Giugno 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Estate 2015
Al sud estate normale al nord pioverà come novembre e in alcune zone c’è il rischio di alluvioni.Robertino ha scritto:conferme, estate non pervenuta da firenze in su, più o meno, estate in partenza al centro sud, per ora estate di giugno, speriamo prosegua così, in linea con il decorso stagionale, siamo a inizio giugno e non al 20 luglio, ci mancherebbe che per parlare di estate ci vogliano 34 gradi a Roma e 38 a Palermo. cerchiamo di trovare un equilibrio, siamo appunto al primo giugno e non nel cuore dell'estate, io dai gm vedo situazione assolutamente priva di stabilità al nord e fino a parte della toscana, mentre al centro sud la stagione è partita in tono normale, non vedo sfracelli di freddo o sottomedia da roma in giù nei prossimi giorni
-
ceccoverezzo
cosa dici gemi è un azzorre old-style oppure old-fashioned.....oppure 10 giorni fa io e ventomoderato dicevamo fesserie parlando di azzorre e discese fredde da nord per gli inizi di giugno...... l'umiltà ragazzo non fa malegemi65 ha scritto:Buongiorno.
Come mi piace questo inizio estate 2020.
Target confermato dal 5 in avanti ma si può dire che in realtà è tutto un susseguirsi di periodi poco propizi alla stabilità.
Piacevolmente sorpreso
-
ventomoderato
io personalmente non cerco consensi e onori su questo forum. So già che non raggiungerò mai i livelli tecnici e di carisma del Professore Ulisse. Sono contento che qualche previsione alla fine va in porto ma non mi sono mai considerato ai livelli del Maestro.ceccoverezzo ha scritto:cosa dici gemi è un azzorre old-style oppure old-fashioned.....oppure 10 giorni fa io e ventomoderato dicevamo fesserie parlando di azzorre e discese fredde da nord per gli inizi di giugno...... l'umiltà ragazzo non fa malegemi65 ha scritto:Buongiorno.
Target confermato dal 5 in avanti ma si può dire che in realtà è tutto un susseguirsi di periodi poco propizi alla stabilità.
Piacevolmente sorpreso
Domanda: quand'è che sarebbe arrivato l'anticiclone delle Azzorre su di noi?ventomoderato ha scritto:io personalmente non cerco consensi e onori su questo forum. So già che non raggiungerò mai i livelli tecnici e di carisma del Professore Ulisse. Sono contento che qualche previsione alla fine va in porto ma non mi sono mai considerato ai livelli del Maestro.ceccoverezzo ha scritto:cosa dici gemi è un azzorre old-style oppure old-fashioned.....oppure 10 giorni fa io e ventomoderato dicevamo fesserie parlando di azzorre e discese fredde da nord per gli inizi di giugno...... l'umiltà ragazzo non fa malegemi65 ha scritto:Buongiorno.
Piacevolmente sorpreso
Al massimo siamo stati interessati dalla sua propaggine più orientale, ma é stata la goccia fredda sull'Est Europa a influenzare il tempo sul nostro Paese in questi giorni, e nei prossimi tutto si vede meno che l'hp oceanico su di noi.
-
ceccoverezzo
neanche io vento, ma mi sembrava giusto puntualizzare . Cmq, chapeu per l'analisi e la passione meteo che ci metti sempre in questo forum e anche in estate, periodo che normalmente ha poche emozioni nel mediterraneo a livello meteoventomoderato ha scritto:io personalmente non cerco consensi e onori su questo forum. So già che non raggiungerò mai i livelli tecnici e di carisma del Professore Ulisse. Sono contento che qualche previsione alla fine va in porto ma non mi sono mai considerato ai livelli del Maestro.ceccoverezzo ha scritto:cosa dici gemi è un azzorre old-style oppure old-fashioned.....oppure 10 giorni fa io e ventomoderato dicevamo fesserie parlando di azzorre e discese fredde da nord per gli inizi di giugno...... l'umiltà ragazzo non fa malegemi65 ha scritto:Buongiorno.
Piacevolmente sorpreso
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
ceccoverezzo
ah ok....giusta affermazionevince1986 ha scritto:Domanda: quand'è che sarebbe arrivato l'anticiclone delle Azzorre su di noi?ventomoderato ha scritto:io personalmente non cerco consensi e onori su questo forum. So già che non raggiungerò mai i livelli tecnici e di carisma del Professore Ulisse. Sono contento che qualche previsione alla fine va in porto ma non mi sono mai considerato ai livelli del Maestro.ceccoverezzo ha scritto: cosa dici gemi è un azzorre old-style oppure old-fashioned.....oppure 10 giorni fa io e ventomoderato dicevamo fesserie parlando di azzorre e discese fredde da nord per gli inizi di giugno...... l'umiltà ragazzo non fa male
Al massimo siamo stati interessati dalla sua propaggine più orientale, ma é stata la goccia fredda sull'Est Europa a influenzare il tempo sul nostro Paese in questi giorni, e nei prossimi tutto si vede meno che l'hp oceanico su di noi.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
io sono presente tutto l'anno. Ci sono periodi in cui scrivo poco tipo da ottobre a marzo.ceccoverezzo ha scritto:neanche io vento, ma mi sembrava giusto puntualizzare . Cmq, chapeu per l'analisi e la passione meteo che ci metti sempre in questo forum e anche in estate, periodo che normalmente ha poche emozioni nel mediterraneo a livello meteoventomoderato ha scritto:io personalmente non cerco consensi e onori su questo forum. So già che non raggiungerò mai i livelli tecnici e di carisma del Professore Ulisse. Sono contento che qualche previsione alla fine va in porto ma non mi sono mai considerato ai livelli del Maestro.ceccoverezzo ha scritto: cosa dici gemi è un azzorre old-style oppure old-fashioned.....oppure 10 giorni fa io e ventomoderato dicevamo fesserie parlando di azzorre e discese fredde da nord per gli inizi di giugno...... l'umiltà ragazzo non fa male
Volevo far notare una cosa per me sorprendente, guardate questo passaggio, l'evoluzione che ci saremmo tutti aspettati prevedeva che la depressione scivolasse verso ovest sulla strada tracciata dalla vecchia goccia, invece in modo per me clamoroso sterza verso di noi.
Ancora non ci credo, sarebbe un cambio netto e mi piacerebbe capire da cosa è dovuto. A riprova di questo discorso ecmwf ha stravolto il run dalla mattina in cui appunto vedeva traslare a ovest e arrivare isoterme africane tostissime da roma in giu

Ancora non ci credo, sarebbe un cambio netto e mi piacerebbe capire da cosa è dovuto. A riprova di questo discorso ecmwf ha stravolto il run dalla mattina in cui appunto vedeva traslare a ovest e arrivare isoterme africane tostissime da roma in giu