Ormai mi sembra tanto pure una nevicata stile febbraio 2019, accumulammo più o meno 5cm ad occhio e la nevicata del 23 gennaio che rimase qualcosa a terra fino al 1 febbraio.Davide1987 ha scritto:inverno 2008/9, è stato il top, circa 120 centimetri in tutta la stagione, che tempi...airsnow ha scritto:Però devo dire che ho qualche ricordo vago degli inverni 2008/9/10, che tempi per le nostre zoneDavide1987 ha scritto: la mia da metà anni 90 grosso modo![]()
Ti ricordi quando è stata l’ultima nevicata over 15cm ? Io sinceramente no...
ultima nevicata over 15 centimetri, mi sa che è quella di metà dicembre 2012, con una ventina di cm totali, spettacolo, specialmente fare il **** sulle strade innevate in auto alle 4 del mattino
Estate 2020 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Davide1987
Si, unico frangente d'inverno di quella stagione.airsnow ha scritto:Ormai mi sembra tanto pure una nevicata stile febbraio 2019, accumulammo più o meno 5cm ad occhio e la nevicata del 23 gennaio che rimase qualcosa a terra fino al 1 febbraio.Davide1987 ha scritto:inverno 2008/9, è stato il top, circa 120 centimetri in tutta la stagione, che tempi...airsnow ha scritto: Però devo dire che ho qualche ricordo vago degli inverni 2008/9/10, che tempi per le nostre zone![]()
Ti ricordi quando è stata l’ultima nevicata over 15cm ? Io sinceramente no...
ultima nevicata over 15 centimetri, mi sa che è quella di metà dicembre 2012, con una ventina di cm totali, spettacolo, specialmente fare il **** sulle strade innevate in auto alle 4 del mattino
Comunque sempre cento volte meglio rispetto all’ultimo dove abbiamo visto la neve bagnata due/tre ore, con accumulo di 0.5/1cm scarso il 13 dicembre. Il periodo 15 gennaio-1 febbraio 2019 a livello di minime fu buono, mi ricordo diverse minime sui -7/8 gradiDavide1987 ha scritto:Si, unico frangente d'inverno di quella stagione.airsnow ha scritto:Ormai mi sembra tanto pure una nevicata stile febbraio 2019, accumulammo più o meno 5cm ad occhio e la nevicata del 23 gennaio che rimase qualcosa a terra fino al 1 febbraio.Davide1987 ha scritto: inverno 2008/9, è stato il top, circa 120 centimetri in tutta la stagione, che tempi...
Mi chiedo se questo mese riuscirai a chiudere in media oppure andrai nuovamente sopra viste le prospettive, da venerdì a lunedì sono stato a To, domenica è stata fantastica ma ven e sab era freschino sinceramente.lities ha scritto:Piovuta notturna di 8.5 mm, 10.6° e neve nuovamente sui 2500-2600 m.
Prossimi giorni con graduale miglioramento e clima estivo in arrivo.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Nottata turbolenta scandita da fragorosi colpi di tuono
Pioggia intensa, continua e battente….nebbia a banchi e umidità alle stelle.
Temperatura 11.5 gradi, autunno pieno e giornata paragonabile alla prima metà di ottobre con la caduta delle castagne se non fosse per il calendario....(specifico OTTOBRE visto che qualcuno ieri si è scandalizzato su paragoni settembrini)
Accumulo pluvio giornaliero delle 24 ore da ieri pomeriggio di 38mm
Accumulo pluvio "parziale" Giugno ad ora 435mm
Pioggia intensa, continua e battente….nebbia a banchi e umidità alle stelle.
Temperatura 11.5 gradi, autunno pieno e giornata paragonabile alla prima metà di ottobre con la caduta delle castagne se non fosse per il calendario....(specifico OTTOBRE visto che qualcuno ieri si è scandalizzato su paragoni settembrini)
Accumulo pluvio giornaliero delle 24 ore da ieri pomeriggio di 38mm
Accumulo pluvio "parziale" Giugno ad ora 435mm
Ultima modifica di manu73 il mer giu 17, 2020 7:49 am, modificato 1 volta in totale.
- lities
- *Forumista TOP*
Ad oggi sono sotto media di 2 gradi, vediamo la III decade che combina.valerio75 ha scritto:Mi chiedo se questo mese riuscirai a chiudere in media oppure andrai nuovamente sopra viste le prospettive, da venerdì a lunedì sono stato a To, domenica è stata fantastica ma ven e sab era freschino sinceramente.lities ha scritto:Piovuta notturna di 8.5 mm, 10.6° e neve nuovamente sui 2500-2600 m.
comunque vedendo le carte arriva un caldo normale, ondatina ina inalities ha scritto:Ad oggi sono sotto media di 2 gradi, vediamo la III decade che combina.valerio75 ha scritto:Mi chiedo se questo mese riuscirai a chiudere in media oppure andrai nuovamente sopra viste le prospettive, da venerdì a lunedì sono stato a To, domenica è stata fantastica ma ven e sab era freschino sinceramente.lities ha scritto:Piovuta notturna di 8.5 mm, 10.6° e neve nuovamente sui 2500-2600 m.
- lities
- *Forumista TOP*
Questi gli spaghi della mia area:ICEBOWL ha scritto:comunque vedendo le carte arriva un caldo normale, ondatina ina inalities ha scritto:Ad oggi sono sotto media di 2 gradi, vediamo la III decade che combina.valerio75 ha scritto: Mi chiedo se questo mese riuscirai a chiudere in media oppure andrai nuovamente sopra viste le prospettive, da venerdì a lunedì sono stato a To, domenica è stata fantastica ma ven e sab era freschino sinceramente.

-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
il mese chiuderà pressochè in media 81-2010.ICEBOWL ha scritto:comunque vedendo le carte arriva un caldo normale, ondatina ina inalities ha scritto:Ad oggi sono sotto media di 2 gradi, vediamo la III decade che combina.valerio75 ha scritto: Mi chiedo se questo mese riuscirai a chiudere in media oppure andrai nuovamente sopra viste le prospettive, da venerdì a lunedì sono stato a To, domenica è stata fantastica ma ven e sab era freschino sinceramente.
-
manu73
- *Forumista TOP*
intendi a livello nazionale o locale del nord ovest?ventomoderato ha scritto:il mese chiuderà pressochè in media 81-2010.ICEBOWL ha scritto:comunque vedendo le carte arriva un caldo normale, ondatina ina inalities ha scritto: Ad oggi sono sotto media di 2 gradi, vediamo la III decade che combina.
Il mese risulterà complessivamente anomalo in ogni caso su gran parte del Nord Italia….in particolare sul lato Pluvio
-
mondometeo