Queste foto mostrano i "danni" provocati dall'intensa e memorabile nevicata di fine Gennaio 2005 nella mia città...

Saluti
Angelo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Be per una zona che in passato era abitutata ad averne minimo il doppio...un pò mi lamentoFILLO ha scritto:lamentati di 20 cm... c'è chi non ne vede neanche 5....
ti sbagli fenrirfenrir ha scritto:Senza riferimenti, a occhio, a giudicare dagli accumuli intonsi non mi sembrano più di 20... al massimo sono 25... no?
hihih quella della pacchetto di sigarette non l'avevo mai sentita!fenrir ha scritto:Wow... sì, può essere. Effettivamente... in genere sono buono a calcolare i cm visivi (ho fatto molta pratica) ma sì, vista anche l'evidente "ariosità" dell'accumulo, potrebbe essere un bel po'. Beh poi sul terreno non è mai il massimo come misurazione a meno che non hai sotto mano un campo molto spazioso. Io in genere uso un metodo infallibile nelle foto: un pacchetto di sigarette
misurazione universale o quasi.
Non capite nulla di misure ,nè uno nè l'altro, sono 28,56cm , si vede benissimonicolò88 ha scritto:ti sbagli fenrirfenrir ha scritto:Senza riferimenti, a occhio, a giudicare dagli accumuli intonsi non mi sembrano più di 20... al massimo sono 25... no?![]()
quelli sono almeno 30cm...
e devi considerare che, stante che a Lanciano (come su quasi tutte le zone d'italia) la neve non cade - generalmente- con temp molto sotto lo zero, su terreno erboso e lontano da edifici ne avrà accumulata una decina di cm in più...
Caro nicolò....erano molti di più....nicolò88 ha scritto:ti sbagli fenrirfenrir ha scritto:Senza riferimenti, a occhio, a giudicare dagli accumuli intonsi non mi sembrano più di 20... al massimo sono 25... no?![]()
quelli sono almeno 30cm...
e devi considerare che, stante che a Lanciano (come su quasi tutte le zone d'italia) la neve non cade - generalmente- con temp molto sotto lo zero, su terreno erboso e lontano da edifici ne avrà accumulata una decina di cm in più...