io credo che si stia facendo un gran baccano per nulla....sempre al lupo al lupo....ma perchè non si cosa scrivere....si cerca il dato che fa scalpore a tutti i costi per giustificare GW e combattere contro i mulini a vento...manu73 ha scritto:In tutta sincerità credo che in valpadana il disagio da caldo avutasi nella fase degli ultimi 5-6 giorni sia il minimo sindacale se si vuole assistere ad una fase di bel tempo stabile a fine giugno in questa era climatica…..l alternativa è puntare ad avere temporali quotidiani col rischio di portare l'afa alle stelle.
non credo vi siano altre situazioni bariche (se non fantasiose) che portino sole dardeggiante senza una nuvola e termiche in media o magari sotto (se non per 1 o 2 giornate)
per carità +32° è una signora temperatura e fa caldo!!! nessuno lo nega ma rientra nei canoni climatici, soprattutto se non prolungato o amplificato nei giorni seguenti....cosa che nel recente passato avveniva SEMPRE
la cosa poi che non capisco è che la gente non consulta gli atlanti climatici e le medie storiche...tutto internet e sensazioni ma poca sostanza. (parere mio)