Speriamo non arrivino qui da noiViva le dolomiti ha scritto:Ho visto un documentario, madonna che aggressività, io la fobia anche delle api normali ma molto meno rispetto ai calabroni, mi ha messo tristezza vedere quelle api morteairsnow ha scritto:Avete visto qualche video su yt riguardo ai calabroni asiatici che attaccano i nidi delle api ? Se no guardateli sono impressionanti
Avete un orto ?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Secondo me la soluzione è mettere le bottiglie.airsnow ha scritto:Avete visto qualche video su yt riguardo ai calabroni asiatici che attaccano i nidi delle api ? Se no guardateli sono impressionanti
Sono convinto che se un insetto danneggia oltre che le persone anche gli insetti utili (che sono già in difficoltà per altri motivi) non sia sbagliato cercare di favorire quello più utile.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Aspe le api uccise dai calabroni sono api europee quelle che vedi tutti i giorni, quelle che si uniscono intorno al calabrone sono api da miele giapponesi che sciamano addosso al calabrone arrostendolo (letteralmente) ma se sopravvive è la fine anche per quelle apiairsnow ha scritto:La cosa bella è che le api si uniscono tutte e uccidono il calabrone asiatico, soltanto però che dopo arrivano i rinforzi e per le api c’è poco da fareViva le dolomiti ha scritto:Ho visto un documentario, madonna che aggressività, io la fobia anche delle api normali ma molto meno rispetto ai calabroni, mi ha messo tristezza vedere quelle api morteairsnow ha scritto:Avete visto qualche video su yt riguardo ai calabroni asiatici che attaccano i nidi delle api ? Se no guardateli sono impressionanti
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Si dice che siano gia qui ma non credoairsnow ha scritto:Speriamo non arrivino qui da noiViva le dolomiti ha scritto:Ho visto un documentario, madonna che aggressività, io la fobia anche delle api normali ma molto meno rispetto ai calabroni, mi ha messo tristezza vedere quelle api morteairsnow ha scritto:Avete visto qualche video su yt riguardo ai calabroni asiatici che attaccano i nidi delle api ? Se no guardateli sono impressionanti
Forse è sono in Francia
Bah io penso ci siano già, alla fine la Francia è qui a due passi. E ormai ci sono da diversi anni in FranciaViva le dolomiti ha scritto:Si dice che siano gia qui ma non credoairsnow ha scritto:Speriamo non arrivino qui da noiViva le dolomiti ha scritto: Ho visto un documentario, madonna che aggressività, io la fobia anche delle api normali ma molto meno rispetto ai calabroni, mi ha messo tristezza vedere quelle api morte
Forse è sono in Francia
Si parlavo dei video sulle api e calabroni asiaticiViva le dolomiti ha scritto:Aspe le api uccise dai calabroni sono api europee quelle che vedi tutti i giorni, quelle che si uniscono intorno al calabrone sono api da miele giapponesi che sciamano addosso al calabrone arrostendolo (letteralmente) ma se sopravvive è la fine anche per quelle apiairsnow ha scritto:La cosa bella è che le api si uniscono tutte e uccidono il calabrone asiatico, soltanto però che dopo arrivano i rinforzi e per le api c’è poco da fareViva le dolomiti ha scritto: Ho visto un documentario, madonna che aggressività, io la fobia anche delle api normali ma molto meno rispetto ai calabroni, mi ha messo tristezza vedere quelle api morte
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Sinceramente a me non danno molo fastidio tranne quando vanno in macchina o in stanze piccoleViva le dolomiti ha scritto:Sia rompere i maroniairsnow ha scritto:Penso che serviranno a qualcosa anche loroViva le dolomiti ha scritto: A qualcosa servono, gli unici insetti che non servono a niente sono ld cimici

upload a photo
Raga cosa dovrei fare per le piantine di pomodoro ? Non mi sembrano messe molto bene, le ho trapiantate sabato sera
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Il terreno mi sembra un po secco, dalle acquaairsnow ha scritto:
upload a photo
Raga cosa dovrei fare per le piantine di pomodoro ? Non mi sembrano messe molto bene, le ho trapiantate sabato sera