Nowcasting ondata di caldo 12 - 18 maggio 2020
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Si... Moriremo tuttigemi65 ha scritto:sempre più spesso sempre più ravvicinate sempre più due punto zero.Rio. ha scritto:Figuriamoci domani che sulla Sicilia ci saranno 50 nodi con scirocco
Però per gli amanti della cabala vi ricordo il 5 maggio del 2015
Forse quelli della Sardegna ricordano
casualità
massima di 36.8 ur 20% minima attuale 19.9 tempo attuale molto nuvoloso e gradi 27 esatti alle 19.15 odierne.
Buona sera questi i dati attuali. Nell'entroterra della banca d'oro temperature tra 37 e 39 gradi in linea con gli altri settori costieri settentrionali anche se con qualche grado in meno da 31 a 35. Molti over 30 anche sul resto dell'isola. Temperature in diminuzione dal pomeriggio che continua tuttora adesso che il vento da sud è cessato.
Saluti. [/b]
Buona sera questi i dati attuali. Nell'entroterra della banca d'oro temperature tra 37 e 39 gradi in linea con gli altri settori costieri settentrionali anche se con qualche grado in meno da 31 a 35. Molti over 30 anche sul resto dell'isola. Temperature in diminuzione dal pomeriggio che continua tuttora adesso che il vento da sud è cessato.
Saluti. [/b]
Contento te...Rio. ha scritto:Si... Moriremo tuttigemi65 ha scritto:sempre più spesso sempre più ravvicinate sempre più due punto zero.Rio. ha scritto:Figuriamoci domani che sulla Sicilia ci saranno 50 nodi con scirocco
Però per gli amanti della cabala vi ricordo il 5 maggio del 2015
Forse quelli della Sardegna ricordano
casualità
- CalabriaSiberiana
-
InvernoPerfetto
airsnow ha scritto:Che altre spiegazioni dovremmo dare ? È stato già detto che si sono raggiunti grazie allo scirocco, non penso ci siano altre spiegazioni da dare.Robertino ha scritto:Nessuno nega i 39, e nessuno li sminuisce, ma dobbiamo solo riportare i numerini o vogliamo provare a dare delle spiegazioni meteo?
mi suscitano sempre risate ironiche e amare questi distinguo, come se non sapessimo che molti record di caldo giungono - anche - per via dei venti caldi di caduta. ed allora?
Fhoen, scirocco e garbino ci sono da paleolitici tempi ma se ogni anno i record di caldo da qualche parte vengono sgretolati - se vi facessi l'elenco di quelli di Torino non mi basterebbe una pagina - una ragione c'è, no!!??
Significa semplicemente che a parità di venti di caduta e in tutte le stagioni, partendo da una zavorra termica oramai eternamente sopramedia, sia più facile raggiungere questi picchi estremi!!!
I quasi 40 di Palermo nella prima metà di maggio sono incredibili, punto e basta: e poco conta che due ore dopo si fosse scesi a 26, perchè succede sempre così con lo scirocco!
Cosi come da bocca spalancata furono i 27 di febbraio a Torino o i 47 della Provenza dello scorso giugno 2019 ( con Torino a quasi 41): tutti determinati dai venti di caduta, ma venti di caduta sempre più caldi DOPATI dal global warming.
Davvero ASSURDO ridimensionare queste temperature, guarda caso dai soliti noti ...
D'accordo su tutto il pensiero... in particolare sull'evidenziato, ma d'altronde ...chi porta fieno in cascina.... non viene toccatoInvernoPerfetto ha scritto:airsnow ha scritto:Che altre spiegazioni dovremmo dare ? È stato già detto che si sono raggiunti grazie allo scirocco, non penso ci siano altre spiegazioni da dare.Robertino ha scritto:Nessuno nega i 39, e nessuno li sminuisce, ma dobbiamo solo riportare i numerini o vogliamo provare a dare delle spiegazioni meteo?
mi suscitano sempre risate ironiche e amare questi distinguo, come se non sapessimo che molti record di caldo giungono - anche - per via dei venti caldi di caduta. ed allora?
Fhoen, scirocco e garbino ci sono da paleolitici tempi ma se ogni anno i record di caldo da qualche parte vengono sgretolati - se vi facessi l'elenco di quelli di Torino non mi basterebbe una pagina - una ragione c'è, no!!??
Significa semplicemente che a parità di venti di caduta e in tutte le stagioni, partendo da una zavorra termica oramai eternamente sopramedia, sia più facile raggiungere questi picchi estremi!!!
I quasi 40 di Palermo nella prima metà di maggio sono incredibili, punto e basta: e poco conta che due ore dopo si fosse scesi a 26, perchè succede sempre così con lo scirocco!
Cosi come da bocca spalancata furono i 27 di febbraio a Torino o i 47 della Provenza dello scorso giugno 2019 ( con Torino a quasi 41): tutti determinati dai venti di caduta, ma venti di caduta sempre più caldi DOPATI dal global warming.
Davvero ASSURDO ridimensionare queste temperature, guarda caso dai soliti noti ...
- CalabriaSiberiana
Come sempre condivido pienamente la tua disamina ! Anche io come cold quoto a caratteri cubitali l’ultima frase, è assurdo negare l’evidenza.InvernoPerfetto ha scritto:airsnow ha scritto:Che altre spiegazioni dovremmo dare ? È stato già detto che si sono raggiunti grazie allo scirocco, non penso ci siano altre spiegazioni da dare.Robertino ha scritto:Nessuno nega i 39, e nessuno li sminuisce, ma dobbiamo solo riportare i numerini o vogliamo provare a dare delle spiegazioni meteo?