Primavera 2020 - monitoriamola.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
Concordo, qui minima di 16.1 e massima di 25.9 gradi con ur nelle ore centrali non superiore al 50%, un po’ più alta rispetto a ieri. Comunque io di notte dormo con lenzuolino leggero e finestra aperta e si sta una meraviglia, non sento un filo di freddo nemmeno verso la mattina presto. Se di notte iniziamo già così la vedo grama per i mesi a venire...Simo98 ha scritto:Estremi odierni 16,5°/26°
Giornata estiva,caldo meno gradevole oggi nonostante 2 gradi in meno a ieri ma ur decisamente più alta...ur min 58%
Iniziano le minime scandalose per il periodo ma ormai ci siamo abituati...dal weekend calo termico e clima più gradevole
-
Simo98
- Forumista senior
Si considera che abbiamo una +14/+15 circa e facciamo sti valori che dovrebbero essere le medie estive di luglio quindi è semplice trarre le conclusioni....clima pienamente estivo,personalmente quello che mi preoccupa di più nella stagione estiva non è la massima ma sono le minime che qui in zona a causa della scarsa escursione termica essendo sulla sommità di una collina viaggiano su temperature folli...airsnow ha scritto:Concordo, qui minima di 16.1 e massima di 25.9 gradi con ur nelle ore centrali non superiore al 50%, un po’ più alta rispetto a ieri. Comunque io di notte dormo con lenzuolino leggero e finestra aperta e si sta una meraviglia, non sento un filo di freddo nemmeno verso la mattina presto. Se di notte iniziamo già così la vedo grama per i mesi a venire...Simo98 ha scritto:Estremi odierni 16,5°/26°
Giornata estiva,caldo meno gradevole oggi nonostante 2 gradi in meno a ieri ma ur decisamente più alta...ur min 58%
Iniziano le minime scandalose per il periodo ma ormai ci siamo abituati...dal weekend calo termico e clima più gradevole
Micky93 ha scritto:Buon pomeriggio..
Cielo : Sereno
Temperatura : +23,8°C
Umidità : 41%
Dew point : +9°C
Vento : 6,8 km/h da NW
Visibilità : Ottima
Pressione : 1017 mb
T.Min : +15,8°C ( alle ore 5:38 )
T.Max : +26,8°C ( alle ore 16:37 )
SITUAZIONE ATTUALE :
Cielo : Sereno
Temperatura : +20,2°C
Umidità : 43%
Dew point : +7°C
Vento : 6,1 km/h da ESE ( max 13,7 km/h da NO )
Visibilità : Ottima
Pressione : 1019 mb
- Al Lúgheraa
quoto entrambi..ci pensavo giusto stamattina, termometro a 17 gradi alle 7.25(cn nottata serena).. figa lògia, cominciamo bene quest' anno..Simo98 ha scritto:Si considera che abbiamo una +14/+15 circa e facciamo sti valori che dovrebbero essere le medie estive di luglio quindi è semplice trarre le conclusioni....clima pienamente estivo,personalmente quello che mi preoccupa di più nella stagione estiva non è la massima ma sono le minime che qui in zona a causa della scarsa escursione termica essendo sulla sommità di una collina viaggiano su temperature folli...airsnow ha scritto:Concordo, qui minima di 16.1 e massima di 25.9 gradi con ur nelle ore centrali non superiore al 50%, un po’ più alta rispetto a ieri. Comunque io di notte dormo con lenzuolino leggero e finestra aperta e si sta una meraviglia, non sento un filo di freddo nemmeno verso la mattina presto. Se di notte iniziamo già così la vedo grama per i mesi a venire...Simo98 ha scritto:Estremi odierni 16,5°/26°
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
alx87
- Forumista senior
Estremi odierni 16.5°/27.2°, giornata complessivamente più calda rispetto a quella di ieri, anche se con massime in lieve calo, Ur pomeridiana 45%, direi clima tipico di Giugno avanzato, ma non della piena estate, qui a Luglio le medie sono 18/29, quelle attuali 12/23°, quindi circa 4° sopra le medie del periodo.
Io dormo ancora con il piumino e la finestra chiusa
Io dormo ancora con il piumino e la finestra chiusa
-
alx87
- Forumista senior
Oggi alcuni poli del caldo hanno toccato i 29°, nel mantovano 29.3° a Poggio Rusco, nel pavese 29.1° a Spessa e 29.0° a Castelletto di Branduzzo, quindi è probabile che alcune località possano raggiungere il loro primo trentello, anche se penso che per ora la soglia non verrà raggiunta in maniera diffusa nemmeno nella bassa pianura.airsnow ha scritto:Ciao la bassa pianura potrà raggiungere i primi trentelli, discorso diverso invece per le alte pianure che penso si fermeranno al massimo a 28 gradiAl Lúgheraa ha scritto:27 gradi in scioltezza..ormai l' estate scalpita..primi 30elli tra domani e sabato?..
Per quanto riguarda le minime occhio al centro di Milano e ad alcune aree lacustri, che porterebbero fare il loro primo ventello notturno, già oggi Milano Cadorna ha fatto 18.7°
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
beh a fine maggio non devi sentire freddo. Non mi sembra nulla di tragicoairsnow ha scritto:Concordo, qui minima di 16.1 e massima di 25.9 gradi con ur nelle ore centrali non superiore al 50%, un po’ più alta rispetto a ieri. Comunque io di notte dormo con lenzuolino leggero e finestra aperta e si sta una meraviglia, non sento un filo di freddo nemmeno verso la mattina presto. Se di notte iniziamo già così la vedo grama per i mesi a venire...Simo98 ha scritto:Estremi odierni 16,5°/26°