Accensione Riscaldamento
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Accensione Riscaldamento
Buonasera a tutti.
Ero curioso di sapere se e quando avete acceso il riscaldamento nelle vostre abitazioni.
Naturalmente la cosa riguarda più direttamente chi ha un impianto autonomo ma non solo.
Noi siamo ancora in attesa, purtroppo non mi sono segnato la data di accensione negli anni passati ma credo questa sia una delle accensioni più tardive....
Forse servirebbe giusto e solo per l'umidità ma al momento aspettiamo....
Ero curioso di sapere se e quando avete acceso il riscaldamento nelle vostre abitazioni.
Naturalmente la cosa riguarda più direttamente chi ha un impianto autonomo ma non solo.
Noi siamo ancora in attesa, purtroppo non mi sono segnato la data di accensione negli anni passati ma credo questa sia una delle accensioni più tardive....
Forse servirebbe giusto e solo per l'umidità ma al momento aspettiamo....
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Dipende dall'annata ma mediamente inizio Novembre/metà Novembre fino a Aprile solitamente.
Li tengo a 18 gradi i termosifoni.
Diciamo che peró con il camino accendo veramente poco fino a fine Novembre.
In camera dormo con coperte estive e termosifono spento tutto l'anno. Solo quando ci sono periodi molto freddi metto su una coperta del divano
Quando mi trasferisco in campagna avrò l'impianto a pavimento che deve rimanere sempre a temperatura che rimarrá 18 gradi.
Caldaia a pellet, camino e ventilconvettori nella mansarda.
Doppi vetri, guarnizioni, isolante tra muri e cartongesso con intercapedine e condizionatore estivo
Consumi credo bassissimi, isolamento fatto minuziosamente.. Inoltre i mattoni esterni sono impregnati di una sostanza isolante (francamente non so cosa sia) e sabbiati.
Più di questo non si poteva fare.. Poi di come sono io fossi solo neanche lo accenderei per niente il riscaldamento ahah.
Ricordo che ho dovuto passare un weekend solo ad Ancona (dove studio) e non accesi mai il riscaldamento con il termostato a 11 gradi
Per fortuna non ero in buona compagnia e i coinquilini erano assenti.
Li tengo a 18 gradi i termosifoni.
Diciamo che peró con il camino accendo veramente poco fino a fine Novembre.
In camera dormo con coperte estive e termosifono spento tutto l'anno. Solo quando ci sono periodi molto freddi metto su una coperta del divano
Quando mi trasferisco in campagna avrò l'impianto a pavimento che deve rimanere sempre a temperatura che rimarrá 18 gradi.
Caldaia a pellet, camino e ventilconvettori nella mansarda.
Doppi vetri, guarnizioni, isolante tra muri e cartongesso con intercapedine e condizionatore estivo
Consumi credo bassissimi, isolamento fatto minuziosamente.. Inoltre i mattoni esterni sono impregnati di una sostanza isolante (francamente non so cosa sia) e sabbiati.
Più di questo non si poteva fare.. Poi di come sono io fossi solo neanche lo accenderei per niente il riscaldamento ahah.
Ricordo che ho dovuto passare un weekend solo ad Ancona (dove studio) e non accesi mai il riscaldamento con il termostato a 11 gradi
Per fortuna non ero in buona compagnia e i coinquilini erano assenti.
Il condizionatore da voi non esiste o sbaglio ?lities ha scritto:Si, tipo l'estate 2002 e 2014 per citare le ultime, ovviamente nel mese di luglio ancor più raramente che agosto.airsnow ha scritto:Anche a luglio e agosto ??lities ha scritto:Ovviamente dove abito mi è già capitato di accendere la stufa in tutti i mesi dell'anno