GufaccioGilo ha scritto:Solo perché era Novara Milan, quindi in realtà ti ho tifato controairsnow ha scritto:Veramente ? Sei andato a vedere una partita del Novara quando era in A ? Un tifoso novarese-mantovano ?Gilo ha scritto:Air ti giuro che mi ricordo del Novara in A perché andai a vedere una partita allo stadio![]()
Comunque spero per voi la serie B, perché per piazze come le nostre sono momenti magici, quando la città di riempie e ci sono le “sfide” con le grandi
Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Sinceramente mi pare un po’ complicata la cosa anche perché spianerebbe la strada a una repubblica molto debole stile Weimar e a conseguenti elezioni anticipate che farebbero trionfare il felpa e company. L’idea di per se non sarebbe male anche perché abbiamo una classe politica piuttosto pietosa e non in grado di saper spendere correttamente i soldi però appunto difficilmente praticabile. Il felpa conoscendolo griderebbe al regime comandato dai poteri forti europei comandati da GeorgeGilo ha scritto:Un attimo per cambiare discorso, a livello politico in Italia penso oggi che dovremmo formare un governo “tecnico” con persone nominate da Mattarella, che non siano politici ma che sappiano come spendere i soldi che (forse) ci arriveranno dall’UE
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Purtroppo sono arrivato a sperare che a governarci sia il “cazzaro verde” così che si accorga che le cose sono molto complicate e la smetta di rompere i mar**i, sempre in campagna elettorale, proprio non lo sopportoairsnow ha scritto:Sinceramente mi pare un po’ complicata la cosa anche perché spianerebbe la strada a una repubblica molto debole stile Weimar e a conseguenti elezioni anticipate che farebbero trionfare il felpa e company. L’idea di per se non sarebbe male anche perché abbiamo una classe politica piuttosto pietosa e non in grado di saper spendere correttamente i soldi però appunto difficilmente praticabile. Il felpa conoscendolo griderebbe al regime comandato dai poteri forti europei comandati da GeorgeGilo ha scritto:Un attimo per cambiare discorso, a livello politico in Italia penso oggi che dovremmo formare un governo “tecnico” con persone nominate da Mattarella, che non siano politici ma che sappiano come spendere i soldi che (forse) ci arriveranno dall’UE
Non sono sicuro manu abbia capito quello che voglio dire
Di questo mi spiace, perché io mi auguro davvero che il mese possa chiudere anche solo in media o leggermente sotto, ma la vedo molto difficile. Lui prende sempre come esempio casa sua, ma sta a 800 metri su in montagna, non può prendere sempre quello come esempio.. 470mm, caspita, sono tantissimi, ma si è rimarcato più e più volte che in alcune aree circoscritte c’è stato forte surplus precipitativo. Non è che in tutto il nord sono caduti 500 mm di pioggia. A me piacerebbe il clima continuasse così come in questo mese, ma non per questo intervengo sempre nel live per rimarcarlo. Ricordo poi manu poco tempo fa si augurava venisse la +20 (non ricordo se addirittura la +24) perché diceva che tanto lui stava bene. Purtroppo fa più morti e danni il caldo e la siccità che la media (o leggermente sotto) e l’acqua.
Di questo mi spiace, perché io mi auguro davvero che il mese possa chiudere anche solo in media o leggermente sotto, ma la vedo molto difficile. Lui prende sempre come esempio casa sua, ma sta a 800 metri su in montagna, non può prendere sempre quello come esempio.. 470mm, caspita, sono tantissimi, ma si è rimarcato più e più volte che in alcune aree circoscritte c’è stato forte surplus precipitativo. Non è che in tutto il nord sono caduti 500 mm di pioggia. A me piacerebbe il clima continuasse così come in questo mese, ma non per questo intervengo sempre nel live per rimarcarlo. Ricordo poi manu poco tempo fa si augurava venisse la +20 (non ricordo se addirittura la +24) perché diceva che tanto lui stava bene. Purtroppo fa più morti e danni il caldo e la siccità che la media (o leggermente sotto) e l’acqua.
Il cazzaro padano era al governo l’anno scorso e si è visto cosa ha combinato...ha fatto cadere il governo perché non aveva idea di come fare una manovra da decine di miliardi euro. Lui è buono solo a criticare e a fare propaganda politica anche se fosse al governo. E purtroppo dopo aver fatto cadere il governo senza nessuna motivazione valida da giustificare tale scelta è aumentato pure nei sondaggi. Per fortuna in questo ultimo periodo sembra essere in difficoltà anche nei sondaggi, d’altronde dall’inizio della pandemia ne ha sparate talmente tante che metà bastano.Gilo ha scritto:Purtroppo sono arrivato a sperare che a governarci sia il “cazzaro verde” così che si accorga che le cose sono molto complicate e la smetta di rompere i mar**i, sempre in campagna elettorale, proprio non lo sopportoairsnow ha scritto:Sinceramente mi pare un po’ complicata la cosa anche perché spianerebbe la strada a una repubblica molto debole stile Weimar e a conseguenti elezioni anticipate che farebbero trionfare il felpa e company. L’idea di per se non sarebbe male anche perché abbiamo una classe politica piuttosto pietosa e non in grado di saper spendere correttamente i soldi però appunto difficilmente praticabile. Il felpa conoscendolo griderebbe al regime comandato dai poteri forti europei comandati da GeorgeGilo ha scritto:Un attimo per cambiare discorso, a livello politico in Italia penso oggi che dovremmo formare un governo “tecnico” con persone nominate da Mattarella, che non siano politici ma che sappiano come spendere i soldi che (forse) ci arriveranno dall’UE
Purtroppo per noi a sinistra manca gente con i co***... serve davvero un alternativa, che porti idee. Penso che la prossima alternativa saremo noi giovani, con piano che rilanci la scuola pubblica e la sanità maggiormente. C’è bisogno di uno stato presente anche a livello economico ma soprattutto che difenda i lavoratori cavolo, ancora troppe morti sul lavoro e ancora troppi precari. Investire sul lavoro si, ma non su Confindustria!airsnow ha scritto:Il cazzaro padano era al governo l’anno scorso e si è visto cosa ha combinato...ha fatto cadere il governo perché non aveva idea di come fare una manovra da decine di miliardi euro. Lui è buono solo a criticare e a fare propaganda politica anche se fosse al governo. E purtroppo dopo aver fatto cadere il governo senza nessuna motivazione valida da giustificare tale scelta è aumentato pure nei sondaggi. Per fortuna in questo ultimo periodo sembra essere in difficoltà anche nei sondaggi, d’altronde dall’inizio della pandemia ne ha sparate talmente tante che metà bastano.Gilo ha scritto:Purtroppo sono arrivato a sperare che a governarci sia il “cazzaro verde” così che si accorga che le cose sono molto complicate e la smetta di rompere i mar**i, sempre in campagna elettorale, proprio non lo sopportoairsnow ha scritto: Sinceramente mi pare un po’ complicata la cosa anche perché spianerebbe la strada a una repubblica molto debole stile Weimar e a conseguenti elezioni anticipate che farebbero trionfare il felpa e company. L’idea di per se non sarebbe male anche perché abbiamo una classe politica piuttosto pietosa e non in grado di saper spendere correttamente i soldi però appunto difficilmente praticabile. Il felpa conoscendolo griderebbe al regime comandato dai poteri forti europei comandati da George
Esatto a sinistra attualmente non c’è nessuna alternativa forte con idee e un programma chiaro per tutti gli elettori. Concordo anche sul rilanciare la scuola pubblica e la sanità pubblica che sono due importanti baluardi della nostra repubblica, e lo abbiamo notato ancor di più nell’ultimo periodo. Concordo anche nell’investire sul lavoro, assumendo i precari e aiutando i lavoratori ma allo stesso tempo anche le piccole/medie imprese che a causa del lockdown rischiano di fallire, soprattutto quelle che facevano già fatica prima. Questi aiuti ovviamente non devono essere a fondo perduto o al massimo una piccola parte, questo perché ci dobbiamo ricordare che l’Italia è uno dei maggiori evasori fiscali al mondo.Gilo ha scritto:Purtroppo per noi a sinistra manca gente con i co***... serve davvero un alternativa, che porti idee. Penso che la prossima alternativa saremo noi giovani, con piano che rilanci la scuola pubblica e la sanità maggiormente. C’è bisogno di uno stato presente anche a livello economico ma soprattutto che difenda i lavoratori cavolo, ancora troppe morti sul lavoro e ancora troppi precari. Investire sul lavoro si, ma non su Confindustria!airsnow ha scritto:Il cazzaro padano era al governo l’anno scorso e si è visto cosa ha combinato...ha fatto cadere il governo perché non aveva idea di come fare una manovra da decine di miliardi euro. Lui è buono solo a criticare e a fare propaganda politica anche se fosse al governo. E purtroppo dopo aver fatto cadere il governo senza nessuna motivazione valida da giustificare tale scelta è aumentato pure nei sondaggi. Per fortuna in questo ultimo periodo sembra essere in difficoltà anche nei sondaggi, d’altronde dall’inizio della pandemia ne ha sparate talmente tante che metà bastano.Gilo ha scritto: Purtroppo sono arrivato a sperare che a governarci sia il “cazzaro verde” così che si accorga che le cose sono molto complicate e la smetta di rompere i mar**i, sempre in campagna elettorale, proprio non lo sopporto
Ps: quanti anni hai ?
Ti rispondo qui air perché altrimenti abbiamo papiri. Comunque come avevo scritto sono uscito l’anno scorso dalle superiori, e sono al primo anno di università, ho 20 anni!
Concordo su tutto quello che hai detto, infatti sono contrario alla pace fiscale e vari condoni, perché quei bastardi che evadono devono farla franca?
C’è bisogno di una politica senza paura, che deve lottare contro l’evasione. Se tutti davvero tanto pagassero le tasse saremmo uno dei paesi più ricchi al mondo. Ah sicuramente se dovessi andare al governo subito una revisione al sistema tributario attuale, e redistribuzione dei soldi. Chi ha di meno deve pagare ancora meno, ne è un esempio la povertà crescente nel nostro paese. La patrimoniale sarebbe giusta, ma non a tutti. La classe media potrebbe anche farne a meno, io dico sui redditi superiori ai 120.000 €
Concordo su tutto quello che hai detto, infatti sono contrario alla pace fiscale e vari condoni, perché quei bastardi che evadono devono farla franca?
C’è bisogno di una politica senza paura, che deve lottare contro l’evasione. Se tutti davvero tanto pagassero le tasse saremmo uno dei paesi più ricchi al mondo. Ah sicuramente se dovessi andare al governo subito una revisione al sistema tributario attuale, e redistribuzione dei soldi. Chi ha di meno deve pagare ancora meno, ne è un esempio la povertà crescente nel nostro paese. La patrimoniale sarebbe giusta, ma non a tutti. La classe media potrebbe anche farne a meno, io dico sui redditi superiori ai 120.000 €
Si sarebbe giusta sopra i 120.000 euro andando a crescere con il reddito. Perchè se no sotto quella soglia si andrebbero a coinvolgere anche potenziali lavoratori dipendenti o comunque persone del ceto medio. Concordo sul fatto che se tutti pagassero le tasse saremmo un paese ricco visto che l’Italia è uno dei paesi con più risparmi privati al mondo oltre che pagare meno le tasse in futuro. Purtroppo però la nostra mentalità è così, si preferisce fare i “furbetti” e lucrare sul lucrabile. Il bene comune purtroppo non è contemplato.Gilo ha scritto:Ti rispondo qui air perché altrimenti abbiamo papiri. Comunque come avevo scritto sono uscito l’anno scorso dalle superiori, e sono al primo anno di università, ho 20 anni!
airsnow ha scritto:Si sarebbe giusta sopra i 120.000 euro andando a crescere con il reddito. Perchè se no sotto quella soglia si andrebbero a coinvolgere anche potenziali lavoratori dipendenti o comunque persone del ceto medio. Concordo sul fatto che se tutti pagassero le tasse saremmo un paese ricco visto che l’Italia è uno dei paesi con più risparmi privati al mondo oltre che pagare meno le tasse in futuro. Purtroppo però la nostra mentalità è così, si preferisce fare i “furbetti” e lucrare sul lucrabile. Il bene comune purtroppo non è contemplato.Gilo ha scritto:Ti rispondo qui air perché altrimenti abbiamo papiri. Comunque come avevo scritto sono uscito l’anno scorso dalle superiori, e sono al primo anno di università, ho 20 anni!
Domanda, ma voi quando andate al bar o al ristorante (o anche dal barbiere), lo scontrino ve lo fanno mai? E poi lo chiedete se non ve lo fanno?
Allora, al bar e al barbiere me lo fanno sempre. Mentre al ristorante o magari dal dottore o dal dentista, ti dicono con scontrino 130 senza 100 per esempio. E i miei, ma penso anche molta altra gente,alcune volte accettano senza scontrino perché costa meno, glielo detto alcune volte soltanto che non danno tanto peso alla cosa. Comunque una volta sono andato a prendere un prodotto di cartolibreria per la scuola e non mi hanno fatto lo scontrino e allora glielo chiesto soltanto che mi hanno guardato malissimo, stessa cosa il pizzaiolo. Allora dopo queste volte ho un po’ di timore a chiederlo, forse fanno così perché non se lo aspettano da uno giovane ?Tein80 ha scritto:airsnow ha scritto:Si sarebbe giusta sopra i 120.000 euro andando a crescere con il reddito. Perchè se no sotto quella soglia si andrebbero a coinvolgere anche potenziali lavoratori dipendenti o comunque persone del ceto medio. Concordo sul fatto che se tutti pagassero le tasse saremmo un paese ricco visto che l’Italia è uno dei paesi con più risparmi privati al mondo oltre che pagare meno le tasse in futuro. Purtroppo però la nostra mentalità è così, si preferisce fare i “furbetti” e lucrare sul lucrabile. Il bene comune purtroppo non è contemplato.Gilo ha scritto:Ti rispondo qui air perché altrimenti abbiamo papiri. Comunque come avevo scritto sono uscito l’anno scorso dalle superiori, e sono al primo anno di università, ho 20 anni!
Domanda, ma voi quando andate al bar o al ristorante (o anche dal barbiere), lo scontrino ve lo fanno mai? E poi lo chiedete se non ve lo fanno?
Ciao tein, personalmente non mi è mai capitato di dover chiedere lo scontrino, abito forse in una “zona verde” ma la maggior parte delle persone lo fa lo scontrino perché c’è da fare, l’unico posto è quando vado al mercato contadino, quello che vende le zucche non fa mai lo scontrino a nessunoTein80 ha scritto:airsnow ha scritto:Si sarebbe giusta sopra i 120.000 euro andando a crescere con il reddito. Perchè se no sotto quella soglia si andrebbero a coinvolgere anche potenziali lavoratori dipendenti o comunque persone del ceto medio. Concordo sul fatto che se tutti pagassero le tasse saremmo un paese ricco visto che l’Italia è uno dei paesi con più risparmi privati al mondo oltre che pagare meno le tasse in futuro. Purtroppo però la nostra mentalità è così, si preferisce fare i “furbetti” e lucrare sul lucrabile. Il bene comune purtroppo non è contemplato.Gilo ha scritto:Ti rispondo qui air perché altrimenti abbiamo papiri. Comunque come avevo scritto sono uscito l’anno scorso dalle superiori, e sono al primo anno di università, ho 20 anni!
Per il resto i piccoli commercianti lo scontrino lo fanno
Non frequento molto il bar di sera, ma sono quasi sicuro che le persone assidue frequentatrici (tra le quali mio zio
-
BrixiaFidelis
leggevo qua e là e ho notato quanto astio per "il verde" e vari epiteti contro di lui, ma sinceramente in 70 anni di vari governi, anche di sinistra, moderata od estrema, (ne abbiamo viste di tutte), non mi sembra che ci siano quelle grandi idee che si pretende debba tirar fuori dal cilindro "il verde", i miracoli non li ha fatti nessuno in Parlamento; poi sicuramente ognuno tira acqua al suo mulino e da il voto dove meglio gli sembra giusto, ma ripeto, un tale accanimento me lo ricordo solo contro il berlusca, se i vari governi di sinistra sono caduti, non penso che abbiano fatto faville eterne...poi il concetto della sinistra che è depositaria dell'innovazione, dovrebbe innanzitutto chiudere i conti col passato, come quando Rifondazione Comunista ha beccato la batosta del secolo e si è trasformata in piccoli partiti di nostalgici idealisti, ecco, una innovazione profonda all'interno, che stacchi coi "casinari" da strada, sempre pronti a spaccar tutto e contestare tutto, a invadere piazze e bloccare le altre manifestazioni non di sinistra o simpatizzanti, a bloccare le attività ed i servizi a scopo politico, altro che senza se e senza ma, a chiare lettere dovrebbero contestare (o meglio "lottare") contro i regimi di sinistra totalitari che ci sono in giro, in modo da dare l'idea finalmente di essere negli anni 2000; poi leggevo nei vari td dei programmi indispensabili per un governo, i punti irrinunciabili, ho letto cose molto interessanti e condivisibili (anche se di ragazzi che hanno simpatia a sinistra, se l'idea è buona è buona e basta
), qua sta la difficoltà dei partiti (anche di sinistra) non hanno un programma serio, solo cose di facciata, sull'onda emotiva, tipo regolarizzare i braccianti in nero ed abusivi nel decreto covid; per assurdo una sinistra alla Renzi, per quanto sia possibile criticarlo etc. etc. non sarebbe male, a sinistra di schieramento, ma non schiavo di sindacati arruffoni e maneggioni;
capitolo sindacati poi ci sarebbe da scrivere un libro, facessero il loro dovere e non politica sarebbe molto più salutare per tutti, altro che "pretendere" la tessera a mò di pizzo e gridare come galline solo in occasioni di fatti eclatanti, mentre il resto del tempo lo passano in permesso sindacale sulle spalle dei lavoratori, e ne ho viste di ste faccende in giro nelle aziende, medie o grandi che siano
capitolo sindacati poi ci sarebbe da scrivere un libro, facessero il loro dovere e non politica sarebbe molto più salutare per tutti, altro che "pretendere" la tessera a mò di pizzo e gridare come galline solo in occasioni di fatti eclatanti, mentre il resto del tempo lo passano in permesso sindacale sulle spalle dei lavoratori, e ne ho viste di ste faccende in giro nelle aziende, medie o grandi che siano