Nowcasting peggioramento 11 - 16 maggio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Al Lúgheraa
- Supergelo
- Forumista senior
Qui in piemonte ha preso fuoco una chiesa dopo essere stata colpita da un fulmineAl Lúgheraa ha scritto:Saluti a tt..impressionanti i dati di Bill sugli accumuli milanesi..rain rate monsonici..da me nottata turbolenta con temporali a go go(autorigeneranti?),no grandine x fortuna, orto salvo x il momento..ora timido sole e 18/19 gradi..
Nella notte qui accumulati 67mm, alle 2 mi sono svegliato e veniva giù fortissima, sembrava una monsone con folate di vento. Anche qui niente grandine, attualmente il cielo si presenta parzialmente nuvoloso, con grandi nuvoloni grigi qua e là.Al Lúgheraa ha scritto:Saluti a tt..impressionanti i dati di Bill sugli accumuli milanesi..rain rate monsonici..da me nottata turbolenta con temporali a go go(autorigeneranti?),no grandine x fortuna, orto salvo x il momento..ora timido sole e 18/19 gradi..
- Al Lúgheraa
..mi sa' che prima di sera ci scappa qualche nuova temporalata..airsnow ha scritto:Nella notte qui accumulati 67mm, alle 2 mi sono svegliato e veniva giù fortissima, sembrava una monsone con folate di vento. Anche qui niente grandine, attualmente il cielo si presenta parzialmente nuvoloso, con grandi nuvoloni grigi qua e là.Al Lúgheraa ha scritto:Saluti a tt..impressionanti i dati di Bill sugli accumuli milanesi..rain rate monsonici..da me nottata turbolenta con temporali a go go(autorigeneranti?),no grandine x fortuna, orto salvo x il momento..ora timido sole e 18/19 gradi..
-
Farmagricoltore
-
Simo98
- Forumista senior
Si anche qui alle 2 veniva giù come se non ci fosse un domani...da domenica sono caduti 141 mm e probabilmente pioverà ancoraairsnow ha scritto:Nella notte qui accumulati 67mm, alle 2 mi sono svegliato e veniva giù fortissima, sembrava una monsone con folate di vento. Anche qui niente grandine, attualmente il cielo si presenta parzialmente nuvoloso, con grandi nuvoloni grigi qua e là.Al Lúgheraa ha scritto:Saluti a tt..impressionanti i dati di Bill sugli accumuli milanesi..rain rate monsonici..da me nottata turbolenta con temporali a go go(autorigeneranti?),no grandine x fortuna, orto salvo x il momento..ora timido sole e 18/19 gradi..
-
alx87
- Forumista senior
Buongiorno!
Confermo ingente accumulo anche qui, seppur non estremo come in altre zone vicine.
In effetti la parte più intensa della tempesta iniziata moderatamente ieri sera ha avuto avvio poco dopo il mio aggiornamento, con tuoni decisamente fragorosi e prp di forte intensità, accumulo 61 mm che porta il totale di Maggio a 126 mm.
Minima scesa a 13.2°
Mattinata decisamente nuvolosa, primo pomeriggio con qualche sprazzo di sole, t intorno a 20° attualmente.
Confermo ingente accumulo anche qui, seppur non estremo come in altre zone vicine.
In effetti la parte più intensa della tempesta iniziata moderatamente ieri sera ha avuto avvio poco dopo il mio aggiornamento, con tuoni decisamente fragorosi e prp di forte intensità, accumulo 61 mm che porta il totale di Maggio a 126 mm.
Minima scesa a 13.2°
Mattinata decisamente nuvolosa, primo pomeriggio con qualche sprazzo di sole, t intorno a 20° attualmente.
ah ..scusate ma non ho avuto modo di vedere il radar... era solo un commento da nowcasting fuori dalla finestraSimo98 ha scritto:Per ora si ma aspettiamo perché la giornata non è ancora finita si stanno sviluppando rovesci e temporali sul piemonte occidentale vediamo se si muoveranno verso estCOLD_73 ha scritto:confermo... le prp di oggi specie pomeriggio/sera , flop generale di tutti i gm e previsioni direi