Concordo, non riesco proprio a capire come sia possibile la cosa, è come dire: non ci devono essere più fumatori o alcolizzati, tutti sanno bene che sono impossibili. Per la cannabis non ci sono particolari studi che dimostrino un effetto negativo reale e incidente sulla salute, tranne alcuni studi sui neuro recettori che però non sono ancora verificati. Ovviamente tutte le droghe artificiali, e non, sono assolutamente e resteranno illegali perché fanno malissimo. Poi evitiamo di andare a parare su altre cose, quali legalizzare i furti, o l’evasione fiscale, che non c’entrano niente e non c’è nessun nesso con l’argomento trattato.CalabriaSiberiana ha scritto:La parola bigotto non l'ho assolutamente rivolta a te, ne a nessun altro del forum.giulys ha scritto:Bigotto sarai tu, come tutti quelli che vedono dei nemici in quelli che non la pensano come loro.CalabriaSiberiana ha scritto: Non penso sia tanto dovuto al rapporto tra politica e mafia (che è presente in altri ambiti),ma credo sia dovuto al voler accaparrarsi i voti dei bigotti negazionisti che nel nostro paese costituiscono un'ampia fetta di popolazione.
Per chi dice che bruca i neuroni e fa diventare ritardati: la marijuana non è altro che una pianta (un po' come la vite e il cafffè),quindi non può arrecare danni così "gravi" (cosa che però possono fare molti farmaci che sono perfettamente legali,con cui molta gente è andata in coma (mix tra alcol e xanax per fare un esempio);
per chi dice che legalizzando la cannabis diventeremo un paese di fattori e tossicodipendenti: l'alcol è legale ,ma non mi sembra di vivere in un paese di ubriaconi, il tabacco è legale,ma nomi sembra di vivere in un paese dove TUTTI puzziamo come una ciminiera
E allora perché non legalizzare i piccoli furti, tanto vista l'esiguità delle condanne ed il fatto che forse 1 su 10 o 100 viene punito, la situazione di fatto non cambierebbe di molto.
Allo stesso modo andrebbe legalizzata l'evasione fiscale per modiche cifre, tanto pochissimi vengono beccati.
La colpa principale del narcotraffico non è dei narcotrafficanti, ma di chi consuma la droga, se nessuno la consumasse, ecco che il narcotraffico sparirebbe.
Quindi la colpa è di quella massa di decerebrati che si drogano, talmente sciocchi che oltre ad averne un danno personale spendono anche un sacco di soldi.
I narcotrafficanti e gli spacciatori invece ne traggono almeno un vantaggio economico.
I consumatori: cornuti e mazziati.
I consumatori sono l'equivalente dei ricettatori nel caso di oggetti rubati, solo che almeno i ricettatori hanno il vantaggio di guadagnarci sui beni che rivendono, mentre i consumatori di droghe spendono solo i soldi ed alimentano le mafie, che così possono reinvestire i guadagni in attività lecite e comprarsi aziende ed industrie.
Comunque mi scuso se ti ho in qualche modo offeso.
Poi per quanto riguarda il narcotraffico i soldi non si fanno mica con l'erba,ma con droghe più pesanti come la cocaina e l'eroina che nessuno vuole legalizzare perchè non si tratterebbe più di roba natutale ,ma artificiale,che oltre ad avere effetti più potenti rispetto alla cannabis possono portare dall'overdose e alla morte,
concludo dicendo che i drogati sono esistiti,esistono e sempre esisteranno,
quindi sperare\vivere in un mondo senza nessun drogato è un puro utopia
Favorevoli o contrari alla legalizzazione delle droghe leggere ?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
concordo giulys. a torino è pieno di spacciatori perchè c è una forte domanda di droga, in primis erba. non puoi girare di notte a san donato, vanchiglia e san salvario senza essere fermato dagli spacciatori che tentano di venderti qualche dose. la domanda è costituita da giovani, studenti, professionisti ecc che non sanno come buttare i soldi. vai a **** una prostituta a quel punto. almeno se devi spendere 50 euro li spende bene. oppure fai beneficenza, compra qualcosa di utile ma non buttarli per la droga. assolutamente d'accordo: se in italia è pieno di spacciatori perchè è pieno di consumatori.giulys ha scritto:Bigotto sarai tu, come tutti quelli che vedono dei nemici in quelli che non la pensano come loro.CalabriaSiberiana ha scritto:Non penso sia tanto dovuto al rapporto tra politica e mafia (che è presente in altri ambiti),ma credo sia dovuto al voler accaparrarsi i voti dei bigotti negazionisti che nel nostro paese costituiscono un'ampia fetta di popolazione.freddopungente ha scritto: perle ai porci, la mafia non vuole la legalizzazione e la politica ne è referente in parlamento, quindi facendo 2 conti è utopia la legalizzazione in questo paese
Per chi dice che bruca i neuroni e fa diventare ritardati: la marijuana non è altro che una pianta (un po' come la vite e il cafffè),quindi non può arrecare danni così "gravi" (cosa che però possono fare molti farmaci che sono perfettamente legali,con cui molta gente è andata in coma (mix tra alcol e xanax per fare un esempio);
per chi dice che legalizzando la cannabis diventeremo un paese di fattori e tossicodipendenti: l'alcol è legale ,ma non mi sembra di vivere in un paese di ubriaconi, il tabacco è legale,ma nomi sembra di vivere in un paese dove TUTTI puzziamo come una ciminiera
E allora perché non legalizzare i piccoli furti, tanto vista l'esiguità delle condanne ed il fatto che forse 1 su 10 o 100 viene punito, la situazione di fatto non cambierebbe di molto.
Allo stesso modo andrebbe legalizzata l'evasione fiscale per modiche cifre, tanto pochissimi vengono beccati.
La colpa principale del narcotraffico non è dei narcotrafficanti, ma di chi consuma la droga, se nessuno la consumasse, ecco che il narcotraffico sparirebbe.
Quindi la colpa è di quella massa di decerebrati che si drogano, talmente sciocchi che oltre ad averne un danno personale spendono anche un sacco di soldi.
I narcotrafficanti e gli spacciatori invece ne traggono almeno un vantaggio economico.
I consumatori sono l'equivalente dei ricettatori nel caso di oggetti rubati, solo che almeno i ricettatori hanno il vantaggio di guadagnarci sui beni che rivendono, mentre i consumatori di droghe spendono solo i soldi ed alimentano le mafie, che così possono reinvestire i guadagni in attività lecite e comprarsi aziende ed industrie.
-
vignaiolo
- Forumista senior
ragionamento che non fa una piega... tutto il resto sono solo fesserie inculcate da anni di prediche liberiste fatte da gentaglia come Pannella e certi settori della sinistra probabilmente anche loro consumatori di droghe e per questo interessati alla liberalizzazione...ventomoderato ha scritto:concordo giulys. a torino è pieno di spacciatori perchè c è una forte domanda di droga, in primis erba. non puoi girare di notte a san donato, vanchiglia e san salvario senza essere fermato dagli spacciatori che tentano di venderti qualche dose. la domanda è costituita da giovani, studenti, professionisti ecc che non sanno come buttare i soldi. vai a **** una prostituta a quel punto. almeno se devi spendere 50 euro li spende bene. oppure fai beneficenza, compra qualcosa di utile ma non buttarli per la droga. assolutamente d'accordo: se in italia è pieno di spacciatori perchè è pieno di consumatori.giulys ha scritto:Bigotto sarai tu, come tutti quelli che vedono dei nemici in quelli che non la pensano come loro.CalabriaSiberiana ha scritto: Non penso sia tanto dovuto al rapporto tra politica e mafia (che è presente in altri ambiti),ma credo sia dovuto al voler accaparrarsi i voti dei bigotti negazionisti che nel nostro paese costituiscono un'ampia fetta di popolazione.
-
ventomoderato
il mercato della droga è come qualsiasi mercato di beni e servizi: è la domanda che determina l'offerta. non il contrario. non a caso infatti molte attività chiudono proprio come settore perchè non vi sono più acquirenti oppure sono talmente pochi che diventa un mercato di nicchia. Torino è un mercato fiorente della droga (sia droghe leggere che pesanti) perchè ci sono deficienti annoiati, professionisti cinquantenni che pippano nel loro attico situato in crocetta ecc... io sono sicuro che se non ci fossero più acquirenti nel giro di una settimana non vedrei più nessun pusher. semplicemente perchè non converrebbe più stare per stradavignaiolo ha scritto:ragionamento che non fa una piega... tutto il resto sono solo fesserie inculcate da anni di prediche liberiste fatte da gentaglia come Pannella e certi settori della sinistra probabilmente anche loro consumatori di droghe e per questo interessati alla liberalizzazione...ventomoderato ha scritto:concordo giulys. a torino è pieno di spacciatori perchè c è una forte domanda di droga, in primis erba. non puoi girare di notte a san donato, vanchiglia e san salvario senza essere fermato dagli spacciatori che tentano di venderti qualche dose. la domanda è costituita da giovani, studenti, professionisti ecc che non sanno come buttare i soldi. vai a **** una prostituta a quel punto. almeno se devi spendere 50 euro li spende bene. oppure fai beneficenza, compra qualcosa di utile ma non buttarli per la droga. assolutamente d'accordo: se in italia è pieno di spacciatori perchè è pieno di consumatori.giulys ha scritto: Bigotto sarai tu, come tutti quelli che vedono dei nemici in quelli che non la pensano come loro.
Ultima modifica di ventomoderato il lun mag 25, 2020 7:16 pm, modificato 1 volta in totale.
-
ventomoderato
vignaiolo: la stessa cosa si può dire per le prostitute. ci sono perchè c'è domanda. i videopoker, i gratta e vinci perchè esistono? perchè ci sono allocchi e scemi che si giocano mezzo stipendio. lo stato lo sa e ci lucra sopra giustamente. se uno è scemo è chiaro che non si lascia sfuggire l'occasione di fare soldi. poi che non sia moralmente giusto lo posso capire ma la colpa di chi è ? dello stato? non credo
Scusate, ma la soluzione per risolvere il problema alla fine della fiera qual è ? Non so perché vi vedo prodigare in questi discorsi però non avete detto ancora per voi qual è la soluzione. Se si legalizza non va bene perchè diventiamo un paese di fattoni se non si legalizza ci sono troppi spacciatori. Volete eliminare i consumatori ? Una bella soluzione finale per estirpare il problema alla radice ??
-
ventomoderato
una bella multa ai consumatori che becchi comprare le dosi. li vedo io che passo in alcune zone vicine al centro dove c è la movida e non li vedono i poliziotti? una bella gita in galera agli spacciatori e già sarebbe un primo passo. magari non li becchi tutti anzi sicuramente ma qualcuno si e intanto volano un po più bassi...airsnow ha scritto:Scusate, ma la soluzione per risolvere il problema alla fine della fiera qual è ? Non so perché vi vedo prodigare in questi discorsi però non avete detto ancora per voi qual è la soluzione. Se si legalizza non va bene perchè diventiamo un paese di fattoni se non si legalizza ci sono troppi spacciatori. Volete eliminare i consumatori ? Una bella soluzione finale per estirpare il problema alla radice ??
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
in poche parole si, e pensare che er poro vignaniolo la potrebbe coltivare con conseguente guadagno econonomico ed invece si inerpica in ragionamenti senza nè capo nè coda, chi è contro la liberalizzazione della cannabis e suoi derivati è solo un ottuso che non guarda oltre il proprio naso, vi saluto perchè davvero nel 2020 i vostri discorsi atti solo a criminalizzare chi si vuole fare una canna a casa propria senza rompere i cojoni a nessuno sono indecenti e pregni di una morale inculcata da anni di democrazia cristiana e stronzate varieairsnow ha scritto:Scusate, ma la soluzione per risolvere il problema alla fine della fiera qual è ? Non so perché vi vedo prodigare in questi discorsi però non avete detto ancora per voi qual è la soluzione. Se si legalizza non va bene perchè diventiamo un paese di fattoni se non si legalizza ci sono troppi spacciatori. Volete eliminare i consumatori ? Una bella soluzione finale per estirpare il problema alla radice ??
andatevi a leggere tutti i benefici che la legalizzazione della cannabis ha portato in california e altri stati americani, non avete nemmeno idea del perchè questa pianta negli anni è stata criminalizzata senza senso, ci si può far di tutto e questo alle lobby e alle multinazionali non piace...
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
quindi tu pensi davvero che io a 31 anni smetto di fumare per una multa??? ma dove vivi? e pensi che se arrwsti uno spacciatore non ce ne sono altri 10 pronti a sostituirlo??? no perchè di arresti da quando è uscita la droga ne ho visti a bizzeffe ma non è mai cambiato nulla, però continuiamo sulla strada del proibizionismo per la gioia delle mafie...ventomoderato ha scritto:una bella multa ai consumatori che becchi comprare le dosi. li vedo io che passo in alcune zone vicine al centro dove c è la movida e non li vedono i poliziotti? una bella gita in galera agli spacciatori e già sarebbe un primo passo. magari non li becchi tutti anzi sicuramente ma qualcuno si e intanto volano un po più bassi...airsnow ha scritto:Scusate, ma la soluzione per risolvere il problema alla fine della fiera qual è ? Non so perché vi vedo prodigare in questi discorsi però non avete detto ancora per voi qual è la soluzione. Se si legalizza non va bene perchè diventiamo un paese di fattoni se non si legalizza ci sono troppi spacciatori. Volete eliminare i consumatori ? Una bella soluzione finale per estirpare il problema alla radice ??
- giulys
- Forumista senior
Bravo, continua a farti.freddopungente ha scritto:quindi tu pensi davvero che io a 31 anni smetto di fumare per una multa??? ma dove vivi? e pensi che se arrwsti uno spacciatore non ce ne sono altri 10 pronti a sostituirlo??? no perchè di arresti da quando è uscita la droga ne ho visti a bizzeffe ma non è mai cambiato nulla, però continuiamo sulla strada del proibizionismo per la gioia delle mafie...ventomoderato ha scritto:una bella multa ai consumatori che becchi comprare le dosi. li vedo io che passo in alcune zone vicine al centro dove c è la movida e non li vedono i poliziotti? una bella gita in galera agli spacciatori e già sarebbe un primo passo. magari non li becchi tutti anzi sicuramente ma qualcuno si e intanto volano un po più bassi...airsnow ha scritto:Scusate, ma la soluzione per risolvere il problema alla fine della fiera qual è ? Non so perché vi vedo prodigare in questi discorsi però non avete detto ancora per voi qual è la soluzione. Se si legalizza non va bene perchè diventiamo un paese di fattoni se non si legalizza ci sono troppi spacciatori. Volete eliminare i consumatori ? Una bella soluzione finale per estirpare il problema alla radice ??
Dite che non fa male? pensate a quanti incidenti d'auto capitano e quanti morti e danni ci sono a causa di droghe ed alcool.
Eliminare l'alcol (che tra l'altro come vino ha anche una funzione dissetante), è praticamente impossibile, perché fa parte della nostra società, mentre la cannabis non è ancora, per fortuna, entrata a far parte dei nostri costumi, a parte relativamente pochi "depravati", per cui va combattuta con tutti i mezzi.
Ma perché sentite il bisogno di drogarvi, forse per avere sensazioni che nella vostra vita di tutti i giorni non avete, vi fa sentire super uomini o più intelligenti, boh...
non va assolutamente legalizzat
Certo che per una multa non smetti, del resto se fumi vuol dire che qualche problema ce l'hai
-
vignaiolo
- Forumista senior
grande gyulis..... mi faccio e non ho problemi.... incredibile forse non ti accorgi dei danni che ti fai perchè sei andato troppo oltre... continua pure cosi il cervello ti si brucia del tutto e non sentirai più nulla..giulys ha scritto:Bravo, continua a farti.freddopungente ha scritto:quindi tu pensi davvero che io a 31 anni smetto di fumare per una multa??? ma dove vivi? e pensi che se arrwsti uno spacciatore non ce ne sono altri 10 pronti a sostituirlo??? no perchè di arresti da quando è uscita la droga ne ho visti a bizzeffe ma non è mai cambiato nulla, però continuiamo sulla strada del proibizionismo per la gioia delle mafie...ventomoderato ha scritto: una bella multa ai consumatori che becchi comprare le dosi. li vedo io che passo in alcune zone vicine al centro dove c è la movida e non li vedono i poliziotti? una bella gita in galera agli spacciatori e già sarebbe un primo passo. magari non li becchi tutti anzi sicuramente ma qualcuno si e intanto volano un po più bassi...
Dite che non fa male? pensate a quanti incidenti d'auto capitano e quanti morti e danni ci sono a causa di droghe ed alcool.
Eliminare l'alcol (che tra l'altro come vino ha anche una funzione dissetante), è praticamente impossibile, perché fa parte della nostra società, mentre la cannabis non è ancora, per fortuna, entrata a far parte dei nostri costumi, a parte relativamente pochi "depravati", per cui va combattuta con tutti i mezzi.
Ma perché sentite il bisogno di drogarvi, forse per avere sensazioni che nella vostra vita di tutti i giorni non avete, vi fa sentire super uomini o più intelligenti, boh...
Certo che per una multa non smetti, del resto se fumi vuol dire che qualche problema ce l'hai
soluzione rastrellamenti a tappeto e continuativi di tutti gli spacciatori e carcere duro prima o poi finiranno i negri e i marocchini...
-
ventomoderato
a me la cosa che da fastidio della droga è il continuo approccio dei pusher che ti guardano, ti avvicinano e magari ti seguono pure per venderti la droga. Chi abita a Torino conosce benissimo la situazione in via ormea, piazza santa Giulia, corso principe oddone e altre vie dove la sera è meglio non girare.vignaiolo ha scritto:grande gyulis..... mi faccio e non ho problemi.... incredibile forse non ti accorgi dei danni che ti fai perchè sei andato troppo oltre... continua pure cosi il cervello ti si brucia del tutto e non sentirai più nulla..giulys ha scritto:Bravo, continua a farti.freddopungente ha scritto: quindi tu pensi davvero che io a 31 anni smetto di fumare per una multa??? ma dove vivi? e pensi che se arrwsti uno spacciatore non ce ne sono altri 10 pronti a sostituirlo??? no perchè di arresti da quando è uscita la droga ne ho visti a bizzeffe ma non è mai cambiato nulla, però continuiamo sulla strada del proibizionismo per la gioia delle mafie...
soluzione rastrellamenti a tappeto e continuativi di tutti gli spacciatori e carcere duro prima o poi finiranno i negri e i marocchini...
Rastrellamenti a tappeto ??Ma sicuro di sapere in che anno siamo ? Non è che ti confondi il 2 con l’1 ?? 1920? Perché altrimenti ci sarebbe da preoccuparsivignaiolo ha scritto:grande gyulis..... mi faccio e non ho problemi.... incredibile forse non ti accorgi dei danni che ti fai perchè sei andato troppo oltre... continua pure cosi il cervello ti si brucia del tutto e non sentirai più nulla..giulys ha scritto:Bravo, continua a farti.freddopungente ha scritto: quindi tu pensi davvero che io a 31 anni smetto di fumare per una multa??? ma dove vivi? e pensi che se arrwsti uno spacciatore non ce ne sono altri 10 pronti a sostituirlo??? no perchè di arresti da quando è uscita la droga ne ho visti a bizzeffe ma non è mai cambiato nulla, però continuiamo sulla strada del proibizionismo per la gioia delle mafie...
Qua anche senza uso di droghe mi sembra che il cervello sia già partito lo stesso...
Pochi depravati??? Conosco molti laureati e ottime persone con un buon lavoro che nella vita privata si fumano le canne, ma non mi sembrano “partiti”. freddo pungente se le fa da 15 anni eppure è una persona normalissima, anzi fa molte analisi approfondite e il cervello ce l’ha anche più di moltissimi altri utenti. L’avevi già scritto della storia della canapa che non fa parte della nostra storia quando invece non è così in quanto in tempi antichi erano già utilizzati gli oppiacei. Poi scrivi perché uno sente bisogno di drogarsi, giustifico ovviamente soltanto le droghe leggere e condanno assolutamente quelle pesanti, e si potrebbe fare lo stesso discorso per l’acool, perchè senti il bisogno di una sbronza ?? Ci possono essere mille motivi.giulys ha scritto:Bravo, continua a farti.freddopungente ha scritto:quindi tu pensi davvero che io a 31 anni smetto di fumare per una multa??? ma dove vivi? e pensi che se arrwsti uno spacciatore non ce ne sono altri 10 pronti a sostituirlo??? no perchè di arresti da quando è uscita la droga ne ho visti a bizzeffe ma non è mai cambiato nulla, però continuiamo sulla strada del proibizionismo per la gioia delle mafie...ventomoderato ha scritto: una bella multa ai consumatori che becchi comprare le dosi. li vedo io che passo in alcune zone vicine al centro dove c è la movida e non li vedono i poliziotti? una bella gita in galera agli spacciatori e già sarebbe un primo passo. magari non li becchi tutti anzi sicuramente ma qualcuno si e intanto volano un po più bassi...
Chiedo anche a te, quale sarebbe allora la soluzione da adottare per risolvere il problema ?
- CalabriaSiberiana
Andare ad interrogare gli spacciatori per riuscire a capire chi gli porta i chili,per poi capire chi porta le tonnellate,per poi sbattere in galera i pesci grossi e fargli fare lavori socialmente utili (come si fa in molti paesi,ma In Italia il carcere è generalmente un albergo) come andare a raccogliere i rifiuti perchè le nostre città sono una m.erda è un'idea troppo retrograda ?vignaiolo ha scritto:grande gyulis..... mi faccio e non ho problemi.... incredibile forse non ti accorgi dei danni che ti fai perchè sei andato troppo oltre... continua pure cosi il cervello ti si brucia del tutto e non sentirai più nulla..giulys ha scritto:Bravo, continua a farti.freddopungente ha scritto: quindi tu pensi davvero che io a 31 anni smetto di fumare per una multa??? ma dove vivi? e pensi che se arrwsti uno spacciatore non ce ne sono altri 10 pronti a sostituirlo??? no perchè di arresti da quando è uscita la droga ne ho visti a bizzeffe ma non è mai cambiato nulla, però continuiamo sulla strada del proibizionismo per la gioia delle mafie...