I danni provocati da un'intensa nevicata...

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

fenrir ha scritto: Per quanto riguarda la replica dell'85 nel milanese, direi che con il 2005 a momenti l'avete persino superata no?
Ma "neanche"... 85.. 90/95cm.XX 2006.. 35/40cm. :lol: i 2005 15/20cm.

Che dici Fe ,si capisce che la stiamo aspettando :lol: :lol: :lol:
Casperino

Messaggio da Casperino »

No no fenrir... il 1985 da queste parti rimane ancora un evento unico e in attesa di essere superato.

A Busto Arsizio ne caddero ben 110 cm in 3,5 giorni!!!!!!!

L'ultimo accumulo di rilievo è di fine gennaio 2006 con 50cm... nemmeno la metà!!!!!!!

:wink: :wink:
Anxameteo

Messaggio da Anxameteo »

fenrir ha scritto:Mm, la panchina mi ha illuminato. Mi ricordo le foto delle colline di Ancona in quel periodo.
Potrebbe anche essere vicino al mezzo metro.
Per quanto riguarda la replica dell'85 nel milanese, direi che con il 2005 a momenti l'avete persino superata no?
Eh sì caro Fenrir.... :D
Ti dirò di più! In alcuni punti si è sfiorato il metro di altezza:

Immagine

Immagine

Ciao. :wink:

Angelo
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

mica l'ho capito il metodo del pacchetto di sigarette! te lo fumi mentre osservi le foto? boh? (veramente non ho capito)
fenrir

Messaggio da fenrir »

Allora.
Inizia a nevicare no?
Scegli un posto rialzato e all'aperto (nel mio caso è uno dei grossi cassonetti per il riciclo del cartone: un parallelepipedo piano lungo una buona metrata e largo mezzo metro).
Non butti cartone finché non finisce di nevicare (anche fossero 36 ore, tieni il cartone da parte :D)
Quando l'episodio è da considerarsi concluso, ti avvicini al monte di neve che si è creato, imprimi un pacchetto di sigarette su un lato e fai la foto. Tutti capiranno al volo quanta ne è venuta perché la dimensione dei pacchetti normali di sigarette è pressoché universale.

Capì :P
St'inverno poi ti faccio direttamente vedere.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

fenrir ha scritto:[...]
ehhehe perfetto

per la dimensione dei pacchetti di sigarette ci sono delle differenze, anche se veramente minime, ininfluenti ai fini dellamisurazione di metri e metri (vabè mi sono allargato come al solito)

l'unico dubbio è: ma se un vicino deve buttare la carta cosa fai? :)
Casperino

Messaggio da Casperino »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
fenrir

Messaggio da fenrir »

Haha casperino non ti preoccupare è tutto sotto controllo :D
adriano ha scritto:
fenrir ha scritto:[...]
ehhehe perfetto

per la dimensione dei pacchetti di sigarette ci sono delle differenze, anche se veramente minime, ininfluenti ai fini dellamisurazione di metri e metri (vabè mi sono allargato come al solito)

l'unico dubbio è: ma se un vicino deve buttare la carta cosa fai? :)
Il vicino non butta carta nè cartone perché non vivendo in un condominio il cassonetto è mio mio mio TUTTO MIO! Ogni casa isolata ne ha uno ;)
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Fenrir...Il vicino non butta carta nè cartone perché
altrimenti ,senza più le falagi..... :evil:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

FALCO ha scritto: altrimenti ,senza più le falangi..... :evil:
eh infatti di quello mi preoccupavo
già mi vedevo il placcaggio, rigorosamente in mezzo alla neve, dello sventurato avventore del cassonetto, da parte di fenrir, con conseguente spiegazione (alla totò e peppino?) del motivo per cui il buon cittadino di tromso non avrebbe dovuto depositare i rifiuti cartacei nell'apposito alloggiamento

:lol: :lol: :lol:
fenrir

Messaggio da fenrir »

Considerando il mio passato di "snow tackler" direi che è lecito aspettarselo ;)
Per fortuna abito in una specie di "saccatura" cittadina nella quale non si va se non per venire a casa mia... quindi posso fare il mio porco comodo con le misurazioni :D
derfel

Messaggio da derfel »

adriano ha scritto:mica l'ho capito il metodo del pacchetto di sigarette! te lo fumi mentre osservi le foto? boh? (veramente non ho capito)
e sopratutto ...sono modificate le sigarette?????!!!!! :lol: :lol: :lol:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

fenrir ha scritto:Considerando il mio passato di "snow tackler" direi che è lecito aspettarselo ;)
Per fortuna abito in una specie di "saccatura" cittadina nella quale non si va se non per venire a casa mia... quindi posso fare il mio porco comodo con le misurazioni :D
cioè in pratica nessuno può passare di li senza essere sotto il tuo vigile controllo :D
Rispondi