Video del Tornado dell'8 giugno 2020 a Trecate

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Supergelo ha scritto:
airsnow ha scritto:
Supergelo ha scritto:https://youtu.be/_lysiyjtTK0
Che cosa usi per filmare ? Per far crescere più velocemente il tuo canale ti consiglio di investire un po’ in attrezzatura video, sopratutto lato videocamera. Ormai si trovano buone videocamere ad un buon prezzo, perché 240p su yt sono pochi devi portarli almeno a 720p. Magari prova anche con il telefono, che forse filma meglio.
È lo so, ma non sono video fatti con la telecamera, è uno screenshoot di un video che mi ha mandato un mio amico
No ma intendo anche gli altri video, tipo dove fai vedere l’orto
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Davide1987 ha scritto:
airsnow ha scritto:
Supergelo ha scritto:https://youtu.be/_lysiyjtTK0
Che cosa usi per filmare ? Per far crescere più velocemente il tuo canale ti consiglio di investire un po’ in attrezzatura video, sopratutto lato videocamera. Ormai si trovano buone videocamere ad un buon prezzo, perché 240p su yt sono pochi devi portarli almeno a 720p. Magari prova anche con il telefono, che forse filma meglio.
xiaomi readmi note 8 pro, però tieni conto che la app per i video, mi riduce a 480 mi pare la risoluzione, ho provato a scaricare filmora, appena ho occasione, provo a fare qualche test.

comunque a breve mi arriva anche il drone.
I tuoi video come qualità ci stanno parecchio, visto anche che è un canale piccolo non sono affatto male. Che drone hai preso ?
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

airsnow ha scritto:
Davide1987 ha scritto:
airsnow ha scritto: Che cosa usi per filmare ? Per far crescere più velocemente il tuo canale ti consiglio di investire un po’ in attrezzatura video, sopratutto lato videocamera. Ormai si trovano buone videocamere ad un buon prezzo, perché 240p su yt sono pochi devi portarli almeno a 720p. Magari prova anche con il telefono, che forse filma meglio.
xiaomi readmi note 8 pro, però tieni conto che la app per i video, mi riduce a 480 mi pare la risoluzione, ho provato a scaricare filmora, appena ho occasione, provo a fare qualche test.

I tuoi video come qualità ci stanno parecchio, visto anche che è un canale piccolo non sono affatto male. Che drone hai preso ?
Avevo il twodwots drako
Davide1987

Messaggio da Davide1987 »

Supergelo ha scritto:
airsnow ha scritto:
Davide1987 ha scritto: xiaomi readmi note 8 pro, però tieni conto che la app per i video, mi riduce a 480 mi pare la risoluzione, ho provato a scaricare filmora, appena ho occasione, provo a fare qualche test.

Avevo il twodwots drako
ho preso uno hubsan H510M X4, giusto per iniziare
Davide1987

airsnow ha scritto:
Davide1987 ha scritto:
airsnow ha scritto: Che cosa usi per filmare ? Per far crescere più velocemente il tuo canale ti consiglio di investire un po’ in attrezzatura video, sopratutto lato videocamera. Ormai si trovano buone videocamere ad un buon prezzo, perché 240p su yt sono pochi devi portarli almeno a 720p. Magari prova anche con il telefono, che forse filma meglio.

in realtà, in formato originale, sono ancora meglio
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Davide1987 ha scritto:
airsnow ha scritto:
Davide1987 ha scritto: xiaomi readmi note 8 pro, però tieni conto che la app per i video, mi riduce a 480 mi pare la risoluzione, ho provato a scaricare filmora, appena ho occasione, provo a fare qualche test.

Ma per vedere un video di 1080p, devi caricarlo in 4K ?
Davide1987

airsnow ha scritto:
Davide1987 ha scritto:
airsnow ha scritto: I tuoi video come qualità ci stanno parecchio, visto anche che è un canale piccolo non sono affatto male. Che drone hai preso ?
Ma per vedere un video di 1080p, devi caricarlo in 4K ?
il problema, è la compressione del programma per montare i video
Al Lúgheraa

Messaggio da Al Lúgheraa »

Bei video..sembra che si è formato sopra Romentino o sbaglio?..dove ha toccato terra?..zona gigante o piú verso il celebritá?..ciao
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Al Lúgheraa ha scritto:Bei video..sembra che si è formato sopra Romentino o sbaglio?..dove ha toccato terra?..zona gigante o piú verso il celebritá?..ciao
A toccato terra vicinissimo al gigante, nei campi, c’era solo la strada provinciale per andare a novara a “separarlo”. Si dovrebbe essere formato sul confine tra trecate e Romentino.
Al Lúgheraa

Messaggio da Al Lúgheraa »

airsnow ha scritto:
Al Lúgheraa ha scritto:Bei video..sembra che si è formato sopra Romentino o sbaglio?..dove ha toccato terra?..zona gigante o piú verso il celebritá?..ciao
A toccato terra vicinissimo al gigante, nei campi, c’era solo la strada provinciale per andare a novara a “separarlo”. Si dovrebbe essere formato sul confine tra trecate e Romentino.
grazie Air!..buona giornata..
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Al Lúgheraa ha scritto:
airsnow ha scritto:
grazie Air!..buona giornata..
Di niente, buona giornata anche a te ! :wink:
Davide1987

confermo, ha toccato terra nel quadrato compreso tra la provinciale per romentino, e la regionale 11 in direzione novara, per fortuna che è rimasto li, se valicava la statale e finiva sul gigante, avrebbe fatto danni :shock:
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Davide1987 ha scritto:confermo, ha toccato terra nel quadrato compreso tra la provinciale per romentino, e la regionale 11 in direzione novara, per fortuna che è rimasto li, se valicava la statale e finiva sul gigante, avrebbe fatto danni :shock:
Vero, poi li c’è sempre un po’ di gente nel parcheggio
Rispondi