890 mm circaairsnow ha scritto:Ma che media pluvio annuale hai ?Viva le dolomiti ha scritto:Ripeto e ribadisco, flop, non ci crederete mai ma la mia zona è l'unica in tutto il nord ovest sottomedia pluvio, che schifo, quasi quasi preferivo il caldo, anzi preferivo il caldo
Stormchasing-Temporali Primavera e Estate 2020
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Sicuro ? La mia (71-2000) è 900mm ma sono in alta pianuraViva le dolomiti ha scritto:890 mm circaairsnow ha scritto:Ma che media pluvio annuale hai ?Viva le dolomiti ha scritto:Ripeto e ribadisco, flop, non ci crederete mai ma la mia zona è l'unica in tutto il nord ovest sottomedia pluvio, che schifo, quasi quasi preferivo il caldo, anzi preferivo il caldo
-
Simo98
- Forumista senior
Uomo di Langa ha scritto:Qui ha fatto temporale anche lunedìSimo98 ha scritto:Trasferisciti...se vuoi ti do un po' dei miei temporaliViva le dolomiti ha scritto:Ripeto e ribadisco, flop, non ci crederete mai ma la mia zona è l'unica in tutto il nord ovest sottomedia pluvio, che schifo, quasi quasi preferivo il caldo, anzi preferivo il caldo![]()
Qui oggi sarà stato il 20° della stagione...non ne posso più,fuori non riesce a
Gli unici giorni non temporaleschi sono quelli con il foen,tipo domenica e lunedì scorsi,negli altri,invece,ogni giorno ci scappa qualcosa ormai da inizio mese.
Così facendo,contenere le malattie fungine in vigneti e frutteti non é impresa facile.![]()
Ormai è diventata una mezza impresa anche solo entrsre nei vigneti a trattare...
-
Simo98
- Forumista senior
Pensavo di meno...la mia è 850 mmViva le dolomiti ha scritto:890 mm circaairsnow ha scritto:Ma che media pluvio annuale hai ?Viva le dolomiti ha scritto:Ripeto e ribadisco, flop, non ci crederete mai ma la mia zona è l'unica in tutto il nord ovest sottomedia pluvio, che schifo, quasi quasi preferivo il caldo, anzi preferivo il caldo
Ma è già due anni che si chiude abbondantemente oltre i 1000
890 mi sembra un po’ tanto però magari essendo vicino agli Appennini riceve più acqua rispetto al resto della bassa pianura. Comunque qui il 2019 ha chiuso in forte deficit idrico con soli 700mm accumulati.Simo98 ha scritto:Pensavo di meno...la mia è 850 mmViva le dolomiti ha scritto:890 mm circaairsnow ha scritto: Ma che media pluvio annuale hai ?
Ma è già due anni che si chiude abbondantemente oltre i 1000
Toglierei un 40/50mm dalla media perché cameri essendo più a nord solitamente riceve accumuli più consistenti grazie ai temporali estivi. Pensavo che Piacenza avesse una media simile al mantovano/cremonese. Non capisco come mai città tipo Brescia/Verona in alta pianura abbiano accumuli molto inferiori rispetto a Milano/Bergamo nonostante la relativa vicinanza.Tein80 ha scritto:Sarebbero da verificare i dati delle stazioni meteo di wikipedia, ma per Novara Cameri danno 993mm media 61 - 90 e 1037 media 1971 - 2000.
Comunque anche a me Piacenza sembra molto alta, Padova ad esempio ha una media storica di circa 850mm
-
Don Draper 1985
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Ciao e benvenuto nel forum, comunque non è un OT, sei sul TD dei temporali quindiDon Draper 1985 ha scritto:Wow,sentito uno dei tuoni più forti di sempre una decina di minuti fa a Milano(zona Porta Venezia)
Scusate l'Ot,ma ci tenevo a dirvelo.
Raga si è formato un nuvolone stranissimo in neanche 10minuti, inoltre vedo che la squall line sta arrivando, pensavo che si depotenziasse
-
Don Draper 1985
Grazie!Viva le dolomiti ha scritto:Ciao e benvenuto nel forum, comunque non è un OT, sei sul TD dei temporali quindiDon Draper 1985 ha scritto:Wow,sentito uno dei tuoni più forti di sempre una decina di minuti fa a Milano(zona Porta Venezia)
Scusate l'Ot,ma ci tenevo a dirvelo.
Raga si è formato un nuvolone stranissimo in neanche 10minuti, inoltre vedo che la squall line sta arrivando, pensavo che si depotenziasse
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*