Da caldofilo estremista..evviva le colate di gelo polare

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

CAPONORD1966

Messaggio da CAPONORD1966 »

Suvvia... ormai Pau lo conosciamo ... o almeno io lo conosco da circa 4 5 anni.
Le sue preferenze pure .... ma dalle preferente alla realtà penso che il tempo faccia quello che vuole.

Lo scorso inverno Pau non ha certo gioito... quest'anno per ora lo puo fare (sempre che poi la legge della compensazione veramente NON esista... 8) ) Lo scorso agosto in pieno mese estivo... di estivo non c'era un bel nulla...
Lui scrive... interpreta... spera... gufa pure.. :twisted: ma poi alla fine il tempo fa quello che più gli piace e dove gli piace farlo.

Per chiudere... io aspetterei a prenotare le ferie estive quest'anno... per me la legge della compensazione esiste ... :lol: :lol:
twuister

Messaggio da twuister »

Dai Tornado e Pau, possibile che abbiate goduria in un inverno che ci ha praticamente soffocati in termini di smog, nebbia, tempo uggioso, mite oltre ogni misura in quota, con montagne brulle, invasi idrici ai limiti della siccità? Insomma, capisco che ci siano persone che proprio non sopportano il freddo (anche io sono uno tra questi), ma un po' di rimescolamento d'aria ci voleva, un po' di pioggia e/o neve (anche in pianura) porterebbero solo benefici.
E poi Tornado lo sai benissimo che la pianura padana presenta i caratteri della continentalità e ciò che significa? Che le temperature si mantengono rigide d'inverno, e le nevicate non sono poi così rare o sporadiche come tu ci vuoi far credere, o almeno grazie ai cuscinetti freddi non lo erano fino a qualche decennio fa. Ora io non posso di certo pretendere grosse ondate siberiane, visto che abito in riva al mare, ma la pianura padana due o tre ondatine fredde (ma fredde veramente con una -10 almeno)le ha sempre avute in inverno.
Cerchiamo per favore di non uscire dai binari e poi se guardi al titolo del tuo post, mi sembra di vedere solo del sarcasmo gratuito verso coloro che tutto sommato vedono nella neve un bellissimo fenomeno atmosferico.
O mi sbaglio, nel senso che rispetti i gusti personali e le opinioni di tutti? :wink:
vivalaneve

Messaggio da vivalaneve »

Oltretutto pau sta anche a Milano con cielo perennemente grigio, umido e pioviggine, non so cosa ci sia di esaltante, almeno dal 15 novembre fino a oggi tranne qualche raro giorno..l'ho provato personalmente...manco abitasse a Catania :lol: :lol:
pau

Messaggio da pau »

twuister ha scritto:Dai Tornado e Pau, possibile che abbiate goduria in un inverno che ci ha praticamente soffocati in termini di smog, nebbia, tempo uggioso, mite oltre ogni misura in quota, con montagne brulle, invasi idrici ai limiti della siccità? Insomma, capisco che ci siano persone che proprio non sopportano il freddo (anche io sono uno tra questi), ma un po' di rimescolamento d'aria ci voleva, un po' di pioggia e/o neve (anche in pianura) porterebbero solo benefici.

e chi ha detto di volere "siccità"? inverno fantastico per l'assenza di vere irruzioni di freddo da est.....
la pioggia di ieri è stata la benvenuta... :wink:
FEDE75

Messaggio da FEDE75 »

Non si può godere di un inverno così.Dicemre e gennaio sono scivolati via quasi interamente con delle anomalie mostruose.Non è bello gioire di queste cose:anche la nostra salute non può gioire.Abiamo respirato m... per due mesi.I nostri ghiacciai hanno pianto per due mesi e molto più in verità.Io però sono sicuro,scrutando tutti i mezzi a mia disposizione:febbraio per gli amanti dell'inverno sarà la rivincita.Qualcosa bolle in pentola e vedrete che l'inverno vero farà sentire il suo grido ben presto.Ciao a tutti.
northface

Re: Da caldofilo estremista..evviva le colate di gelo polare

Messaggio da northface »

tornadof6 ha scritto:...ovvio, se son tutte come questa :twisted:
-15° in pianura padana per domenica prossima scriveva qualcuno, come se tale valore fosse un tipico esempio di fase invernale del nord italia, perchè qui nella siberica padania(nn che sia certo un bel posto con un bel clima...anzi :evil: ) è la normalità. peccato che l'ultima vera "colata artica" sia da ritrovarsi al dicembre 1996, dieci anni fa, e poi nell'ormai lontano febbraio 1991. invernate fredde e nevose ve ne son certo state nel frattempo,ma prima di sparare certe frasi..PER FAVORE!!!...un minimo di conoscenza del clima. ovvio che se qualcuno avesse scritto minime di -5/-7° in pianura, nessuno avrebbe cliccato, perchè purtroppo vige pur qui la legge del chi più strilla più vende(?)...cosa?...mah, certo nn la bravura ma forse vince in popolarità. si sa che nel mondo dello spettacolo nn è importante parlarne bene o male: l'importante è che se ne parli :cry:

viviamo in un periodo storico dove tutto deve avere una spiegazione e per quanto riguarda il clima, quanto mai facile dire "sta impazzendo" perchè l'inverno nn è freddo o perchè l'estate è calda. assurdo poi quando l'estate è fredda e l'inverno è gelido, perchè anche in quel caso è colpa dell'effetto serra antropico. pioggia e uragani? sempre i più violenti degli ultimi 30-40-50anni: questi arrotondamenti faranno pur pensare che chi lo ha scritto...nn ha certo verificato quel che dice. poi...piove, troppa pioggia e se nn piove...ecco la siccità.
sfido chiunque di voi a nn finire in manicomio se foste gli "art director" del clima; in pochi mesi gettereste la spugna perchè qualunque cosa accadesse, ci sarebbe sempre qualcuno che nn è contento. quelli che nn hanno la neve per sciare, quelli che nn hanno il sole per le spiagge, quelli che nn hanno la pioggia, o ne hanno troppa per le loro coltivazioni...mi fermo perchè la lista è lunga e la conosciamo tutti.
fermare l'inquinamento è un dovere,senza però farlo pesare esclusivamente sul povero cittadino mentre le industrie continuano a fare disastri ecologici perchè tanto poi rimangono impunite. ciò che respiriamo e ciò che mangiamo finisce dentro di noi, e dare una mano ai tumori credo nn ve ne sia bisogno. ma che debba sentirmi in colpa come essere umano perchè contribuirei a favorire uragani e sconvolgimenti climatici mi dispiace ma nn lo accetto.

siamo al 24 gennaio e fino ad ora questo inverno è più caldo della media. ok, nn credo faccia piacere in un forum che "vive" in attesa della neve, del gelo e del termometro che scende a -15°, però nn sempre si ha ciò che si vuole e il clima per ora nn lo scegliamo, se nn prendendo noi stessi un jet(stream) :wink:
Straquoto. Ed aggiungo basterebbe che facesse un anno normale, neve sui monti a Gennaio nessuna -15 in pianura padana (che non serve a un caxxo e fa solo danni) una bella estate (non quella del 2003 che fa solo danni) etc etc.
Una cosa' non concordo con lo stimatissimo e simpaticissimo Pau , quando per esmepio dice sopra inveno fantastico.
Ovviamente per i suoi gusti lo e' (e lo capisco :wink: ) pero' un po' di normalita' non guasterebbe.
Per il resto sono totalmente d'accordo con te.
Ciao
Luigi S.
twuister

Messaggio da twuister »

pau ha scritto:
twuister ha scritto:Dai Tornado e Pau, possibile che abbiate goduria in un inverno che ci ha praticamente soffocati in termini di smog, nebbia, tempo uggioso, mite oltre ogni misura in quota, con montagne brulle, invasi idrici ai limiti della siccità? Insomma, capisco che ci siano persone che proprio non sopportano il freddo (anche io sono uno tra questi), ma un po' di rimescolamento d'aria ci voleva, un po' di pioggia e/o neve (anche in pianura) porterebbero solo benefici.

e chi ha detto di volere "siccità"? inverno fantastico per l'assenza di vere irruzioni di freddo da est.....
la pioggia di ieri è stata la benvenuta... :wink:
O te la giri sempre a tuo favore, sei proprio un delinquente :lol: :lol: :lol: (con simpatia), in ogni caso anche le ondate fredde in inverno rientrano nella norma sulla pianura padana e non di certo un hp indistruttibile per mesi e mesi...
Ciaooo
massimetto

Messaggio da massimetto »

ognuno può sperare in ciò che vuole, anche in una +30 in pieno inverno. ma non si deve mai scadere nella derisione di ciò che si sta scrivendo in altri post. le persone subdole non piacciono proprio a nessuno.
Rispondi