smaltimento eternit

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kitti71

smaltimento eternit

Messaggio da kitti71 »

ciao ragazzi,
mi è giunta una voce che mi interesserebbe verificare: mi han detto che da qualche mese a questa parte per lo smaltimento dell'eternit non fanno più pagare uno sproposito... qualcuno di voi ne sà qualcosa ?
e' vera sta voce o no ?

Io mi ero interessata l'anno scorso (e anni prima) perchè dovevo ( in realtà DEVO, ma non riesco a raccimolare pecunie :cry: ) rifare il tetto di casa visto che quando piove .... va bè avete capito :evil: ma tra il costo di smaltimento assurdo e il costo della posa ponteggio veniva fuori una cosa spropositata....

Il costo dello smaltimento così alto giuro che non lo capisco: va bene, è pericoloso, ok , me lo fai pagare uno sporposito .... potrebbe anche andarmi giù il fatto SE tu lo smaltissi in modo degno ! Non che gli dai una sverniciatina, lo impacchetti e me lo imboschi sotto terra in alcune (perchè sono poche in Italia) discariche autorizzate !!! ecchecaspita ! :evil:
Casperino

Messaggio da Casperino »

Non ho le prove di quello che dico, ma il mio ex datore di lavoro mi diceva, giusto qualche tempo fa', che per smaltire le coperture in eternit il costo dello smaltimento si aggira intorno ai 13 eur/mq.

Per tutto il resto (compreso il conferimento alla discarica) non saprei... :roll:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

...solo 13 euro ???

quindi se cosi fosse... ipotesi di 120mq di lastre da smaltire verrebbe fuori 1.560 euro... va bè, poi ci sono le pratiche della asl, le autorizzazioni, il trasporto...

mi par di ricordare che quando è stato rifatta la copertura in ditta praticamente metà del costo era di smaltimento, l'altra metà era acquisto copertura nuova, mano d'opera, scartoffie e autorizzazioni varie e attrezzatura....

Il bello è che è una fregata anche chiedere l'aggiustatura del tetto: non ti danno la garanzia del lavoro, e in più ti costa una fraccata perchè c'è ugualmente la richiesta di permessi, autorizzazioni e impalcature... quindi praticamente nessuno te la fà....
Ti vengono a dire " signora, è un lavoro malfatto, la spesa non vale l'impresa, va cambiato!".... :evil: :evil:
..... grazie, lo sò anch'io che è meglio rifarlo.... son mica nata ieri ! ma se mi tirano certe bordate e non ho modo di trovare fondi.... :evil: :evil:
Rispondi