Giugno 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Robertino
Risposte: 9849
Consultazioni: 484725
MessaggioForum: Previsioni meteo e meteorologia
Inviato: Wed May 20, 2020 8:50 pm Oggetto: Maggio 2020 - Analisi Modelli Live
Non escludo che giugno possa essere il mese del ritorno di piogge sul Tirreno, ci torneremo più avanti ma intanto volevo segnalare questa possibilità a mio umile parere
i dadi hanno ripreso a funzionare?
Inviato: Wed May 20, 2020 8:50 pm Oggetto: Maggio 2020 - Analisi Modelli Live
Non escludo che giugno possa essere il mese del ritorno di piogge sul Tirreno, ci torneremo più avanti ma intanto volevo segnalare questa possibilità a mio umile parere
i dadi hanno ripreso a funzionare?
Robertino
Inviato: Tue May 19, 2020 5:21 pm Oggetto: Maggio 2020 - Analisi Modelli Live
più o meno si sta delineando il finale di maggio, anche se sono possibili ancora modifiche.
attenzione che ora personalmente va sulla prima metà del mese di giugno, dove non sarei sorpreso di vedere qualche novità barica
Inviato: Tue May 19, 2020 5:21 pm Oggetto: Maggio 2020 - Analisi Modelli Live
più o meno si sta delineando il finale di maggio, anche se sono possibili ancora modifiche.
attenzione che ora personalmente va sulla prima metà del mese di giugno, dove non sarei sorpreso di vedere qualche novità barica
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ma davvero voi vi riferivate ai primi di giugno? pensavo che fossero commenti alle carte di quei giorni.ceccoverezzo ha scritto:cosa dici gemi è un azzorre old-style oppure old-fashioned.....oppure 10 giorni fa io e ventomoderato dicevamo fesserie parlando di azzorre e discese fredde da nord per gli inizi di giugno...... l'umiltà ragazzo non fa malegemi65 ha scritto:Buongiorno.
Come mi piace questo inizio estate 2020.
Target confermato dal 5 in avanti ma si può dire che in realtà è tutto un susseguirsi di periodi poco propizi alla stabilità.
Piacevolmente sorpreso
Ma poi adesso dove sarebbe l'alta delle Azzorre tanto per capirci. E che c'entra il tuo commento con il mio? Io parlo di susseguirsi di periodi poco propizi alla stabilità; e non di alta pressione.
Misteri.
Maggio 2020 - Analisi Modelli Live
Robertino
Consultazioni: 484759
Inviato: Mon May 18, 2020 12:43 pm Oggetto: Maggio 2020 - Analisi Modelli Live
Robertino ha scritto:
secondo me comincia a delinearsi la sinottica a macroscala per la prima parte di giugno
ventomoderato ha scritto:
ossia?
mi sento di escludere sprofondamenti atlantici nella stessa posizione di quello appena passato, e non credo che avremo stabilità assoluta e continuativa da lampedusa a livigno, poi magari sbaglio è.
attenzione ancora ai possibile effetti della tardiva deflagrazione del vp
Robertino
Consultazioni: 484759
Inviato: Mon May 18, 2020 12:43 pm Oggetto: Maggio 2020 - Analisi Modelli Live
Robertino ha scritto:
secondo me comincia a delinearsi la sinottica a macroscala per la prima parte di giugno
ventomoderato ha scritto:
ossia?
mi sento di escludere sprofondamenti atlantici nella stessa posizione di quello appena passato, e non credo che avremo stabilità assoluta e continuativa da lampedusa a livigno, poi magari sbaglio è.
attenzione ancora ai possibile effetti della tardiva deflagrazione del vp
ricordo perfettamente che cecco e vento parlavano di primi di giugno, e tu come tuo solito, deridevi, stessa cosa che hai fatto con me quando ho ipotizzato finale di maggio più fresco….gemi65 ha scritto:ma davvero voi vi riferivate ai primi di giugno? pensavo che fossero commenti alle carte di quei giorni.ceccoverezzo ha scritto:cosa dici gemi è un azzorre old-style oppure old-fashioned.....oppure 10 giorni fa io e ventomoderato dicevamo fesserie parlando di azzorre e discese fredde da nord per gli inizi di giugno...... l'umiltà ragazzo non fa malegemi65 ha scritto:Buongiorno.
Come mi piace questo inizio estate 2020.
Target confermato dal 5 in avanti ma si può dire che in realtà è tutto un susseguirsi di periodi poco propizi alla stabilità.
Piacevolmente sorpreso
Ma poi adesso dove sarebbe l'alta delle Azzorre tanto per capirci. E che c'entra il tuo commento con il mio? Io parlo di susseguirsi di periodi poco propizi alla stabilità; e non di alta pressione.
Misteri.
ti si conosce Gemi, la tua sottile presa per i fondelli è sgamata, ora accetta che cecco passa a incassare
-
gemi65
Ottimo Robertino non sbagli un colpo!
Robertino ha scritto:
Come previsto non c'era nessun target fresco e piovoso nel prossimo fine settimana da Firenze in giù. Mettiamoci l'anima in pace noi centro meridionali, la pacchia è finita, estate che comincia a scaldare i motori e da giovedì venerdì i trentelli al centro saranno di casa, Sardegna e sud 33 34 facili. Dalla +5 passeremo alla +15 al centro e di più al sud. Allacciamo le cinture e speriamo che sia più Azzorre che Africa.
Nord discorso diversissimo, l'estate li è molto lontana, minimo metà mese se non di più glielo rubano.
L'egocentrismo offusca la mente.
Robertino ha scritto:
Come previsto non c'era nessun target fresco e piovoso nel prossimo fine settimana da Firenze in giù. Mettiamoci l'anima in pace noi centro meridionali, la pacchia è finita, estate che comincia a scaldare i motori e da giovedì venerdì i trentelli al centro saranno di casa, Sardegna e sud 33 34 facili. Dalla +5 passeremo alla +15 al centro e di più al sud. Allacciamo le cinture e speriamo che sia più Azzorre che Africa.
Nord discorso diversissimo, l'estate li è molto lontana, minimo metà mese se non di più glielo rubano.
-
gemi65
Robertino ha scritto:ricordo perfettamente che cecco e vento parlavano di primi di giugno, e tu come tuo solito, deridevi, stessa cosa che hai fatto con me quando ho ipotizzato finale di maggio più fresco….gemi65 ha scritto:ma davvero voi vi riferivate ai primi di giugno? pensavo che fossero commenti alle carte di quei giorni.ceccoverezzo ha scritto: cosa dici gemi è un azzorre old-style oppure old-fashioned.....oppure 10 giorni fa io e ventomoderato dicevamo fesserie parlando di azzorre e discese fredde da nord per gli inizi di giugno...... l'umiltà ragazzo non fa male
Misteri.
ti si conosce Gemi, la tua sottile presa per i fondelli è sgamata, ora accetta che cecco passa a incassare
vedi piogge sabato e domenica al centro sud?gemi65 ha scritto:Ottimo Robertino non sbagli un colpo!
Robertino ha scritto:
carissimo gemi, è inutile che spulci per cercare una ipotesi sbagliata mia o di chiunque si esponga, non ti impegnare, che ti risparmio la fatica, io ventomoderato o altri che provano a esporsi di errori ne commettiamo tantissimi nel long o extra long, però visto che tu fai le previsioni delle letterine, massimo 48 ore, abbi la decenza di tacere, sbagliano i gm miliardari, i previsori di meteolive, è inutile che fai le pulci a noi semplici appassionati.
se per paura di sbagliare non superi le 72 ore, ma in realtà sei riuscito a sbagliare pure a 72 ore recentemente, non hai alcun diritto di criticare noi dal tuo trespolo umido e fresco di treia, le critiche si fanno in anticipo, quando uno espone una sua ipotesi, tu puoi criticare e fare la tua, altrimenti se stai sul trespolo ad aspettare per dire avete sbagliato….beh ti piace vincere facile facile eh
chiudo il siparietto rimembrando le due perle recenti, il 17 aprile "nessuna pioggia in terza decade e si va a maggio, terza decade bruciata"
oppure a metà maggio quando lities postò le settimanali, "si va a metà giugno per le piogge"

se per paura di sbagliare non superi le 72 ore, ma in realtà sei riuscito a sbagliare pure a 72 ore recentemente, non hai alcun diritto di criticare noi dal tuo trespolo umido e fresco di treia, le critiche si fanno in anticipo, quando uno espone una sua ipotesi, tu puoi criticare e fare la tua, altrimenti se stai sul trespolo ad aspettare per dire avete sbagliato….beh ti piace vincere facile facile eh
chiudo il siparietto rimembrando le due perle recenti, il 17 aprile "nessuna pioggia in terza decade e si va a maggio, terza decade bruciata"
oppure a metà maggio quando lities postò le settimanali, "si va a metà giugno per le piogge"
-
gemi65
Vedo i trentelli giovedì e venerdìRobertino ha scritto:vedi piogge sabato e domenica al centro sud?gemi65 ha scritto:Ottimo Robertino non sbagli un colpo!
Robertino ha scritto:
saluti.
-
gemi65
Bravo continua pure a fare il longer de noantri e a parlare al plurale...Robertino ha scritto:carissimo gemi, è inutile che spulci per cercare una ipotesi sbagliata mia o di chiunque si esponga, non ti impegnare, che ti risparmio la fatica, io ventomoderato o altri che provano a esporsi di errori ne commettiamo tantissimi nel long o extra long, però visto che tu fai le previsioni delle letterine, massimo 48 ore, abbi la decenza di tacere, sbagliano i gm miliardari, i previsori di meteolive, è inutile che fai le pulci a noi semplici appassionati.
se per paura di sbagliare non superi le 72 ore, ma in realtà sei riuscito a sbagliare pure a 72 ore recentemente, non hai alcun diritto di criticare noi dal tuo trespolo umido e fresco di treia, le critiche si fanno in anticipo, quando uno espone una sua ipotesi, tu puoi criticare e fare la tua, altrimenti se stai sul trespolo ad aspettare per dire avete sbagliato….beh ti piace vincere facile facile eh![]()
chiudo il siparietto rimembrando le due perle recenti, il 17 aprile "nessuna pioggia in terza decade e si va a maggio, terza decade bruciata"![]()
oppure a metà maggio quando lities postò le settimanali, "si va a metà giugno per le piogge"![]()
![]()
![]()
la ragione te la dò come la si dà a chi sai tu.
Buon proseguimento e attento ai trentelli di giovedì; estate in pompa magna al centro sud...
se ecmwf mi mette la +17 a Roma per me è un trentello ma pure di più, per la cronaca oggi con la +10 siamo a 26 27 gradi eh, non credere che faccia frescogemi65 ha scritto:Vedo i trentelli giovedì e venerdìRobertino ha scritto:vedi piogge sabato e domenica al centro sud?gemi65 ha scritto:Ottimo Robertino non sbagli un colpo!
Robertino ha scritto:
L'egocentrismo offusca la mente.(messaggio tuo del 30 maggio due giorni fa)
saluti.