Giugno 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:gf insiste ma andando verso reading

voglio proprio vedere ukmo dopo

Immagine

guasto del 16 sparito, estate in ogni caso

Immagine

pur con temporali si va over +16
intanto fino a 192 ore non si vede nulla di anomalo e pesante. Potrebbe anche isolarsi l'anticiclone in Scandinavia e questo non sarebbe male a patto che non si unisca con l'africano
Ultima modifica di ventomoderato il ven giu 05, 2020 12:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

gemi65 ha scritto: Non capisco perchè Alessandro si senta perculato,
voto 0 come avvocato visto che non ho scritto mai questo...cambia lavoro. :lol:
gemi65 ha scritto: come ha scritto il sig. Robertino,
chissenefrega di quello ce ha scritto pincopallino... :lol:
gemi65 ha scritto: Ho espresso una mia impressione su un forumista senza alcun scopo offensivo e/o discriminatorio.
Profondamente sbagliata visto che sono l'uomo di strada ignorante ma curioso che legge,capisce e commenta con la propria ragione.
Anche come etichettatore di persone: voto 0. :lol:
gemi65 ha scritto: Il mio post in realtà, che la moderazione ha già cancellato e per questo non mi ritengo offeso, conteneva anche un preciso riferimento alla confusione creata dagli interventi di molti su temi OT.
Tranquillizzatevi. Magari davvero abbiamo il piacere di ospitare in queste pagine, un genio. Tutti ne saremo onorati.
Buoni commenti.

Magari sei così profondamente pieno di te che sei tu che ti credi un genio...mamma mia che spocchia!!! :lol: :lol: :lol:
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Supergelo ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Robertino ha scritto:forse possiamo quasi dire che metà giugno è rubato all'estate feroce e aggressiva, non male dai
se ricordi avevo parlato di una fase più calda e stabile intorno metà mese seguita da un peggioramento anche abbastanza intenso per fine mese.
Potrebbe essere, anche se personalmente spero che il peggioramneto non lo faccia, vorrei un po di stabilità azzorriana non troppo calda
Concordo,anche io preferirei dopo la fase perturbata un periodo stabile ma non bollente,speriamo nell'azzorriano puro
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

magari tutta l'estate poco sotto o poco sopra dalla media
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Viva le dolomiti ha scritto:
Matteo TV ha scritto:icon06 alle 120h (fine run)

Immagine

allineato
Allineato con chi??

CON GF06
ma stamattina vedeva goccia italica perenne con possibile aggancio da parte dell'atl, wr4 circa
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

ventomoderato ha scritto:
Matteo TV ha scritto:gf insiste ma andando verso reading

voglio proprio vedere ukmo dopo

Immagine

guasto del 16 sparito, estate in ogni caso

Immagine

pur con temporali si va over +16
intanto fino a 192 ore non si vede nulla di anomalo e pesante. Potrebbe anche isolarsi l'anticiclone in Scandinavia e questo non sarebbe male a patto che non si unisca con l'africano
Si per i prossimi 8/9 giorni non si soffre e ci saranno occasioni di piogge diffuse e intense,da metà mese sembra prendere piede l'ipotesi hp,da valutare se sarà solo un onda mobile o qualcosa di più...intanto godiamoci questa bell'estate :D
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Matteo TV ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:
Matteo TV ha scritto:icon06 alle 120h (fine run)

Immagine

allineato
Allineato con chi??

CON GF06
ma stamattina vedeva goccia italica perenne con possibile aggancio da parte dell'atl, wr4 circa
Gfs 06 molto simile a reading
ventomoderato

Simo98 ha scritto:
Supergelo ha scritto:
ventomoderato ha scritto: se ricordi avevo parlato di una fase più calda e stabile intorno metà mese seguita da un peggioramento anche abbastanza intenso per fine mese.
Potrebbe essere, anche se personalmente spero che il peggioramneto non lo faccia, vorrei un po di stabilità azzorriana non troppo calda
Concordo,anche io preferirei dopo la fase perturbata un periodo stabile ma non bollente,speriamo nell'azzorriano puro
io terrei in considerazione il periodo 25 giugno-5 luglio. Purtroppo è ancora lontano e non si vede nemmeno nelle code dei modelli (gfs in primis). Non mi sorprenderebbe un peggioramento tosto stile fine giugno 2013 o 2017.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

e con navgem

Immagine

rimane ukmo
vediamo se regge o sarà costretto a fare un run opposto
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Gfs
Immagine
Reading
Immagine
Immagine
Gem
Immagine
Gm concordi nel vedere la prossima settimana perturbata e molto fresca e sottomedia,nel long allineati nel vedere un rialzo pressorio con una fase più asciutta,stabile e calda
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Estate 2015 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Robertino ha scritto: io sono andato al mare martedì e domani rivado, secondo me è possibile accontentare sia gli spiaggiaroli che chi non ama il caldo feroce.
mica servono 34 gradi per stare in spiaggia, martedì con 26 27 gradi e con la crema 15 mi sono arrossato quindi. domani previsti sui 28 29, una favola al mare con quelle temperature
Quoto.. per il mare, con questo Sole così forte basterebbero 25 gradi, ma per molti non é così .
Non siete obbligati ad usare il condizionatore... Se piove tutti i giorni nonché si può andare al mare. Avete visto i danni che ha fatto il maltempo? E qualcuno è felice di questo clima.
Anche te non sei obbligato ad utilizzare i riscaldamenti in inverno o la felpa quando é fresco :D
I danni dal maltempo.. E quelli della siccitá? Capisco che finché l'acqua arriva in casa é difficile vedere i secondi.
Anche qui sicuramente quando ci sarà un anno estremamente piovoso ci saranno danni (letti di fiumi non puliti da 5 anni siccitosi con fiume mai al massimo della capienza e crescita arboree sul letto).
Di chi é colpa?
ventomoderato

Immagine la media nel long si attesta intorno alla +15, isoterma estiva ma non particolarmente pesante.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

intanto piogge per l'ufficiale rimangono molte rispetto alle ens, extralong con temp alte e temporali... non mi convinge, o fase hp con la +16 da estate piena ma ancora accettabile anche se non saremmo abituati o fase cmq + calda di adesso ma ancora instabile....

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ventomoderato ha scritto:Immagine la media nel long si attesta intorno alla +15, isoterma estiva ma non particolarmente pesante.
dal 10 incertezza, occhio a ukmo!
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Immagine
Bloccato