Io preferisco considerare una trentennale derivante da una rete meteo molto più simile all'attuale, per esempio una rete più capillare rispetto al passato e quindi la 1981/2010 è quella media che ritengo più adatta a scorgere nuovi trend dei dati meteorologici.airsnow ha scritto: Dipende su che media ci si basa io la 81-2010 non la prendo in considerazione, considerando anche la presenza della monster 2003 che alza moltissimo le medie. Quanto chiuse in base alla 71-2000 ? E in base alla 61-90 ?
sondaggio estate 2020
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
-
ventomoderato
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
ventomoderato
come andamento termico nemmeno?Alessandro(Foiano) ha scritto:no,incredibile perchè l'AMO non era positivo record come adesso, perchè non abbiamo avuto La Nina nell'estate 2013 e percheè iol soil moisture europeo era tutt'altro:ventomoderato ha scritto:Giugno 2020 come giugno 2013 è un'ipotesi credibile?
L'indice ITCZ seconda decade di Maggio ancora sottomedia purtroppo, a mio parere prima decade di giugno poca stabilita' e niente caldo.
Spero dalla seconda decade possa fare piu' estate.
Una estate 2014 bis accontentare tutti? scherziamo, fu un incubo, l'acqua nelle piscine non si scaldo' mai, felpa molto spesso di sera, roba da scozia:) io tifo per un 2017 bis, poi prendo cio'che viene amen.
Una estate 2014 bis accontentare tutti? scherziamo, fu un incubo, l'acqua nelle piscine non si scaldo' mai, felpa molto spesso di sera, roba da scozia:) io tifo per un 2017 bis, poi prendo cio'che viene amen.
-
Estate 2015
Anch’io temo un’estate 2014 bis.. ha già piovuto tutto maggio al nord in estate deve fare caldo non capisco perché alcuni vorrebbero la pioggia tutto l’anno.nikbsun ha scritto:L'indice ITCZ seconda decade di Maggio ancora sottomedia purtroppo, a mio parere prima decade di giugno poca stabilita' e niente caldo.
grande! finalmente un collega in questo forum di "Pinguini", con affetto, non voglio assolutamente offendere pero' posso esistere appassionati meteo che amano il caldoEstate 2015 ha scritto:Anch’io temo un’estate 2014 bis.. ha già piovuto tutto maggio al nord in estate deve fare caldo non capisco perché alcuni vorrebbero la pioggia tutto l’anno.nikbsun ha scritto:L'indice ITCZ seconda decade di Maggio ancora sottomedia purtroppo, a mio parere prima decade di giugno poca stabilita' e niente caldo.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Scusa ma volevo segnalarti che hai un'altro account chiamato Nikb71, perche non usi quello??nikbsun ha scritto:grande! finalmente un collega in questo forum di "Pinguini", con affetto, non voglio assolutamente offendere pero' posso esistere appassionati meteo che amano il caldoEstate 2015 ha scritto:Anch’io temo un’estate 2014 bis.. ha già piovuto tutto maggio al nord in estate deve fare caldo non capisco perché alcuni vorrebbero la pioggia tutto l’anno.nikbsun ha scritto:L'indice ITCZ seconda decade di Maggio ancora sottomedia purtroppo, a mio parere prima decade di giugno poca stabilita' e niente caldo.
perche' ho perso la password ero convinto di una ma la ho inserita sbagliata troppe volte.. e' una continua battaglia con le password metterle ugulai non va bene per la sicurezza, poi le scrivo ma mi dimentico dove le ho scritteViva le dolomiti ha scritto:Scusa ma volevo segnalarti che hai un'altro account chiamato Nikb71, perche non usi quello??nikbsun ha scritto:grande! finalmente un collega in questo forum di "Pinguini", con affetto, non voglio assolutamente offendere pero' posso esistere appassionati meteo che amano il caldoEstate 2015 ha scritto: Anch’io temo un’estate 2014 bis.. ha già piovuto tutto maggio al nord in estate deve fare caldo non capisco perché alcuni vorrebbero la pioggia tutto l’anno.
o se volete bannarmi per questo, pazienza, credo pero' che qualche persona che la pensa diversamente e non ama il gelo possa starci. Non sono molto attivo anche se per i cavoli miei studio e analizzo modelli tendenze ecc..nikbsun ha scritto:perche' ho perso la password ero convinto di una ma la ho inserita sbagliata troppe volte.. e' una continua battaglia con le password metterle ugulai non va bene per la sicurezza, poi le scrivo ma mi dimentico dove le ho scritteViva le dolomiti ha scritto:Scusa ma volevo segnalarti che hai un'altro account chiamato Nikb71, perche non usi quello??nikbsun ha scritto: grande! finalmente un collega in questo forum di "Pinguini", con affetto, non voglio assolutamente offendere pero' posso esistere appassionati meteo che amano il caldo))
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Nono non ti banno tranquillo, era solo per chiederenikbsun ha scritto:o se volete bannarmi per questo, pazienza, credo pero' che qualche persona che la pensa diversamente e non ama il gelo possa starci. Non sono molto attivo anche se per i cavoli miei studio e analizzo modelli tendenze ecc..nikbsun ha scritto:perche' ho perso la password ero convinto di una ma la ho inserita sbagliata troppe volte.. e' una continua battaglia con le password metterle ugulai non va bene per la sicurezza, poi le scrivo ma mi dimentico dove le ho scritteViva le dolomiti ha scritto: Scusa ma volevo segnalarti che hai un'altro account chiamato Nikb71, perche non usi quello??))
Ah ma allora l’altro caldofilo di Mantova eri sempre tu. Quello che ha detto che in inverno tifa per la neve anche lui, confermi ?nikbsun ha scritto:o se volete bannarmi per questo, pazienza, credo pero' che qualche persona che la pensa diversamente e non ama il gelo possa starci. Non sono molto attivo anche se per i cavoli miei studio e analizzo modelli tendenze ecc..nikbsun ha scritto:perche' ho perso la password ero convinto di una ma la ho inserita sbagliata troppe volte.. e' una continua battaglia con le password metterle ugulai non va bene per la sicurezza, poi le scrivo ma mi dimentico dove le ho scritteViva le dolomiti ha scritto: Scusa ma volevo segnalarti che hai un'altro account chiamato Nikb71, perche non usi quello??))