Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

Gilo ha scritto:Io sono un ciclista semi professionista, milanista sfegatato, abito in campagna e quindi faccio 2 lavori, oltre al ciclismo c’è da tenere dietro anche a 360 biolche di terra e alle vacche. Mi piace la meteo e la geografia. So quasi tutte le capitali del mondo, sono uscito l’anno scorso dal liceo sportivo con 80 (non so ancora come ho fatto) e ora frequento scienze naturali a Modena, lunedì ho l’ultimo esame
...biolche, le usano anche nel mantovano, dalle mie parti i piò...solo così, una curiosità :)
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Gilo ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Gilo ha scritto: L’avevo capito vento che sei di destra 🙈 io sono di sinistra più o meno moderata, ma rispetto le idee altrui, destra o sinistra che sia. Condanno fermamente estremismi Rossi e neri.
tra tutte le curiosità hai estrapolato solo quella :D
No no ho letto anche le altre 😂😂 era solo per dire che avevo capito che sei un ragazzo di destra. Ma che tipo di destra? Liberale, conservatrice, anticapitalista?
conservatore in campo sociale e liberista in campo economico. Ovviamente non a livelli eccessivi.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Gilo ha scritto:
airsnow ha scritto:
Gilo ha scritto: L’avevo capito vento che sei di destra 🙈 io sono di sinistra più o meno moderata, ma rispetto le idee altrui, destra o sinistra che sia. Condanno fermamente estremismi Rossi e neri.
Anche io sono di sinistra moderata per la maggior parte dei temi
💪🏼💪🏼
Preparati che quest’anno ci sarà Mantova Novara in serie C!
Se non andiamo in B ai playoff anche se quest’anno mi sembra un po’ dura :)
Comunque bentornati ! Bisogna vedere però in che girone andrà il Mantova, penso il girone B insieme al Piacenza, il Novara invece è sempre(da due anni prima eravamo in serie B) nel girone A insieme a Carrarese, Renate, Olbia ecc...
Sei molto tifoso del Mantova o diciamo più simpatizzante ?
Gilo

Messaggio da Gilo »

BrixiaFidelis ha scritto:
Gilo ha scritto:Io sono un ciclista semi professionista, milanista sfegatato, abito in campagna e quindi faccio 2 lavori, oltre al ciclismo c’è da tenere dietro anche a 360 biolche di terra e alle vacche. Mi piace la meteo e la geografia. So quasi tutte le capitali del mondo, sono uscito l’anno scorso dal liceo sportivo con 80 (non so ancora come ho fatto) e ora frequento scienze naturali a Modena, lunedì ho l’ultimo esame
...biolche, le usano anche nel mantovano, dalle mie parti i piò...solo così, una curiosità :)
Grazie dell’appunto :oops: le biolche sono un sistema di misura che si usa in Emilia e nel basso mantovano, penso che il rapporto con gli ettari sia di 1 a 3.5
Gilo

Messaggio da Gilo »

airsnow ha scritto:
Gilo ha scritto:
airsnow ha scritto: Anche io sono di sinistra moderata per la maggior parte dei temi
💪🏼💪🏼
Comunque bentornati ! Bisogna vedere però in che girone andrà il Mantova, penso il girone B insieme al Piacenza, il Novara invece è sempre(da due anni prima eravamo in serie B) nel girone A insieme a Carrarese, Renate, Olbia ecc...
Diciamo che è da più stagioni che ho l’abbonamento in curva te 😂 il Mantova non è un tifo, è una religione. Fai che in serie D lo stadio contava quasi sempre 2/3000 persone. Che sono tante anche per stadi caldi della serie C
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Gilo ha scritto:
airsnow ha scritto:
Gilo ha scritto: 💪🏼💪🏼
Diciamo che è da più stagioni che ho l’abbonamento in curva te 😂 il Mantova non è un tifo, è una religione. Fai che in serie D lo stadio contava quasi sempre 2/3000 persone. Che sono tante anche per stadi caldi della serie C
Anche per me è una religione, da un anno ho l’abbonamento in curva, non vedo l’ora di tornare a tifare :D 8)
Per la D 2/3 mila persone sono parecchie sopratutto per una squadra del nord(solitamente sono più calde al sud). Noi quest’anno abbiamo fatto 4116 abbonati :D
Voi quanti abbonati avete fatto quest’anno ?
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Gilo ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:
Grazie dell’appunto :oops: le biolche sono un sistema di misura che si usa in Emilia e nel basso mantovano, penso che il rapporto con gli ettari sia di 1 a 3.5
In Piemonte si utilizza la giornata, che equivale a 3810 mq, cioè ci vogliono circa 2,6 giornate per fare un ettaro.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

giulys ha scritto:
Gilo ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto: ...biolche, le usano anche nel mantovano, dalle mie parti i piò...solo così, una curiosità :)
In Piemonte si utilizza la giornata, che equivale a 3810 mq, cioè ci vogliono circa 2,6 giornate per fare un ettaro.
Non sapevo l’esistenza di tutte queste unità di misura, sai se la giornata si usa anche nel novarese ?
Gilo

Messaggio da Gilo »

Air, abbonati quest’anno col fatto che eravamo in D solo 1600, che però sono tantissimi per la categoria
Per le unità di misura so che cambiano da provincia a provincia, o da regione a regione. Per esempio le biolche che uso nei campi a San Benedetto sono diverse dalle biolche dei campi di Boretto che è sotto parma
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Gilo ha scritto:Air, abbonati quest’anno col fatto che eravamo in D solo 1600, che però sono tantissimi per la categoria
Per le unità di misura so che cambiano da provincia a provincia, o da regione a regione. Per esempio le biolche che uso nei campi a San Benedetto sono diverse dalle biolche dei campi di Boretto che è sotto parma
Com’è la vostra società ? È solida o un po’ così ? E la squadra invece secondo te riuscirà a fare bene nella prossima stagione ? A cosa ambite ?
Gilo

Messaggio da Gilo »

airsnow ha scritto:
Gilo ha scritto:Air, abbonati quest’anno col fatto che eravamo in D solo 1600, che però sono tantissimi per la categoria
Com’è la vostra società ? È solida o un po’ così ? E la squadra invece secondo te riuscirà a fare bene nella prossima stagione ? A cosa ambite ?
Società è seria, il patron è setti, quello del Verona, quindi non ci possiamo lamentare. L’anno prossimo sarà dura perché è il primo anno tra i professionisti dopo qualche anno in D per problemi societari, penso che ambiscano ai playoff, anche se la vedo dura 😖 voi invece?
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Gilo ha scritto:
airsnow ha scritto:
Società è seria, il patron è setti, quello del Verona, quindi non ci possiamo lamentare. L’anno prossimo sarà dura perché è il primo anno tra i professionisti dopo qualche anno in D per problemi societari, penso che ambiscano ai playoff, anche se la vedo dura 😖 voi invece?
Guarda abbiamo cambiato il patron a gennaio quindi è un po’ prematuro dare un giudizio obiettivo e completo, ti dirò il patron ha detto che per il Novara ci vorrebbe almeno la B. Sta di fatto però che alcune mosse non le ho proprio capite, come l’aver cacciato il ds Zebi che è andato al Cesena ma sopratutto l’aver cacciato Gattuso che arrivava da 10 anni di successi con il settore giovanile. A me il patron sembra una brava persona ma un po’ inesperta nel mondo del calcio visto che è la prima esperienza. Comunque qualche soldino deve avercelo perché alla fine partecipiamo anche noi ai playoff volontari. La campagna acquisti invernali è stata al quanto mediocre però erano appena arrivati, vedremo se manterranno la promessa (obiettivo serie B) con una seria campagna acquisti estiva. Noi siamo da due anni in C prima tutti in B dal 2010, tranne 2011/12 che andammo in A e il 2014/15 che andammo in C. Lo scorso patron ci ha portato in tre anni dalla serie C alla serie A e poi tanti anni di B quindi ha fatto un ottimo lavoro e c’è solo da ringraziare. Comunque noi MAI falliti.
Gilo

Messaggio da Gilo »

Air ti giuro che mi ricordo del Novara in A perché andai a vedere una partita allo stadio 🙈
Comunque spero per voi la serie B, perché per piazze come le nostre sono momenti magici, quando la città di riempie e ci sono le “sfide” con le grandi
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Gilo ha scritto:Air ti giuro che mi ricordo del Novara in A perché andai a vedere una partita allo stadio 🙈
Comunque spero per voi la serie B, perché per piazze come le nostre sono momenti magici, quando la città di riempie e ci sono le “sfide” con le grandi
Veramente ? Sei andato a vedere una partita del Novara quando era in A ? Un tifoso novarese-mantovano ? :D
Gilo

Messaggio da Gilo »

airsnow ha scritto:
Gilo ha scritto:Air ti giuro che mi ricordo del Novara in A perché andai a vedere una partita allo stadio 🙈
Veramente ? Sei andato a vedere una partita del Novara quando era in A ? Un tifoso novarese-mantovano ? :D
Solo perché era Novara Milan, quindi in realtà ti ho tifato contro 😂😂
Rispondi