Avete un orto ?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
A me sarà capitato di trovarmi addosso una vespa tre/quattro volte, tutte le volte sul braccio. E tutte le volte prendo l’arnese più vicino o un giornale e le caccio via soltanto quando arrivano sulla manica, so che è il modo più sbagliato o almeno credo però finora non mi hanno mai punto. Voi siete stati mai punti ?
- lities
- *Forumista TOP*
Molte volte ed è meglio non essere puntiairsnow ha scritto:A me sarà capitato di trovarmi addosso una vespa tre/quattro volte, tutte le volte sul braccio. E tutte le volte prendo l’arnese più vicino o un giornale e le caccio via soltanto quando arrivano sulla manica, so che è il modo più sbagliato o almeno credo però finora non mi hanno mai punto. Voi siete stati mai punti ?
Meglio la puntura di un'ape
Che sensazione si prova ? Più dolore nell’attimo della puntura o quando esce il gonfiore ?lities ha scritto:Molte volte ed è meglio non essere puntiairsnow ha scritto:A me sarà capitato di trovarmi addosso una vespa tre/quattro volte, tutte le volte sul braccio. E tutte le volte prendo l’arnese più vicino o un giornale e le caccio via soltanto quando arrivano sulla manica, so che è il modo più sbagliato o almeno credo però finora non mi hanno mai punto. Voi siete stati mai punti ?![]()
- lities
- *Forumista TOP*
Come se ti si infila un'ago e bruciore se non lo curi subito.airsnow ha scritto:Che sensazione si prova ? Più dolore nell’attimo della puntura o quando esce il gonfiore ?lities ha scritto:Molte volte ed è meglio non essere puntiairsnow ha scritto:A me sarà capitato di trovarmi addosso una vespa tre/quattro volte, tutte le volte sul braccio. E tutte le volte prendo l’arnese più vicino o un giornale e le caccio via soltanto quando arrivano sulla manica, so che è il modo più sbagliato o almeno credo però finora non mi hanno mai punto. Voi siete stati mai punti ?![]()
Un rimedio molto efficace che attenua bruciore dolore e prurito in seguito è strofinare sulla puntura di insetto la "piantaggine maggiore" che solitamente si trova sulle strade sterrate di campagna.

- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- lities
- *Forumista TOP*
Ocio, ti sta puntando...Viva le dolomiti ha scritto:Mai punto ma ho la fobia lo stesso
image uploaderGrazie mille magari allora la potrei piantare vicino all’orto, così nel caso ci fosse bisogno sarebbe alla portatalities ha scritto:Come se ti si infila un'ago e bruciore se non lo curi subito.airsnow ha scritto:Che sensazione si prova ? Più dolore nell’attimo della puntura o quando esce il gonfiore ?lities ha scritto: Molte volte ed è meglio non essere punti![]()
Un rimedio molto efficace che attenua bruciore dolore e prurito in seguito è strofinare sulla puntura di insetto la "piantaggine maggiore" che solitamente si trova sulle strade sterrate di campagna.
Il calabrone non ti ha mai punto ?lities ha scritto:Ocio, ti sta puntando...Viva le dolomiti ha scritto:Mai punto ma ho la fobia lo stesso![]()
![]()
image uploader
- lities
- *Forumista TOP*
Nelle bordure vicino alle strade di solito se ne trova.airsnow ha scritto:Grazie mille magari allora la potrei piantare vicino all’orto, così nel caso ci fosse bisogno sarebbe alla portatalities ha scritto:Come se ti si infila un'ago e bruciore se non lo curi subito.airsnow ha scritto: Che sensazione si prova ? Più dolore nell’attimo della puntura o quando esce il gonfiore ?
- lities
- *Forumista TOP*
Per fortuna no, ma ci sono già andato vicino!airsnow ha scritto:Il calabrone non ti ha mai punto ?lities ha scritto:Ocio, ti sta puntando...Viva le dolomiti ha scritto:Mai punto ma ho la fobia lo stesso![]()
![]()
image uploader
D’estate qualche anno fa andavo in un posto, un agriturismo, dove c’erano molti fiori e su questi fiori si poggiavano decine e decine di calabroni neri, io avevo una paura tremenda ogni qualvolta ne vedevo uno svolazzare. Però loro dicevano che non pungono e non sono aggressivi quelli neri, è vero ? Comunque qualche volta gli ho visti anche qui a Novara.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Ahahahahlities ha scritto:Ocio, ti sta puntando...Viva le dolomiti ha scritto:Mai punto ma ho la fobia lo stesso![]()
![]()
image uploader
airsnow ha scritto:D’estate qualche anno fa andavo in un posto, un agriturismo, dove c’erano molti fiori e su questi fiori si poggiavano decine e decine di calabroni neri, io avevo una paura tremenda ogni qualvolta ne vedevo uno svolazzare. Però loro dicevano che non pungono e non sono aggressivi quelli neri, è vero ? Comunque qualche volta gli ho visti anche qui a Novara.

Questo animale intendo
- lities
- *Forumista TOP*
Un po di anni fa hanno fatto il nido nella buca delle lettere, quando ho spruzzato il liquido apposito si sono indiavolati tanto che mi rincorrevano indemoniati, ma poi l'effetto del veleno ha avuto la meglio in breve tempoairsnow ha scritto:Racontalities ha scritto:Per fortuna no, ma ci sono già andato vicino!airsnow ha scritto: Il calabrone non ti ha mai punto ?
Comunque il nido che fanno è un'opera d'arte!