Giusto uscire dell'Europa?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- CalabriaSiberiana
Giusto uscire dell'Europa?
Apro questo TD per sapere la vostra opinione su questo tema,
io ancora non mi esprimo perchè cambio idea abbastanza spesso date le varie considerazioni che faccio
Metto anche un sondaggio
Inoltre preferirei che argomentaste la vostra scelta in modo da instaurare una discussione costruttiva
io ancora non mi esprimo perchè cambio idea abbastanza spesso date le varie considerazioni che faccio
Metto anche un sondaggio
Inoltre preferirei che argomentaste la vostra scelta in modo da instaurare una discussione costruttiva
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- CalabriaSiberiana
Ciao io sono favorevole a restare in Europa, anche se andrebbe cambiata ma però alla fine non si fa mai. Ma comunque molto meglio restare in questa Europa rispetto a restare da soli, ormai il mondo è diviso in grandi potenze, l’Italia non verrebbe minimamente calcolata da nessuno. E poi ve li vedete i nostri politici fare e disfare come vogliono loro??? Con governi che cambiano e cadono più che in Congo a momenti. E poi che potere di acquisto potrebbe avere la nostra ipotetica valuta nazionale ? Inoltre dal punto di vista economico si tradurrebbe in un disastro, considerando che la maggior parte delle industrie e dei trasporti del nord Italia, oltre che le esportazioni, sono molto collegati agli altri paesi europei. Poi essere collegati con gli altri paesi Ue è molto più comodo, in poco tempo puoi attraversare le frontiere senza passaporto. Milano, città che a mio parere rispetto a qualche anno fa si è molto modernizzata e “europeizzata”, può essere tranquillamente confrontata con altre città europee della stessa dimensione, infatti i principali eventi internazionali che avvengono in Italia sono a Milano e pochissimi altri a Roma. Purtroppo in Italia di città europee grande c’è solo Milano, poi ci sono altre città virtuose più piccole quali per esempio Bolzano.
Ciao tein80 purtroppo però è ormai anni che ci si aspetta un radicale cambiamento che puntualmente però non avviene mai, nonostante cambi di schieramenti e politici vari. Secondo te si riuscirà prima o poi ad attuare un profondo cambiamento o si continuerà con questa Europa ?Tein80 ha scritto:Dovrebbe essere un'unione, questa emergenza ha dimostrato che tutti guardano al proprio orticello, di unitario non c'è proprio niente. Si rimanere, ma con profondi cambiamenti
-
ventomoderato
non cambia nulla. C è interesse per cui rimanga tutto così. Inutile illudersi o sperare.airsnow ha scritto:Ciao tein80 purtroppo però è ormai anni che ci si aspetta un radicale cambiamento che puntualmente però non avviene mai, nonostante cambi di schieramenti e politici vari. Secondo te si riuscirà prima o poi ad attuare un profondo cambiamento o si continuerà con questa Europa ?Tein80 ha scritto:Dovrebbe essere un'unione, questa emergenza ha dimostrato che tutti guardano al proprio orticello, di unitario non c'è proprio niente. Si rimanere, ma con profondi cambiamenti
airsnow ha scritto:Ciao tein80 purtroppo però è ormai anni che ci si aspetta un radicale cambiamento che puntualmente però non avviene mai, nonostante cambi di schieramenti e politici vari. Secondo te si riuscirà prima o poi ad attuare un profondo cambiamento o si continuerà con questa Europa ?Tein80 ha scritto:Dovrebbe essere un'unione, questa emergenza ha dimostrato che tutti guardano al proprio orticello, di unitario non c'è proprio niente. Si rimanere, ma con profondi cambiamenti
Spero che lo schifo di questi ultimi mesi dia una spinta bella forte; è imbarazzante che in situazioni come quella che stiamo vivendo ci sia il politicante di turno che ci venga a fare i conti in tasca
Cosa ne pensate delle misure economiche fresche fresche messe in campo dall’Ue ? Andrebbero circa 172 miliardi di euro all’Italia, 80 miliardi a fondo perduto e 92 miliardi sotto forma di p.restito. Mi sembra un bel passo in avanti rispetto alle premesse che c’erano fino a qualche giorno fa. Potrebbe essere l’inizio di una parziale cambiamento ?
-
ventomoderato
sono tentativi di dare un contentino al nostro paese. Sono falsi come Giuda...airsnow ha scritto:Cosa ne pensate delle misure economiche fresche fresche messe in campo dall’Ue ? Andrebbero circa 172 miliardi di euro all’Italia, 80 miliardi a fondo perduto e 92 miliardi sotto forma di p.restito. Mi sembra un bel passo in avanti rispetto alle premesse che c’erano fino a qualche giorno fa. Potrebbe essere l’inizio di una parziale cambiamento ?
Perché dici questo ??Non mi sembra per niente un contentino, ma un bel pacchetto di misure economiche. Io non riesco a capire, prima l’opposizione dice una cifra e poi si arriva a quella e puntualmente ci si lamenta che è troppo poco e così tutte le volte. Per te allora quanti miliardi servirebbero ?ventomoderato ha scritto:sono tentativi di dare un contentino al nostro paese. Sono falsi come Giuda...airsnow ha scritto:Cosa ne pensate delle misure economiche fresche fresche messe in campo dall’Ue ? Andrebbero circa 172 miliardi di euro all’Italia, 80 miliardi a fondo perduto e 92 miliardi sotto forma di p.restito. Mi sembra un bel passo in avanti rispetto alle premesse che c’erano fino a qualche giorno fa. Potrebbe essere l’inizio di una parziale cambiamento ?
Tant’è che ho sentito al tg che addirittura si stanno iniziando a porre il problema di come spenderli e in dove spenderli, visto che il nostro paese è da sempre uno di quelli che meno sfrutta le risorse economiche della ue.airsnow ha scritto:Perché dici questo ??Non mi sembra per niente un contentino, ma un bel pacchetto di misure economiche. Io non riesco a capire, prima l’opposizione dice una cifra e poi si arriva a quella e puntualmente ci si lamenta che è troppo poco e così tutte le volte. Per te allora quanti miliardi servirebbero ?ventomoderato ha scritto:sono tentativi di dare un contentino al nostro paese. Sono falsi come Giuda...airsnow ha scritto:Cosa ne pensate delle misure economiche fresche fresche messe in campo dall’Ue ? Andrebbero circa 172 miliardi di euro all’Italia, 80 miliardi a fondo perduto e 92 miliardi sotto forma di p.restito. Mi sembra un bel passo in avanti rispetto alle premesse che c’erano fino a qualche giorno fa. Potrebbe essere l’inizio di una parziale cambiamento ?
https://m.huffingtonpost.it/entry/salvi ... 4a44b274ce
Per il capitANO e company iniziano i dolori??Non parlano più?:lol:
Per il capitANO e company iniziano i dolori??Non parlano più?:lol:
-
Stefano1986
- Forumista senior
- Telecuscino
- *Forumista TOP*