Cosa ne pensate della nuova stazione meteo proposta da De Agostini?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Abysss

Messaggio da Abysss »

Una curiosità:
Ma una Davis Vantage Pro2 Wireless Weather Station Model 6152 che si trova a meno di 400 euro compresa spedizione, non è preferibile rispetto a questa proposta dalla DeAgostini che complessivamente viene a costare + di 700??
ginghe

Messaggio da ginghe »

Abysss ha scritto:Una curiosità:
Ma una Davis Vantage Pro2 Wireless Weather Station Model 6152 che si trova a meno di 400 euro compresa spedizione, non è preferibile rispetto a questa proposta dalla DeAgostini che complessivamente viene a costare + di 700??
senz'altro.
Ora io mi intendo poco di stazioni, ma che se ne possano comprare on line a molto meno ci sta davvero.
Anche se in questo caso penso devi sgangiare 400 euri subito... :-)

ciao
Tonycogor

Messaggio da Tonycogor »

Ciao a tutti!
Mi sono abbonato anch'io all'opera METEO della DeAgostini, con la speranza di riuscire a completarla e di entrare in possesso anch'io della stazione meteo semiprofessionale di cui all'offerta.
Attualmente posseggo due piccole stazioni meteo della Oregon, che però non vanno oltre ai dati di pressione, umidità relativa e temperatura.
Ho sottoscritto l'abbonamento on-line il 10 di settembre, ma a tutt'oggi non mi è pervenuto alcun fascicolo.
E' così anche per voi?
Vorrei chiedervi inoltre se il posizionamento della stazione sul balcone del mio appartamento (abito al terzo piano di uno stabile di sei piani) può essere suffciente oppure se occorre una installazione in posizione più esposta (che avrei disponibile solo nella casa di campagna a 40 km. dalla mia residenza abituale).
Vi sarei grato per ogni vostro consiglio.
Antonino
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Tonycogor ha scritto:[...]
Ho sottoscritto l'abbonamento on-line il 10 di settembre, ma a tutt'oggi non mi è pervenuto alcun fascicolo.
E' così anche per voi?
Vorrei chiedervi inoltre se il posizionamento della stazione sul balcone del mio appartamento (abito al terzo piano di uno stabile di sei piani) può essere sufficiente oppure se occorre una installazione in posizione più esposta (che avrei disponibile solo nella casa di campagna a 40 km. dalla mia residenza abituale).[...]
io pure ho sottoscritto l'abbonamento on-line in quel periodo, ma non si è mossa una foglia. Vabè peggio per loro: visto che molti dicono che non vale la pena, se non mi spediscono il materiale risparmio i soldi e amen.

Per il secondo punto, sarebbe veramente auspicabile che tu la mettesi, più che in una posizione esposta, in una posizione il più possibile a norma. E il terrazzo, almeno che non sia particolarmente esposto, non è una posizione a norma. Se non sbaglio, andando dietro nel post ci sono sono discussioni al riguardo.
ginghe

Messaggio da ginghe »

adriano ha scritto:
Tonycogor ha scritto:[...]
E' così anche per voi?
Vorrei chiedervi inoltre se il posizionamento della stazione sul balcone del mio appartamento (abito al terzo piano di uno stabile di sei piani) può essere sufficiente oppure se occorre una installazione in posizione più esposta (che avrei disponibile solo nella casa di campagna a 40 km. dalla mia residenza abituale).[...]
io pure ho sottoscritto l'abbonamento on-line in quel periodo, ma non si è mossa una foglia. Vabè peggio per loro: visto che molti dicono che non vale la pena, se non mi spediscono il materiale risparmio i soldi e amen.
Per il secondo punto, sarebbe veramente auspicabile che tu la mettesi, più che in una posizione esposta, in una posizione il più possibile a norma. E il terrazzo, almeno che non sia particolarmente esposto, non è una posizione a norma. Se non sbaglio, andando dietro nel post ci sono sono discussioni al riguardo.

stesso ragionamento che ho fatto io :-D

comunque ha nessuno è arrivato, da quello che ho capito prima esce nelle edicole (fino al terzo fascicolo) e poi partono le spedizioni per gli abbonamenti on.line.

ciao :-)
Anxameteo

Messaggio da Anxameteo »

Tonycogor ha scritto:Ciao a tutti!
Mi sono abbonato anch'io all'opera METEO della DeAgostini, con la speranza di riuscire a completarla e di entrare in possesso anch'io della stazione meteo semiprofessionale di cui all'offerta.
Attualmente posseggo due piccole stazioni meteo della Oregon, che però non vanno oltre ai dati di pressione, umidità relativa e temperatura.
E' così anche per voi?
Ciao Tony e benvenuto! :wink:
Io ho comperato il primo fascicolo in edicola e poi ho sottoscritto l'abbonamento online... ma del secondo e terzo fascicolo nessuna traccia!... :evil:

A presto.

Angelo
ginghe

Messaggio da ginghe »

Anxameteo ha scritto:
E' così anche per voi?
Io ho comperato il primo fascicolo in edicola e poi ho sottoscritto l'abbonamento online... ma del secondo e terzo fascicolo nessuna traccia!... :evil:

A presto.

Angelo

per tutti quelli che hanno acquistato on-line
sono andato nel forum che sponsorizza questa stazione:
Le spedizioni partiranno dal 20, Ovvero da quando uscira il 3° fascicolo in edicola, e questo vale anche per il resto dell'abbonamento.

Le spedizioni non vengono effettuate sino a quando non sono uscite in edicola.
Anxameteo

Messaggio da Anxameteo »

***** ha scritto:
Anxameteo ha scritto:
E' così anche per voi?

A presto.

Angelo

per tutti quelli che hanno acquistato on-line
sono andato nel forum che sponsorizza questa stazione:
Le spedizioni partiranno dal 20, Ovvero da quando uscira il 3° fascicolo in edicola, e questo vale anche per il resto dell'abbonamento.

Le spedizioni non vengono effettuate sino a quando non sono uscite in edicola.
Grazie mille per l'informazione!

Ciao :wink:
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

Avevo intenzione anch'io di inziare la collana, ma ho desistito per mancanza di spirito di iniziativa (in poche parole non ho voglia di spendere 700 € in 3 anni!).

Quello che posso dire però che la De Agostini è una ditta seria e potete stare tranquilli... a dimostrazione vi posso dire che 4 anni fa ho comprato (naturalmente in 90 uscite e ne spedivano 4 alla volta ogni mese) un modellino di auto di F1 con motore a scoppio e vi posso assicurare che le spedizioni sono state puntuali....

Quindi se avete voglia ordinatela on-line.... la consegna è assicurata!

Buon divertimento!
lunitav

Re: Stazione meteorologica

Messaggio da lunitav »

***** ha scritto:
lunitav ha scritto:Qualche mese fa'(va beh! circa 4 mesi fa') avevo proposto al forum di aprire una pagina speciale per quanto riguardava la commercializzazione di apparati meteorologici che avrebbero potuto interessare chi legge e scrive sul forum.(proposta che non ha avuto seguito)
Direi che una sezione cosi' debba esistere su un forum che parla di meteorologia, come esiste,e a suo tempo l'ho detto, su altri siti amatoriali, come ,ad esempio, quelli che si interessano di astronomia.
Parlare delle strumentazioni che esistono sul mercato e' essenziale per chi vuole dotarsi di un apparato scientifico appropriato alle sue esigenze e possibilita'.

Detto questo,e per fugare ogni sospetto(non sono un mercante nel tempio), io consiglierei, a certi prezzi, di pensare bene, prima di fare un acquisto, di una stazione meteo un po' avventato.
Al giorno d'oggi, con il cambio favorevole euro/dollaro, si puo' acquistare una bella stazione meteo professionale...per tanti come me...il sogno di una vita e senza inseguire troppe sirene.......
Meditate....buona serata.

si, hai ragione.
Allo stesso prezzo si comprano on line altre stazioni e pure migliori (in altri forum ne abbiamo discusso.......)
Non dimentichiamo però, che con 700 euri e rotti, oltre alla stazione (che va bene per un normale meteoappassionato) hai una enciclopedia.....

quanto alla stanza dedicata alle stazioni meteo purtroppo manca, ma per questa bisogna sentire il WM........ :-)
Infatti, *****, hai centrato il problema,nel senso che e' una bella iniziativa per un neofita, ma arrivato ad un certo punto,a parita' di prezzo, ti devi chiedere:vogliol'enciclopedia o voglio una stazione seria?
Dalla risposta a questa domanda ne trarrai le necessarie conclusioni...
Ciao.
ginghe

Messaggio da ginghe »

certo!

il problema è che in questo modo (a rate e pezzo per pezzo, non ho fretta) riuscirò a farne una.... :-)

nell'altro non ne avrò mai una.

l'unica speranza è di non prendere una inchiappettata :-D
lunitav

Messaggio da lunitav »

***** ha scritto:

certo!

il problema è che in questo modo (a rate e pezzo per pezzo, non ho fretta) riuscirò a farne una.... :-)

Ma infatti!Se compri una stazione meteo e garantita, la puoi sempre pagare a rate tramite un finanziamento che poi non ti costera' piu' di tanto(stiamo parlando di cifre "abbastanza sotto i 1000 Euro), direi che con 750 Euro e ora anche meno ti puoi comprare una bella stazione.
Vai sul sito meteoapuane.it e potrai vedere anche le foto di come sono installate, ma sul sito troverai solo una piccola parte dei dati che raccolgono.Sul mio PC ho imaggazzinato tutti i dati da Aprile,quando e' stata installata ad oggi aggiornati ogni 5 minuti e con dispositivi anti black out che a questo regime di raccolta dati, si memorizzano anche per 8 giorni senza ausilio di PC!
Non mi va' e penso non sia corretto fare pubblicita', se vuoi contattarmi in privato, scrivimi r_brunelli@virgilio.it
Ciao.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

c'è una cosa che non consideri.. se faccio un finanziamento non posso cambiare idea e smettere di pagare le rate, mentre con la fascicolazione posso smettere in qualsiasi momento
ginghe

Messaggio da ginghe »

lunitav ha scritto:
***** ha scritto:

certo!

Ma infatti!Se compri una stazione meteo e garantita, la puoi sempre pagare a rate tramite un finanziamento che poi non ti costera' piu' di tanto(stiamo parlando di cifre "abbastanza sotto i 1000 Euro), direi che con 750 Euro e ora anche meno ti puoi comprare una bella stazione.
Vai sul sito meteoapuane.it e potrai vedere anche le foto di come sono installate, ma sul sito troverai solo una piccola parte dei dati che raccolgono.Sul mio PC ho imaggazzinato tutti i dati da Aprile,quando e' stata installata ad oggi aggiornati ogni 5 minuti e con dispositivi anti black out che a questo regime di raccolta dati, si memorizzano anche per 8 giorni senza ausilio di PC!
Non mi va' e penso non sia corretto fare pubblicita', se vuoi contattarmi in privato, scrivimi r_brunelli@virgilio.it
Ciao.

concordo con adriano, se dopo tre quattro uscite vedo che non ne vale la pena (sopratutto con la enciclopedia) stacco tutto.

comunque annoto la tua mail, che non avevo.

ciao! :-)

ps:
Ciao.

ti consiglio di non mettere l'indirizzo mail visibile, sennò dagli spam ti rovesciano.
Nella sezione OT troverai un 3D per come fare ad inserire l'indirizzo mail visibile senza che possa essere carpito dai programmi spam.

Quanto alla pubblicità non ti preoccupare: se non ha mero fine di indirizzare utenti verso altri lidi ma ha interesse generale per tutti io non te la censuro di sicuro.

ciao
Casperino

Messaggio da Casperino »

Ragazzi, se posso darvi un consiglio, se iniziate la raccolta e poi intendete interromperla per qualunque motivo, tenete conto che dal momento in cui inoltrate la disdetta all'effettiva sospensione delle spedizioni da parte loro passano circa 10/15 giorni (esperienza diretta). Dunque potreste ricevere comunque una uscita in più che però potrete respingere al momento della consegna.

Inoltre tenete conto del fatto che potrebbe esserci un prolungamento dell'opera (come successo a me, dovevano essere inizialmente circa 54 uscite, poi sono diventate + di 60, quando ho saputo che arrivava fino a 80, e probabilmente oltre, ho disdetto tutto)

Reputo, comunque e senza alcun dubbio, questa azienda seria e professionale anche se io sono rimasto deluso da una precedente raccolta che avevo iniziato (l'oggetto della raccolta si è rivelato diverso dalle MIE aspettative).

Comunque ho chiesto alla DeA se per questa stazione è prevista l'uscita dell'opera INTERA (e non a fascicoli) e mi hanno risposto di no.

Salutone
Fausto
Rispondi