Maggio 2020 simile a a Maggio 2003?Un paragona che spaventa

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
GiuseppeRiolo98

Maggio 2020 simile a a Maggio 2003?Un paragona che spaventa

Messaggio da GiuseppeRiolo98 »

Ragazzi a me da come mi è stato raccontato, l andamento questo mese di Maggio mi riporta quello del 2003 (solo in questo scorcio di mese non intendo che l estate di quest anno sarà come quella di allora) ). Nel senso che anche allora, nei primi fasi di quell inferno, le temperature più elevate furono toccate in un primo momento nelle regioni Meridionali come sta avvenendo ora. Cosa ne pensate?
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Ciao, almeno il titolo del td.
Almeno quello...
So che dal cell si può sbagliare ...
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Re: Maggio 2020 simile a a Maggio 2003?Un paragona che spaventa

Messaggio da ventomoderato »

GiuseppeRiolo98 ha scritto:Ragazzi a me da come mi è stato raccontato, l andamento questo mese di Maggio mi riporta quello del 2003 (solo in questo scorcio di mese non intendo che l estate di quest anno sarà come quella di allora) ). Nel senso che anche allora, nei primi fasi di quell inferno, le temperature più elevate furono toccate in un primo momento nelle regioni Meridionali come sta avvenendo ora. Cosa ne pensate?
non esiste solo il 2003. maggio 1945, maggio 2009, maggio 1986, maggio 1999, maggio 2001....
leo55

Messaggio da leo55 »

Io sinceramente nell'estate 2003 ero all'estero.Sono tornato mi sembra intorno alla seconda decade del mese di agosto. Mi ricordo a Firenze, sceso dal treno mi sembrava di essere in forno nel vero senso della parola.Incredibile veramente,speriamo di non rivivere un 2003 con tre mesi estivi infernali.Anche se i record sono fatti per essere battuti.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

leo55 ha scritto:Io sinceramente nell'estate 2003 ero all'estero.Sono tornato mi sembra intorno alla seconda decade del mese di agosto. Mi ricordo a Firenze, sceso dal treno mi sembrava di essere in forno nel vero senso della parola.Incredibile veramente,speriamo di non rivivere un 2003 con tre mesi estivi infernali.Anche se i record sono fatti per essere battuti.
tu sei del 55?
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Bisognerebbe rivedere le carte. A pelle, però, ricordo molto più caldo nel maggio 2003.
Rispondi