prp da te, a meno che non si formi un nuovo nucleo
Non cerco per forza prp ...anche se qui rispetto ad alcune zone del NO è stato abbastanza avaro nonostante le aspettative di giugno... con solo 85 mm.. in ogni caso mi basta che ci sia copertura ventilazione che mitighino un po la temp percepita diciamo ... tutto qua... Grazie e buona cena a te... ;-)
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Non ci crederete, piove !! :D
Sarà la nuvola di fantozzi ? :lol:
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

airsnow ha scritto:Non ci crederete, piove !! :D
ciao air, se leggi prima avevo fatto la "telecronaca" in merito, non mi sbagliavo allora è arrivata fin a novara almeno qualche prp ;-)
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Stasera scende meglio.
23,9 gradi, brezza piacevole.
Umidità al 48% con DP 12,2.
Cieli ancora non africani bene così.
Magari stanotte non facciamo minime tropicali... Comunque secco e si sta bene se non sotto al Sole... Solo la sera verso le 22-23 (con l'aumento dell'umiditá) si avverte un leggero fastidio ma nulla di che
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Massima odierna 30,1° più bassa rispetto a ieri ma con ur decisamente più alta e clima abbastanza sgradevole,nota positiva la minima di 16,8° e la mattinata ventilata
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

giornata di grande caldo estivo sul salento, con tramontana moderata a stemperare un pò la calura

massima di 29.7, T attuale 24.7, cielo sereno

soliti picchi sul leccese SO: Alliste 32.1, Taurisano 31.8, Supersano 31.4, Tuglie 31.1
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

COLD_73 ha scritto:
Supergelo ha scritto:
COLD_73 ha scritto: Ciao, non so se arriva, vedo che le prp vanno perdendo di "potenza"... hanno preso anche se blande il novarese e parte del milanese.... la copertura nuvolosa invece scende abbastanza decisa, ora ci sono dei nuvoloni belli anche qui...almeno hanno coperto il sole , abbastanza ventilato e "vivibile" nonostante i 29.4 attuali ...almeno si cena come fosse sera e non mezzogiorno ahahahah
Non cerco per forza prp ...anche se qui rispetto ad alcune zone del NO è stato abbastanza avaro nonostante le aspettative di giugno... con solo 85 mm.. in ogni caso mi basta che ci sia copertura ventilazione che mitighino un po la temp percepita diciamo ... tutto qua... Grazie e buona cena a te... ;-)
Buonasera Cold,si qualche temporale in atto c'è tra alto piemonte e alta lombardia ma sicuramente non porteranno refrigerio anzi probabilmente porteranno un po' di copertura nuvolosa che adesso non serve più a nulla se non a non far scendere la temperatura e rendere il clima ancora più sgradevole...
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Buonasera

Estremi odierni 20.4°/31.3°, lieve calo termico ma aumento dell'umidità, con ur intorno al 50%, per scendere al 40% a ridosso delle 19.
Segnalo l'aumento della nuvolosità con cielo coperto ad ovest, qui arriva nuvolosità sfrangiata.

Temperature pomeridiane in generale calo, più marcato sulla pianura orientale, segnalo un picco abbastanza isolato di 34.0° a Bozzolo (Mn), per il resto massime di 30-32° senza troppe differenze tra est ed ovest.
In montagna +6.4° a 3050 m, zero termico diurno intorno a 4000 m.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Supergelo ha scritto: Ciao cold, credo si tartti dei classici falsi cirri o cirri da temporale, di solito sono i resti dell'incudine temporalesca, non credo arriveranno delle prp da te, a meno che non si formi un nuovo nucleo
Buonasera Cold,si qualche temporale in atto c'è tra alto piemonte e alta lombardia ma sicuramente non porteranno refrigerio anzi probabilmente porteranno un po' di copertura nuvolosa che adesso non serve più a nulla se non a non far scendere la temperatura e rendere il clima ancora più sgradevole...
Ciao Simo ,
si in generale sono d'accordo con te, forse dipende da gusti personali, se devo avere come ieri sole sparato fino alle 21.30 con 30 gradi, mi tengo la nuvolosità attuale con 28.5, anche se con un po piu di ur, ma sui piatti della bilancia vince la nuvolosità, è un discorso prettamente di sensazione fisica ... :)
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

COLD_73 ha scritto:minima odierna 21 alle 06:00 , massima odierna 31.8 , attuale 30.1 ur 51% ventilazione ENE
dal radar vedo un sistema nuvoloso a nord/ovest di Milano in discesa verso almeno le alte pianure, e mostra prp nel biellese (un po piu ad ovest di Novara diciamo...) che sembrano traslare verso sud, qui da sereno , si sta velando con nuvole molto evidenti a nord ovest...
Pioggia a goccioloni a tratti
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto:Non ci crederete, piove !! :D
ciao air, se leggi prima avevo fatto la "telecronaca" in merito, non mi sbagliavo allora è arrivata fin a novara almeno qualche prp ;-)
Ciao cold, si adesso ho letto le pagg. precedenti, manco una sito meteo aveva previsto queste leggere prp.
Vedremo se riuscirà ad arrivare qualcosa anche a Pavia :wink:
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

COLD_73 ha scritto:
Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto: Non cerco per forza prp ...anche se qui rispetto ad alcune zone del NO è stato abbastanza avaro nonostante le aspettative di giugno... con solo 85 mm.. in ogni caso mi basta che ci sia copertura ventilazione che mitighino un po la temp percepita diciamo ... tutto qua... Grazie e buona cena a te... ;-)
Ciao Simo ,
si in generale sono d'accordo con te, forse dipende da gusti personali, se devo avere come ieri sole sparato fino alle 21.30 con 30 gradi, mi tengo la nuvolosità attuale con 28.5, anche se con un po piu di ur, ma sui piatti della bilancia vince la nuvolosità, è un discorso prettamente di sensazione fisica ... :)
Anche se il solo vedere qualche goccia di pioggia, non prevista, è sempre bello visto che per un po’ non cadrà nulla e comunque ormai fa caldo :)
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Estremi odierni 17.5/25.4 gradi
Attuali 22.3
Nessuna sensazione di caldo.
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

airsnow ha scritto:
Pioggia a goccioloni a tratti
Che invidia :lol:
Bloccato