secondo me potrebbe fare da apripista per altre discese.ventomoderato ha scritto:
Maggio 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
Stefano1986
- Forumista senior
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Chissá se l'Itcz basso aiuta in questa fase, nel senso che porta ad avere meno resistenza alle Lp.Stefano1986 ha scritto:Tutti i modelli vedono evolvere la struttura verso est, quindi almeno è scongiurata una situazione di blocco.Telecuscino ha scritto:Altro Ovest-shift e prefrontale che diventa più duraturo (e meno estremo di ieri.
Da Giovedia Domenica caldo.
Poi vediamo dove va
Una configurazione come quella alle 192h se la vedessi senza il seguito mi farebbe pensare molto male con fallone iberico.
Invece sembra che riesca a traslare!
Per caritá siamo a inizio Giugno e non certo a metá Luglio quindi il jet un po' di tensione riesce ancora a mantenerla (specie dopo un aver avuto un Vp mostro fino a "ieri") però mi sorprende un lieto fine del genere con la configurazione che si crea a 192h!
E mi fa molto piacere
-
ventomoderato
-
Stefano1986
- Forumista senior
Esatto. Quella carta a 192 ore fa pensare al peggio, ma in realtà determinerebbe un temporaneo richiamo caldo, senza isoterme esagerate, quel tanto che basta da fornire il carburante al momento dello sfondamento della LP.Telecuscino ha scritto:Chissá se l'Itcz basso aiuta in questa fase, nel senso che porta ad avere meno resistenza alle Lp.Stefano1986 ha scritto:Tutti i modelli vedono evolvere la struttura verso est, quindi almeno è scongiurata una situazione di blocco.Telecuscino ha scritto:Altro Ovest-shift e prefrontale che diventa più duraturo (e meno estremo di ieri.
Da Giovedia Domenica caldo.
Poi vediamo dove va
Una configurazione come quella alle 192h se la vedessi senza il seguito mi farebbe pensare molto male con fallone iberico.
Invece sembra che riesca a traslare!
Per caritá siamo a inizio Giugno e non certo a metá Luglio quindi il jet un po' di tensione riesce ancora a mantenerla (specie dopo un aver avuto un Vp mostro fino a "ieri") però mi sorprende un lieto fine del genere con la configurazione che si crea a 192h!
E mi fa molto piacere
-
ventomoderato
- picchio70
ciao manu, buongiorno a tutti. Quando ho letto "classico" mi è venuto da sorridere...manu73 ha scritto:Dinamicità e poca staticità….molta alternanza di sole, rovesci, nuvolaglia, schiarite in un clima tipico del periodo…
Per i prossimi 7-8 giorni avvio estate in modo classico senza particolari anomalie in un verso o nell'altro almeno in Valpadana e dintorni
ma ho capito cosa intendi. Non ho idee diverse rispetto ai giorni scorsi, ritengo
la prossima fase molto insidiosa e pericolosa su alcuni settori. Spero che il prefontale non faccia da tappo.
-
ventomoderato