Estate 2020 - monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

ecco qui vento, è il motivo per cui dicevo ad AXL87 che i dati su linate erano errati.

Immagine
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ICEBOWL ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
gemi65 ha scritto: 81-2010 in essere. Rispetto a questa a quanto sei? Sicuramente a -1° almeno essendo più caldofila dell'altra da te citata e non più in uso da gennaio 2020.
Gioiamo del progresso :lol:
non saprei. io prendo come riferimento ancora la 71-2000 perchè sul sito del bomba è quella la media di riferimento
attenzione che dal BOMBA tiene conto delle minime del mattino e non delle minime vere di giornata, se fai minima alle 2355 non la tiene conto....sto cercand di capire il perchè. Linate media minime primi 10giorni di giugno vero +14.0° bomba +14.9°.....
Anche quando guardo le previsioni per la mia città il bomba prende come riferimento la temperatura minima alle ore 7.00 a cameri(no). Solo alle 7.00 mi segnala la temperatura minima registrata, nelle altre ore niente.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

zona est dell'isolaImmaginehost pictures
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

buongiorno a tutti, risveglio nuvoloso oggi, pioggia debole in corso, 1mm
minima 16.5, T attuale 21.9

caduti 9.1 mm a Tuglie e 6.9 mm ad Alessano
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

monte capanne ha scritto:zona est dell'isolaImmaginehost pictures
Impressionante cella temporalesca. Foto stupenda
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

airsnow ha scritto:
ICEBOWL ha scritto:
ventomoderato ha scritto: non saprei. io prendo come riferimento ancora la 71-2000 perchè sul sito del bomba è quella la media di riferimento
attenzione che dal BOMBA tiene conto delle minime del mattino e non delle minime vere di giornata, se fai minima alle 2355 non la tiene conto....sto cercand di capire il perchè. Linate media minime primi 10giorni di giugno vero +14.0° bomba +14.9°.....
Anche quando guardo le previsioni per la mia città il bomba prende come riferimento la temperatura minima alle ore 7.00 a cameri(no). Solo alle 7.00 mi segnala la temperatura minima registrata, nelle altre ore niente.
bisogna capire se gli AEREOPORTI prendono come minima per la costruzione della serie quelle delle 7 o quella effettiva di giornata, meteociel prende come il BOMBA
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

alx87 ha scritto:Ieri estremi 13.4°/21.8°.
Mattinata e primo pomeriggio discreti, poi si sono susseguiti due temporali di medio-bassa entità, accumulo totale di ieri 11 mm.
Temperature scese da 21° a 17° per poi risalire e segnare la massima dopo le 18, durante un'effimera schiarita in seguito al secondo temporale.

Minima odierna 12.4°, per ora la più bassa del mese, e mattinata maggiormente soleggiata rispetto a ieri, t attuale 21°
Qui invece ieri giornata soleggiata, max però di soli 20.8 gradi nonostante il sole pieno. Nessun temporale però vedevo cielo scuro sia a ovest che a est
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ICEBOWL ha scritto:
airsnow ha scritto:
ICEBOWL ha scritto: attenzione che dal BOMBA tiene conto delle minime del mattino e non delle minime vere di giornata, se fai minima alle 2355 non la tiene conto....sto cercand di capire il perchè. Linate media minime primi 10giorni di giugno vero +14.0° bomba +14.9°.....
bisogna capire se gli AEREOPORTI prendono come minima per la costruzione della serie quelle delle 7 o quella effettiva di giornata, meteociel prende come il BOMBA
A questo punto penso che gli aereoporti prendano come minima della serie quella delle 7
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

airsnow ha scritto:
ICEBOWL ha scritto:
airsnow ha scritto: Anche quando guardo le previsioni per la mia città il bomba prende come riferimento la temperatura minima alle ore 7.00 a cameri(no). Solo alle 7.00 mi segnala la temperatura minima registrata, nelle altre ore niente.
A questo punto penso che gli aereoporti prendano come minima della serie quella delle 7
eh si penso anche io. purtroppo
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

monte capanne ha scritto:zona est dell'isolaImmaginehost pictures
Inquietante e spettacolare
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Tuona.
gemi65