neve tra Portofino e S. Margherita Ligure

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
siberico

neve tra Portofino e S. Margherita Ligure

Messaggio da siberico »

ho appena ricevuto una telefonata da mia moglie: spiagge parzialmente imbiancate, stranamente ancora scure le colline all'intorno
e Milano quando?!!
Casperino

Messaggio da Casperino »

Davvero???????????????????????????????????
CarnivorousPlant

Messaggio da CarnivorousPlant »

hosentito strane "voci di corridoio" che per milano qualche fiocco è possibile domani entro la mattinata, ma giusto una sfiocchettata, sara talmente debole che non sono previsti accumuli.comunque gia andrebbe bene
senza contare che tra l'altro la nota positiva è che con l'arrivo dell'aria fredda verrebbe a crearsi il nostro punto di forza, ovvero il cuscino di aria fredda che poi, complice il ritorno ( speriamo temporaneo) dell'hp, con inversione termica, sara ben pressato al suolo. cosi al passaggio di una qualunque perturbazione sarebbe neve quasi sicuramente per pianura di nord ovest.
chi vivrà vedrà.......
Casperino

Messaggio da Casperino »

Speriamo che si formi e che soprattutto tenga, anche se temo che con l-inverno strano di quest'anno, appena lo scirocco soffiera', ce lo spazzera' via in men che non si dica... comunque... nulla e' perduto...

L'aria fredda sta arrivando, finalmente i termometri si stanno schiodando e qua e la' sono in caduta...
northface

Re: neve tra Portofino e S. Margherita Ligure

Messaggio da northface »

siberico ha scritto:ho appena ricevuto una telefonata da mia moglie: spiagge parzialmente imbiancate, stranamente ancora scure le colline all'intorno
e Milano quando?!!
Non scherziamo dai :wink: , si e' trattato di un improvvisa e forte grandinata che ha interessato la zona compresa tra Genova Nervi e Rapallo ed in particolare il tigullio.
Ci sono stati anche notevoli disagi alla circolazione sulla A12 nel tratto interessato.
Ciao
Luigi S.
vivalaneve

Messaggio da vivalaneve »

bè tra estremo levante e toscana ha fatto 20 cm anche a 180 m slm..quindi anche se fosse stata neve..
northface

Messaggio da northface »

vivalaneve ha scritto:bè tra estremo levante e toscana ha fatto 20 cm anche a 180 m slm..quindi anche se fosse stata neve..
Si ma la neve a Portofino ti garantisco che e' un evento davvero raro ed eccezionale.
E talmente un evento meteo rilevante che a Genova un proverbio locale recita in genovese (ma io te lo riporto in italiano :wink: ) : se nevica a Portofino nevica 7 volte e un pochettino.
Tanto per dire che se succede vuol dire che e' un inverno
di tale rilevalza che portera' ripetute nevicate a genova citta' e sulla costa in genere.Non credo sia il caso della stagione in corso :shock: :D :lol: :lol:

Ciao buona serata
Luigi S.
giosa

Messaggio da giosa »

ma che stai a di ? :shock:

Hai mica delle foto ?.. cioè mi sembra assurdo che solo fronte mare si sia verificata la cosa.... oggi c'è stata un grandinata sul versante paradiso(zona Recco) in effetti...potrebbe aver strisciato anche il promontorio... :?: Qui pioggia per tutto l'evento con circa 6°C

Daniele
geniox

Messaggio da geniox »

QUI QUALCHE ROVESCIO E NIENTE ALTRO!!!
gLI HA TELEFONATO LA MOGLIE????
... Niente neve s non sopra i 1000 mt. e nessuna grandinata così rilevante in tutto il Tigullio.
Ciao :shock:
giosa

Messaggio da giosa »

geniox ha scritto:QUI QUALCHE ROVESCIO E NIENTE ALTRO!!!
gLI HA TELEFONATO LA MOGLIE????
... Niente neve s non sopra i 1000 mt. e nessuna grandinata così rilevante in tutto il Tigullio.
Ciao :shock:
a ecco appunto... c'è stata poi sicuramente una caricatura del TG regionale..... :wink:
siberico

sulla neve a Portofino

Messaggio da siberico »

so che trattasi di evento rilevante, mi hanno riferito di spiagge parzialmente bianche e stessa roba bianca sulle piante, forse si trattava dei resti della grandinata di cui parli non ho visto di persona non posso giudicare
Rispondi