Vero stessa cosa accade anche qui, speriamo non prosegua anche questa estateBill Carson ha scritto:A Milano abbiamo ricominciato il solito andazzo con notti con cielo coperto e ampie schiarite sempre e solo in giornata, con il risultato di tenere alte sia le minime che le massime.
E' un comportamento talmente costante che sto cominciando a pensare che possa anche non essere casuale, ma che ci possa essere qualche meccanismo meteo che favorisce addensamenti notturni e schiarite diurne.
I peggioramenti nella grande maggioranza dei casi sono serali/notturni, e con una regolarità che mi pare vada oltre la statistica.
Primavera 2020 - monitoriamola.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Simo98
- Forumista senior
Anche io l'ho notato specie nel semestre caldo i peggioramenti sono per la grande maggioranza concentrati tra ore notturne e primo mattinoairsnow ha scritto:Vero stessa cosa accade anche qui, speriamo non prosegua anche questa estateBill Carson ha scritto:A Milano abbiamo ricominciato il solito andazzo con notti con cielo coperto e ampie schiarite sempre e solo in giornata, con il risultato di tenere alte sia le minime che le massime.
E' un comportamento talmente costante che sto cominciando a pensare che possa anche non essere casuale, ma che ci possa essere qualche meccanismo meteo che favorisce addensamenti notturni e schiarite diurne.
I peggioramenti nella grande maggioranza dei casi sono serali/notturni, e con una regolarità che mi pare vada oltre la statistica.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
alx87
- Forumista senior
Estremi 14.3°/25.1°
Pioggia notturna con altri 12 mm di accumulo, mattinata nuvolosa con schiarite via via prevalenti con il passare delle ore fino a passaggio a cielo poco nuvoloso dal primo pomeriggio, si tocca di nuovo il venticinquello a distanza di una settimana, temperature comunque molto gradevoli.
Pioggia notturna con altri 12 mm di accumulo, mattinata nuvolosa con schiarite via via prevalenti con il passare delle ore fino a passaggio a cielo poco nuvoloso dal primo pomeriggio, si tocca di nuovo il venticinquello a distanza di una settimana, temperature comunque molto gradevoli.
-
Bill Carson
-
Stefano1986
- Forumista senior
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Quanti mm ti aspetti? Io non piú di 20 purtroppogemi65 ha scritto:Buongiorno forum.
Macerata Temperatura Minima di oggi 16.6°C alle 6:23
Minima ieri 15,2° max di ieri 23,9°
Molto nuvoloso per nubi medio alte, brezza da w umidità 80%
Viaggiamo al 18 di maggio su accumuli pari a 1-2 mm in attesa di fare il pieno entro il 21.
-
gemi65
Io sui 40 almeno, entro giovedì.Telecuscino ha scritto:Quanti mm ti aspetti? Io non piú di 20 purtroppogemi65 ha scritto:Buongiorno forum.
Viaggiamo al 18 di maggio su accumuli pari a 1-2 mm in attesa di fare il pieno entro il 21.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Speriamo tu abbia ragione, almeno colmeremo in parte il decifit idrico mensile e solleticheremo il problema siccitá e mancanza di neve da fonderegemi65 ha scritto:Io sui 40 almeno, entro giovedì.Telecuscino ha scritto:Quanti mm ti aspetti? Io non piú di 20 purtroppogemi65 ha scritto:Buongiorno forum.
-
gemi65
OT: sciame sismico in corso in area Norcia dalla notte scorsa con innumerevoli scosse di cui una alle 04 circa di magnitudo 3 e almeno 3-4 oltre la 2.
Già ieri pomeriggio in Amandola altra scossa di M 2.5
Situazione da monitorare perchè da tempo non si registrava una frequenza così elevata di movimenti.
Sul sito dell'INGV (lista terremoti) si può seguire il decorso molto preoccupante a mio parere perchè mi ricorda qualcosa già avvenuto in occasione degli eventi del 2016.
http://terremoti.ingv.it/events?startti ... rea&page=1
Già ieri pomeriggio in Amandola altra scossa di M 2.5
Situazione da monitorare perchè da tempo non si registrava una frequenza così elevata di movimenti.
Sul sito dell'INGV (lista terremoti) si può seguire il decorso molto preoccupante a mio parere perchè mi ricorda qualcosa già avvenuto in occasione degli eventi del 2016.
http://terremoti.ingv.it/events?startti ... rea&page=1