Primavera 2020 - monitoriamola.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

manu73 ha scritto:Altra serata di acqua a secchiate sulle Prealpi e pedemontane bergamasche...rovesci e temporali in scorrimento da est verso ovest
Forte e inaspettato rovescio anche qui
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Corregionali com’è la situazione da voi ?
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Vedo forti nuclei arrivare con direzione sud ovest da nord della Lombardia, se traslano verso sud ovest mi prendono in pieno
Bill Carson

Messaggio da Bill Carson »

airsnow ha scritto:Vedo forti nuclei arrivare con direzione sud ovest da nord della Lombardia, se traslano verso sud ovest mi prendono in pieno
Su Milano niente, ma ovviamente dopo tutta una giornata serena velata con qualche nuvoletta di passaggio, esattamente al tramonto cielo coperto ma senza pioggia. La regola si ripete.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Si sta avvicinando qualcosa anche da me, ho anche abbastanza CAPE potrebbe formarsi qualcosa
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Bill Carson ha scritto:
airsnow ha scritto:Vedo forti nuclei arrivare con direzione sud ovest da nord della Lombardia, se traslano verso sud ovest mi prendono in pieno
Su Milano niente, ma ovviamente dopo tutta una giornata serena velata con qualche nuvoletta di passaggio, esattamente al tramonto cielo coperto ma senza pioggia. La regola si ripete.
Stavo pensando la stessa cosa sta sera alle 20 quando ho guardato il cielo e ho visto un sacco di nuvole in arrivo, più scure del solito però. I temporali sembra stiano passando un po’ più a nord di Milano, zona Rho e sopratutto Malpensa, qui siamo sul confine vedremo, adesso ha ricominciato a piovere abbastanza intensamente con qualche lampo e tuono.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Viva le dolomiti ha scritto:Si sta avvicinando qualcosa anche da me, ho anche abbastanza CAPE potrebbe formarsi qualcosa
Qui bei rovesci intensi però che interessano soltanto le pianure più alte
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Fenomeni intensi su piemonte nordorientale e nella zona del biellese,fino a domani mattina possibili rovesci e temporali sparsi su parte della regione,vedremo
Al Lúgheraa

Messaggio da Al Lúgheraa »

Buonasera gente..Piove da circa 2 ore nel mio 'cortile'..rovesci a tratti intensi cn discreta attività elettrica..peggioramento con curiosa direttrice 'antizonale' est-ovest,poco consueta per queste lande..autentica beffa per chi ha tagliato i prati a fieno..(ma era prevista sta temporalata?)
Micky93

Messaggio da Micky93 »

Micky93 ha scritto:Temperatura Min : +14,4°C ( alle ore 3:21 )

SITUAZIONE ATTUALE :

Cielo : Irregolarmente nuvoloso
Temperatura : +19,8°C
Umidità : 64%
Dew point : +13°C
Vento : 7.2 km/h da NW
Visibilità : Ottima
Pressione : 1020 mb

Temperatura Max : +26,1°C ( alle ore 16:09 )

SITUAZIONE ATTUALE :

Cielo : Sereno
Temperatura : +18,5°C
Umidità : 60%
Dew point : +11°C
Vento : 2,2 km/h da N ( max 24,5 km/h )
Visibilità : Ottima
Pressione : 1015 mb
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Notte temporalesca su molte zone del Piemonte.
Qui 8.5 mm nel temporale notturno con molta attività elettrica.
Ora poco nuvoloso +9.5°.
Nella vicina Ala di Stura oltre 20 mm.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Rovescio moderato
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Buongiorno forum, dopo che ieri le max in pianura avevano toccato i 26/27º inEmilia-Romagna da ieri sera l'instabilitá sta portando rovesci soarsi, al momento si nota una cellula sul Bolognese con accumuli sui 6/8mm, altrove accumuli di pochissimi mm, ma il grosso delle precipitazioni é previsto per il pomeriggio/sera/notte quando nelle zone centrali della regione (tra Reggio Emilia ed il Bolognese)si dovrebbero registrare accumuli sui 30/40mm.
C'é da "spezzare una lancia" in favore del modello americano, che da giorni vedeva questa sinottica e "bastonare" l'Europeo che solo 48 ore fa ha cambiato dreasticamente la previsione poiché sino a domenica mattina scorsa vedeva asciutto su tutta la regione!
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Accumulati nella notte 4.5mm
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

19.5mm bene per la campagna temporali nella notte in altre zone dell'isola fino a 39 mm
Bloccato