Giugno 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

icon tiene

Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Robertino ha scritto:Ciao Salento, sono tre anni che vado sempre a torre dell'orso, ma come faranno li a gestire le distanze sulla spiaggia? Io a settembre trovo ancora il pienone ma si ragiona, ad agosto i vicini di asciugamano mangiano insieme a te sotto l'ombrellone :D
Scusate ot ma sono informazioni di utilità per tutti
Per i lidi sarà facile gestire gli ingressi, per le spiagge libere sarà più difficile
Io penso che l'idea é quella di mettere la polizia locale o la protezione civile a vigilare che non si creino affollamenti nelle spiagge libere, distribuendo i bagnanti su più km di spiaggia...non so come ma penso faranno cosí

Comunque resta una situazione assurda e paradossale
Ultima modifica di Salento92 il ven giu 05, 2020 8:03 am, modificato 1 volta in totale.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

leo55 ha scritto:ora ci vuole una bella fase stabile e calda. :D
29°C è fase calda non mi dite di no eh:

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Anche per ecmwf c'è il rischio che paventavo in precedenza, radice africana che va ad unirsi con hp scandinavo, ma sembra leggermente meglio di gfs, siamo comunque a over 200 quindi bastano poche modifiche per evitare questa possibilità
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ukmo mette all'angolo gf

Immagine

vediamo dopo/stesera come si mette la cosa
leo55

Messaggio da leo55 »

Robertino ha scritto:Ciao Salento, sono tre anni che vado sempre a torre dell'orso, ma come faranno li a gestire le distanze sulla spiaggia? Io a settembre trovo ancora il pienone ma si ragiona, ad agosto i vicini di asciugamano mangiano insieme a te sotto l'ombrellone :D
...Se vuoi un consiglio,stai a casa,stiamo tutti a casa è troppo rischioso.Prendiamoci un anno di pausa.Poi fate come vi pare e piace :D
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

leo55 ha scritto:...Se vuoi un consiglio,stai a casa,stiamo tutti a casa è troppo rischioso.Prendiamoci un anno di pausa.Poi fate come vi pare e piace :D
io sono già andato 5 volte al mare quest'anno, dove è il rischio?
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Robertino ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
Gia diverso rispetto GFS
Giá, piano con le sentenze 😎
Immagine
Io firmo a 144h poi si vede
Quale firmi? Sono nettamente diversi soprattutto per quello a cui porterebbero
E me lo chiedi pure? Ecmwf
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Robertino ha scritto:Anche per ecmwf c'è il rischio che paventavo in precedenza, radice africana che va ad unirsi con hp scandinavo, ma sembra leggermente meglio di gfs, siamo comunque a over 200 quindi bastano poche modifiche per evitare questa possibilità
Immagine
Non credi che le Azzorre, col traslare, potranno rinnovare l'attuale periodo?
Sempre che a 240h vada effettivamente in questo modo...
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

GEM:

Immagine
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Telecuscino ha scritto: Non credi che le Azzorre, col traslare, potranno rinnovare l'attuale periodo?
sicuramente quando si instaura un tipo di circolazione estiva non è molto facile schiodarla.
Continua il vortice tar Groenlandia e Islanda:

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il ven giu 05, 2020 8:16 am, modificato 1 volta in totale.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
È strano come l'azzorianio si sia inchiodato li
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

leo55 ha scritto:
...Se vuoi un consiglio,stai a casa,stiamo tutti a casa è troppo rischioso.Prendiamoci un anno di pausa.Poi fate come vi pare e piace :D
Ma guarda, non lo so, a casa significa chiudersi dentro e non vedere nessuno, fare il lockdown individuale. Perché se hanno riaperto tutto e la gente si sposta basta che un amico o un parente vada in giro e nel caso quando lo vedi sei a rischio anche tu. Quindi boh, io spero che i numeri continuino a calare per poter fare qualche mese quasi normale, poi ai ritorni autunnali ci penseremo più avanti.
Se l'economia non riparte sono cavoli amari, chi pensi che pagherà tutti i costi pubblici della sanità, i tamponi, straordinari medici e infermieri, bonus di vario tipo, casse integrazioni ecc?
Aspetta poco poco e vedrai sicuro tassa su benzina minimo 10 centesimi a litro, vedrai tassa su prima casa ripristinata e o patrimoniale, stai tranquillo che paghiamo noi. E occhio che la germania fiuta la preda come ha fatto con la Grecia.
Purtroppo non abbiamo da nessuna parte politica figure in grado di risollevarci da questa mazzata. Servirebbe un piano di rilancio a lunga scadenza, serve fare il pugno duro con leuropa, noi abbiamo la qualità eccellente su tanti prodotti che per colpa dell'euro e delle politiche europee non esportiamo a sufficienza.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Viva le dolomiti ha scritto: È strano come l'azzorianio si sia inchiodato li
le alte pressioni e le basse pressioni non hanno mica capacità di movimento.
Le basse e le alte presioni sono determinate dalla direzione della corrente a getto che davanti alla sua destra genera alta pression e davanti alla sua sinistra genera asse pressioni.
Bloccato