Giugno 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Salento92
- *Forumista TOP*
Per i lidi sarà facile gestire gli ingressi, per le spiagge libere sarà più difficileRobertino ha scritto:Ciao Salento, sono tre anni che vado sempre a torre dell'orso, ma come faranno li a gestire le distanze sulla spiaggia? Io a settembre trovo ancora il pienone ma si ragiona, ad agosto i vicini di asciugamano mangiano insieme a te sotto l'ombrellone![]()
Scusate ot ma sono informazioni di utilità per tutti
Io penso che l'idea é quella di mettere la polizia locale o la protezione civile a vigilare che non si creino affollamenti nelle spiagge libere, distribuendo i bagnanti su più km di spiaggia...non so come ma penso faranno cosí
Comunque resta una situazione assurda e paradossale
Ultima modifica di Salento92 il ven giu 05, 2020 8:03 am, modificato 1 volta in totale.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
...Se vuoi un consiglio,stai a casa,stiamo tutti a casa è troppo rischioso.Prendiamoci un anno di pausa.Poi fate come vi pare e piaceRobertino ha scritto:Ciao Salento, sono tre anni che vado sempre a torre dell'orso, ma come faranno li a gestire le distanze sulla spiaggia? Io a settembre trovo ancora il pienone ma si ragiona, ad agosto i vicini di asciugamano mangiano insieme a te sotto l'ombrellone![]()
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Non credi che le Azzorre, col traslare, potranno rinnovare l'attuale periodo?Robertino ha scritto:Anche per ecmwf c'è il rischio che paventavo in precedenza, radice africana che va ad unirsi con hp scandinavo, ma sembra leggermente meglio di gfs, siamo comunque a over 200 quindi bastano poche modifiche per evitare questa possibilità
Sempre che a 240h vada effettivamente in questo modo...
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
sicuramente quando si instaura un tipo di circolazione estiva non è molto facile schiodarla.Telecuscino ha scritto: Non credi che le Azzorre, col traslare, potranno rinnovare l'attuale periodo?
Continua il vortice tar Groenlandia e Islanda:

Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il ven giu 05, 2020 8:16 am, modificato 1 volta in totale.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Ma guarda, non lo so, a casa significa chiudersi dentro e non vedere nessuno, fare il lockdown individuale. Perché se hanno riaperto tutto e la gente si sposta basta che un amico o un parente vada in giro e nel caso quando lo vedi sei a rischio anche tu. Quindi boh, io spero che i numeri continuino a calare per poter fare qualche mese quasi normale, poi ai ritorni autunnali ci penseremo più avanti.leo55 ha scritto:...Se vuoi un consiglio,stai a casa,stiamo tutti a casa è troppo rischioso.Prendiamoci un anno di pausa.Poi fate come vi pare e piaceRobertino ha scritto:Ciao Salento, sono tre anni che vado sempre a torre dell'orso, ma come faranno li a gestire le distanze sulla spiaggia? Io a settembre trovo ancora il pienone ma si ragiona, ad agosto i vicini di asciugamano mangiano insieme a te sotto l'ombrellone![]()
Se l'economia non riparte sono cavoli amari, chi pensi che pagherà tutti i costi pubblici della sanità, i tamponi, straordinari medici e infermieri, bonus di vario tipo, casse integrazioni ecc?
Aspetta poco poco e vedrai sicuro tassa su benzina minimo 10 centesimi a litro, vedrai tassa su prima casa ripristinata e o patrimoniale, stai tranquillo che paghiamo noi. E occhio che la germania fiuta la preda come ha fatto con la Grecia.
Purtroppo non abbiamo da nessuna parte politica figure in grado di risollevarci da questa mazzata. Servirebbe un piano di rilancio a lunga scadenza, serve fare il pugno duro con leuropa, noi abbiamo la qualità eccellente su tanti prodotti che per colpa dell'euro e delle politiche europee non esportiamo a sufficienza.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
le alte pressioni e le basse pressioni non hanno mica capacità di movimento.Viva le dolomiti ha scritto: È strano come l'azzorianio si sia inchiodato li
Le basse e le alte presioni sono determinate dalla direzione della corrente a getto che davanti alla sua destra genera alta pression e davanti alla sua sinistra genera asse pressioni.