I danni provocati da un'intensa nevicata...

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Anxameteo

I danni provocati da un'intensa nevicata...

Messaggio da Anxameteo »

Ciao a tutti! :lol:

Queste foto mostrano i "danni" provocati dall'intensa e memorabile nevicata di fine Gennaio 2005 nella mia città...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Saluti :wink:

Angelo
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Cavolo! Darei di tutto per vedere una nevicata così :shock: invece mi devo accontentare dei soliti 20cm... :wink:

ciau Flavio
www.nature-show.blogspot.com
FILLO

Messaggio da FILLO »

lamentati di 20 cm... c'è chi non ne vede neanche 5.... :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

FILLO ha scritto:lamentati di 20 cm... c'è chi non ne vede neanche 5.... :wink:
Be per una zona che in passato era abitutata ad averne minimo il doppio...un pò mi lamento :P

Ciau, Flavio
www.nature-show.blogspot.com
fenrir

Messaggio da fenrir »

Senza riferimenti, a occhio, a giudicare dagli accumuli intonsi non mi sembrano più di 20... al massimo sono 25... no?
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

fenrir ha scritto:Senza riferimenti, a occhio, a giudicare dagli accumuli intonsi non mi sembrano più di 20... al massimo sono 25... no?
ti sbagli fenrir :)
quelli sono almeno 30cm...
e devi considerare che, stante che a Lanciano (come su quasi tutte le zone d'italia) la neve non cade - generalmente- con temp molto sotto lo zero, su terreno erboso e lontano da edifici ne avrà accumulata una decina di cm in più... :?
fenrir

Messaggio da fenrir »

Wow... sì, può essere. Effettivamente... in genere sono buono a calcolare i cm visivi (ho fatto molta pratica :P) ma sì, vista anche l'evidente "ariosità" dell'accumulo, potrebbe essere un bel po'. Beh poi sul terreno non è mai il massimo come misurazione a meno che non hai sotto mano un campo molto spazioso. Io in genere uso un metodo infallibile nelle foto: un pacchetto di sigarette :D misurazione universale o quasi.
snow79

Messaggio da snow79 »

Che siano 20 30 o 50 quella è una nevicata da spettacolo che vorrei vedere ogni inverno!
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

fenrir ha scritto:Wow... sì, può essere. Effettivamente... in genere sono buono a calcolare i cm visivi (ho fatto molta pratica :P) ma sì, vista anche l'evidente "ariosità" dell'accumulo, potrebbe essere un bel po'. Beh poi sul terreno non è mai il massimo come misurazione a meno che non hai sotto mano un campo molto spazioso. Io in genere uso un metodo infallibile nelle foto: un pacchetto di sigarette :D misurazione universale o quasi.
hihih quella della pacchetto di sigarette non l'avevo mai sentita! :lol: :lol:
fenrir, te l'hanno mia detto che sei un personaggio? :D
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

Stessi danni li provocò a Firenze dove caddero in alcuni punti + di 20cm di neve il 28/12/2005.

Marco
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

nicolò88 ha scritto:
fenrir ha scritto:Senza riferimenti, a occhio, a giudicare dagli accumuli intonsi non mi sembrano più di 20... al massimo sono 25... no?
e devi considerare che, stante che a Lanciano (come su quasi tutte le zone d'italia) la neve non cade - generalmente- con temp molto sotto lo zero, su terreno erboso e lontano da edifici ne avrà accumulata una decina di cm in più... :?
Non capite nulla di misure ,nè uno nè l'altro, sono 28,56cm , si vede benissimo :lol: :lol: :lol:
Casperino

Messaggio da Casperino »

Che voglia di neve m'avete fatto venire!

Ahò, e speriamo che sia l'inverno buono... io sto ancora aspettando la replica del 1985!

:roll: 8) :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Casperino ha scritto:Che voglia di neve m'avete fatto venire!

Ahò, e speriamo che sia l'inverno buono... io sto ancora aspettando la replica del 1985!

:roll: 8) :wink:
Mi accontento anche del 2005 :wink: :roll: :wink: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Anxameteo

Messaggio da Anxameteo »

nicolò88 ha scritto:
Caro nicolò....erano molti di più.... :wink:

Immagine

Immagine

Ciao.
Angelo
fenrir

Messaggio da fenrir »

Mm, la panchina mi ha illuminato. Mi ricordo le foto delle colline di Ancona in quel periodo.
Potrebbe anche essere vicino al mezzo metro.
Per quanto riguarda la replica dell'85 nel milanese, direi che con il 2005 a momenti l'avete persino superata no?
Rispondi