Giugno 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gemi65 ha scritto:
Robertino ha scritto:Robertino
Risposte: 9849
Consultazioni: 484725
MessaggioForum: Previsioni meteo e meteorologia
Inviato: Tue May 19, 2020 5:21 pm Oggetto: Maggio 2020 - Analisi Modelli Live
più o meno si sta delineando il finale di maggio, anche se sono possibili ancora modifiche.
attenzione che ora personalmente va sulla prima metà del mese di giugno, dove non sarei sorpreso di vedere qualche novità barica
Confermissime genio!
ciao, ti è stato detto di finirla e continui, basta no, e su
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

vince1986 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
ceccoverezzo ha scritto: cosa dici gemi è un azzorre old-style oppure old-fashioned.....oppure 10 giorni fa io e ventomoderato dicevamo fesserie parlando di azzorre e discese fredde da nord per gli inizi di giugno...... l'umiltà ragazzo non fa male :wink:
io personalmente non cerco consensi e onori su questo forum. So già che non raggiungerò mai i livelli tecnici e di carisma del Professore Ulisse. Sono contento che qualche previsione alla fine va in porto ma non mi sono mai considerato ai livelli del Maestro.
Domanda: quand'è che sarebbe arrivato l'anticiclone delle Azzorre su di noi?
Al massimo siamo stati interessati dalla sua propaggine più orientale, ma é stata la goccia fredda sull'Est Europa a influenzare il tempo sul nostro Paese in questi giorni, e nei prossimi tutto si vede meno che l'hp oceanico su di noi.
Sembrava anche a me fosse andata così.
Sempre in gamba Vince!
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:Per niente d'accordo con manu73.
L'ingresso di giovedì è tutt'altro che come preventivato; la saccatura non sprofonda non si occidentalizza e il pre frontale è annullato.
le precipitazioni non si limitano al solo nord e ai soli rilievi.
Comunque rispetto le altrui opinioni.
Ho detto principalmente interessate . Se molte aree faranno 200mm e da altre parti 20mm ha piovuto da entrambe le parti ma principalmente nella prima zona
..intendevo questo con quel tipo di correnti da sud ovest no può essere altrimenti, non é scorrimento ovest est. Ma questa é solo la mia opinione personale che ho già espresso da giorni, meno male che altri la vedono diversamente
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Robertino ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Robertino ha scritto:Robertino
Risposte: 9849
Consultazioni: 484725
MessaggioForum: Previsioni meteo e meteorologia
Inviato: Tue May 19, 2020 5:21 pm Oggetto: Maggio 2020 - Analisi Modelli Live
più o meno si sta delineando il finale di maggio, anche se sono possibili ancora modifiche.
attenzione che ora personalmente va sulla prima metà del mese di giugno, dove non sarei sorpreso di vedere qualche novità barica
Confermissime genio!
ciao, ti è stato detto di finirla e continui, basta no, e su
Spassoso...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Per niente d'accordo con manu73.
L'ingresso di giovedì è tutt'altro che come preventivato; la saccatura non sprofonda non si occidentalizza e il pre frontale è annullato.
le precipitazioni non si limitano al solo nord e ai soli rilievi.
Comunque rispetto le altrui opinioni.
Ho detto principalmente interessate . Se molte aree faranno 200mm e da altre parti 20mm ha piovuto da entrambe le parti ma principalmente nella prima zona
..intendevo questo con quel tipo di correnti da sud ovest no può essere altrimenti, non é scorrimento ovest est. Ma questa é solo la mia opinione personale che ho già espresso da giorni, meno male che altri la vedono diversamente
Io vedo un ingresso nw sud-est ma forse sbaglio io
https://www.meteociel.fr/modeles/geme_c ... =0&carte=0

https://www.meteociel.fr/modeles/ukmo2. ... carte=1021
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

è carico, battibecca con tutti, in modo pure offensivo, ma pare assolutamente intoccabile, io mi tiro fuori
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Robertino ha scritto:nel long confermissime di estate al centro sud, +16 fissa, poco da aggiungere, comunque meglio la +16 della +20, consoliamoci
Immagine
ricordiamoci che sono carte lontane. Se ricordi avevo preventivato per metà mese una fase azzorriana o ibrida.
ventomoderato

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Ciao Vento, infatti è un commento del run, la situazione era chiarissima da giorni, prima decade con estate praticamente quasi non pervenuta al nord, mentre qui dovrebbe trascorrere una prima decade abbastanza in linea con i riferimenti medi, qualche pioggia dovrebbe esserci, tra giovedì sera notte e venerdì, temperature in graduale rialzo sia minime che massime, per ora senza eccessi, in prima decade. il long è un po da capire.
per quanto riguarda l'ingresso di giovedì è evidente che la vedo come Manu, ripeto con gli ingressi classici da ovest a Roma non farebbe solo 9 mm, per ora l'asse è favorevole a piogge dalla toscana in su, vediamo se cambia qualcosa adagiandosi più ovest est scorrimento, ma per ora gli accumuli sono indicativi, per ora. vediamo pure l'europeo che dice.
ventomoderato

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Robertino ha scritto:è carico, battibecca con tutti, in modo pure offensivo, ma pare assolutamente intoccabile, io mi tiro fuori
Aridaje con questa storia; in una settimana hai paventato l'abbandono almeno 5 volte e sei ancora qua a dettar lezioni.
Qui c'è soltanto un forumista che prova sempre ad averla vinta e sei tu.
Comunque vada sarà un successo.
Ma come ti ho detto fai attenzione a ciò che posti perchè la figuraccia è dietro l'angolo visto che solo tu ti ergi a esperto e lo ribadisci in ogni occasione.
Io sono stato fuori un anno e mezzo figurati se sono intoccabile. Sarò sempre pronto ad accettare ogni decisione della moderazione ma ai tipi come te non li lascio fare.
ventomoderato

Gem nel long vede uno scenario molto diverso da gfs. La carta a 240 ore è tosta per essere alle soglie di metà giugno
leo55

Messaggio da leo55 »

Basta,non se ne può più con tutta questa pioggia :D
Supercell

Messaggio da Supercell »

Come dicevo anche stamani, nelle emissioni modellistiche continua a non esserci traccia di stabilità.
Col passaggio frontale di Venerdì alcune zone potrebbero assistere a fenomeni molto intensi.
ventomoderato

leo55 ha scritto:Basta,non se ne può più con tutta questa pioggia :D
non se ne può più di certe punzecchiature e diatribe nel live. Come a voler dimostrare chi ha il c..... più lungo.
Bloccato