Le vostre grandi passioni....

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Viva le dolomiti ha scritto:
airsnow ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto: Ma come, 2/3??? Ma sei fortunatissimo noi dal lunedi al venerdi con martedi e giovedì al pomeriggio...
Io faccio la 4 superiore
Addirittura martedì e giovedì pomeriggio ?? :shock:
Ma normalmente vai anche il sabato a scuola ?
Ps: mi sa che sei sfortunato tu, perché non solo da me è così, da noi il preside ha detto che l’orario delle videolezioni deve rimanere sotto il 50% dell’orario scolastico normale
Ma anche noi dovremmo fare il 50 ma... non lo fanno
Comunque no noi non andiamo a scuola il sabato
Nemmeno noi andiamo il sabato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

qualcuno di voi ha la passione per i dvd o per i vinili? magari anche collezionismo...
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

airsnow ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto: Non credo che venga suonato black metal, in teoria suonano musica elettronica, ma io non so molto dei rave party, anzi so molto poco dei rave party
Ti consiglio di starci lontano, fidati meno sai meglio è. Comunque suonano musica che è velocissima, mi sembra che soltanto la musica vada più veloce delle pulsazioni del cuore :shock:
C'è della musica elettronica che va a 200 BPM (battiti al minuto)
Prima di tutto, vorrei dire che il metal non viene assolutamente suonato ai rave party( dove domina l'elettronica estrema, quale la tecno), ma bensì essendo di nicchia può essere ascoltata solo in appositi festival o concerti.
Inoltre, vorrei sottolineare che il black metal,nonostante la sua immagine spaventosa legata a avvenimenti passati dovuti a alcuni soggetti( ad esempio Burzum) e le sue tematiche concernenti l'anticristianesimo, la misantropia e l'insoddisfazione generale verso la vita non rendono l'ascoltatore di questo genere una persona peggiore, anzi conosco un professore e altre persone che lo ascoltano e sono persone pacate e educate.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Alberto13 ha scritto:
airsnow ha scritto: Ti consiglio di starci lontano, fidati meno sai meglio è. Comunque suonano musica che è velocissima, mi sembra che soltanto la musica vada più veloce delle pulsazioni del cuore :shock:
C'è della musica elettronica che va a 200 BPM (battiti al minuto)
Prima di tutto, vorrei dire che il metal non viene assolutamente suonato ai rave party( dove domina l'elettronica estrema, quale la tecno), ma bensì essendo di nicchia può essere ascoltata solo in appositi festival o concerti.
Inoltre, vorrei sottolineare che il black metal,nonostante la sua immagine spaventosa legata a avvenimenti passati dovuti a alcuni soggetti( ad esempio Burzum) e le sue tematiche concernenti l'anticristianesimo, la misantropia e l'insoddisfazione generale verso la vita non rendono l'ascoltatore di questo genere una persona peggiore, anzi conosco un professore e altre persone che lo ascoltano e sono persone pacate e educate.
Tu lo ascolti ?
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

Per quanto riguarda la velocità d'esecuzione, ritengo che alcuni batteristi siano così eccezionali da sembrare delle macchine: infatti, esiste un sottogenere denominato Djent( che ha come principali esponenti i Meshuggah) dove l'instrumentale sembra sia suonato da un macchina.
Di primo acchito, alcuni batteristi celeberrimi che sono tuttora velocissimi alla batteria che mi vengono in mente sono Dave Lombardo( ex batterista storico degli Slayer), Mario Duplanteir dei Gojira e Thomas Haake per i Meshuggah.
Inoltre, vorrei dire che il genere death metal( come tutti i tipi di metal comunque) è diviso in vari sottogeneri( ad esempio progressive death, sympfonic o tecnichal) e gruppi che spesso non hanno nulla a che fare con le tematiche deplorevoli attribuite al genere: alcune band di questo tipo sono gli Opeth( progressive death metal), gli stessi Gojira( technical death metal band fino a qualche anno fa che si concentra su testi in favore dell'ambiente), i Death( capostite del genere)e ecc....
Di conseguenza, mi sembra importante specificare che non bisogna mai giudicare a priori e generalizzare.
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

airsnow ha scritto:
Alberto13 ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto: C'è della musica elettronica che va a 200 BPM (battiti al minuto)
Tu lo ascolti ?
Praticamente nulla, ad eccezione di qualcosa dei Celtic Frost e Bathory ( black metal in stile anni 80) e una canzone stupenda di una band ucraina con influenze folk.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Alberto13 ha scritto:
airsnow ha scritto:
Alberto13 ha scritto: Prima di tutto, vorrei dire che il metal non viene assolutamente suonato ai rave party( dove domina l'elettronica estrema, quale la tecno), ma bensì essendo di nicchia può essere ascoltata solo in appositi festival o concerti.
Tu lo ascolti ?
Praticamente nulla, ad eccezione di qualcosa dei Celtic Frost e Bathory ( black metal in stile anni 80) e una canzone stupenda di una band ucraina con influenze folk.
Ma non ti fa un po’ “paura”quel mondo ??
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

airsnow ha scritto:
Alberto13 ha scritto:
airsnow ha scritto: Tu lo ascolti ?
Ma non ti fa un po’ “paura”quel mondo ??
Beh, ovviamente agli inizi ti fa paura,dopodiché ti limiti ad ascoltarne la musica senza approvarne i contenuti.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

E io non ascolto il metal estremo (tranne il Thrash metal, ma io non lo considero tanto estremo, forse gli slayer)
Alberto, bolevo chiederti un tuo parere sugli Overkill, sono curioso di sentire qualche canzone
Sul fatto degli Slayer non mi piacciono molto i testi (alcuni sono anticristiani, forse il primo album è quello dove c'è meno anticristianesimo) ma il suono della chitarra è da pelle d'oca
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Ma io ho trovato su internet che chi ascolta metal di solito è un po’ scalmanato e si veste in modo appariscente, un po’ come quelli che suonano metal per capirci, è vero per la maggioranza o è una stupidata detta così tanto per ?
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

Viva le dolomiti ha scritto:E io non ascolto il metal estremo (tranne il Thrash metal, ma io non lo considero tanto estremo, forse gli slayer)
Alberto, bolevo chiederti un tuo parere sugli Overkill, sono curioso di sentire qualche canzone
Sul fatto degli Slayer non mi piacciono molto i testi (alcuni sono anticristiani, forse il primo album è quello dove c'è meno anticristianesimo) ma il suono della chitarra è da pelle d'oca
Degli Overkill ho sempre fatto fatica a digerire la voce del cantante, tu prova ad ascoltarli.
Comunque gli Slayer non sono proprio anticristiani( o anche qualche altra ideologia) , loro hanno scritto e scrivono questi testi per suscitare disdegno, mi pare peraltro che il cantante sia cristiano e ha ammesso che i testi sono semplicemente provocatori e non sono seri.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

airsnow ha scritto:Ma io ho trovato su internet che chi ascolta metal di solito è un po’ scalmanato e si veste in modo appariscente, un po’ come quelli che suonano metal per capirci, è vero per la maggioranza o è una stupidata detta così tanto per ?
Ba io mi vesto normalmente come tutti gli altri (anche se ho appena comprato una maglietta dei metallica)
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Alberto13 ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:E io non ascolto il metal estremo (tranne il Thrash metal, ma io non lo considero tanto estremo, forse gli slayer)
Degli Overkill ho sempre fatto fatica a digerire la voce del cantante, tu prova ad ascoltarli.
Comunque gli Slayer non sono proprio anticristiani( o anche qualche altra ideologia) , loro hanno scritto e scrivono questi testi per suscitare disdegno, mi pare peraltro che il cantante sia cristiano e ha ammesso che i testi sono semplicemente provocatori e non sono seri.
Perché che voce ha il cantante?
Comunque provero ad tralasciare i testi per concentrarmi sulle sonorità
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

airsnow ha scritto:Ma io ho trovato su internet che chi ascolta metal di solito è un po’ scalmanato e si veste in modo appariscente, un po’ come quelli che suonano metal per capirci, è vero per la maggioranza o è una stupidata detta così tanto per ?
Questa è assolutamente una baggianata:immagino siano quegli articoli pressapochisti scritti da "eminenti" esperti( gli stessi che immagino dicano che metal e rap portino al suicidio e altre scempiaggini) e da testate giornalistiche che stigmatizzano il metal per stereotipi senza conoscerne nulla.
Dopodiché certo, esistono degli scalmanati o gente che si diverte a fare l'anticonformista emulando il vestiario di alcuni suoi "idoli"( concetto che disapprovo fermamente).
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Alberto13 ha scritto:
Questa è assolutamente una baggianata:immagino siano quegli articoli pressapochisti scritti da "eminenti" esperti( gli stessi che immagino dicano che metal e rap portino al suicidio e altre scempiaggini) e da testate giornalistiche che stigmatizzano il metal per stereotipi senza conoscerne nulla.
Dopodiché certo, esistono degli scalmanati o gente che si diverte a fare l'anticonformista emulando il vestiario di alcuni suoi "idoli"( concetto che disapprovo fermamente).
Grazie per il chiarimento
Rispondi