Neve a Vicenza dal 2005 in poi...

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nicolò88

Neve a Vicenza dal 2005 in poi...

Messaggio da nicolò88 »

qualche scatto nevoso...

il mio laghetto coi pesci durante la nevicata del 3 gennaio 2008
Immagine
Immagine

sempre il 3 gennaio, dietro casa mia verso la campagna...
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

la nevicata più precoce degli ultimi anni (25 novembre 2005)

Immagine
Immagine

guardate come nevicava il giorno dopo con T positiva...ma che rovesci...(alla fine 5 cm bagnati)
Immagine
Immagine

28 dicembre 2005
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

la mattina dopo la nevicata del 26 gennaio 2006
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

E per finire, la chicca...mini-blizzard della notte del 16 dicembre 2007...sono le 3.40 del mattino e io, buttate le coperte, esco nella bufera...
Immagine
Immagine

Spero vi siano piaciute... :P
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

E chi se la dimentica la nevicata a cavallo del 26-27-28 gennaio 2006 :D è stata in tutti i sensi una nevicata coi fiocchi :lol: da me c'erano le olimpiadi invernali...per fortuna ci ha fatto fare bella figura 8)

Ciau Flavio,
www.nature-show.blogspot.com
snow79

Messaggio da snow79 »

Stupende è dir poco! :D

Postando ste foto mi fai venire uno sciupon e tanta ,tantissima nostalgia dell'inverno e della neve :cry:
fenrir

Messaggio da fenrir »

Bellissime, complimenti.
Il cielo grigio topo dopo una nevicata è una delle cose che mi piacciono di più.
kimi86

Messaggio da kimi86 »

Assassino, non si fanno queste cose a settembre, che poi mi lusingo! :evil: :P S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-I :o :P :wink: Bellissimo reportage fotografico delle nostre nevicate, bravo Nicolò! Quanto alla nevicata più precoce che io ricordi il 2005 è stato battuto dal 1999, con una bella nevicata (5-10 cm) iniziata il 19 Novembre alle 8.30 del mattino e finita verso le 17.30. Ecco i link di quella configurazione azzeccata ben 7 giorni prima dal mitico Mario Giuliacci.

http://www.wetterzentrale.de/archive/ra ... 991119.gif

http://www.wetterzentrale.de/archive/ra ... 991119.gif
alecava750

Messaggio da alecava750 »

Complimenti per foto, sono stupende e fanno venire voglia di neve e freddo a discapito di altre persone che amano il sole e il caldo.

Ciao a tutti .
:D
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

grazie a tutti! :D ...troppo gentili...in realtà è il soggetto che è meritevole a dispetto di un fotografo mediocre!

Per kimi: ricordo chiaramente la nevicata del '99 anche se avevo solo 11anni e di meteo, a parte entusiasmarmi per i fenomeni atmosferici - specie nevicate, non mi interessavo più di tanto...che bei tempi, quando guardavo trepidante le previsioni in tv (aiuto!!! :( )...

Un saluto a tutti, e visto che mi avete incoraggiato quando ho un briciolo di tempo ne posterò delle altre.
Anxameteo

Messaggio da Anxameteo »

E bravo a Nicolò! :P
Non sei affatto un fotografo mediocre... Le foto sono molto belle! :wink:

Ciao.

Angelo
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

scusa l'OT, ma è bello l'edificio dove abiti. Una curiosità, è stato costruito da zero o è stato restaurato un vecchio edificio?

per quanto riguarda la neve, che dire? come vorrei che avvenisse finalmente una nevicata di qualche cm a Roma. Ci manca da troppo tempo!
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

Ciao adriano!
hihi :lol: ...è una costruzione nuova (2003)...è un "condominio" formato da 8 villette a schiera che si sviluppano su quattro livelli (garage-taverna/zona giorno/zona notte/mansarda), con giardinetto indipendente (e variabile da casa a casa) sia davanti che dietro.
La mia è quella che vedi di fronte nella 5a foto, diciamo quella di facciata... :)
Dietro ho un discreto pezzetto di giardino, che da' fortunatamente sulla campagna, e che mi consente di piazzare la stazione meteo in un luogo consono e non troppo influenzato dall'effetto isola di calore delle abitazioni. :)
CIAO!
Rispondi