Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.
Pensate che nel Reggiano si veda un pò di neve?
Le carte sembrano belline.
Noi praticamente la neve la vediamo tutti gli anni con l'accumulo e solo una volta è venuta senza accumulo, il 1988.
Ciao.
purtroppo pare che l'intensità delle precipitazioni non sia un granchè...i fiocchi sicuramente li vedremo ma perchè attecchisca decentemente bisogna sperare in qualcosa di meglio di ciò che vedono ad ora i vari modelli!
Praticamente Copernicus dalla carta postata nevichera' in tutta Europa tranne che la PP La magia alpina
Noi cmq i 2 cm non li vedremo mai attaccarsi per terra,suolo bagnato e prp debole.
Fosse sabato andrei su in appennino,da Pianoro in su tutto bianco
Alle ore 7.30 temp 7,5° adesso alle 8,52 temp 6,6° pressione 991,0 e vento WSW, cielo coperto senza precipitazioni, pero' il calo della temp associato al vento da WSW mi fa pensare che tra qualche ora (tardo pomeriggio) qualcosa succeda.
il cielo non è del tutto coperto, non vorrei che in queste condizioni, a causa del sole che va e viene, la temperatura non cali bene e questo pomeriggio ci ritroveremo con troppi gradi sopra lo zero per veder neve...
il cielo non è del tutto coperto, non vorrei che in queste condizioni, a causa del sole che va e viene, la temperatura non cali bene e questo pomeriggio ci ritroveremo con troppi gradi sopra lo zero per veder neve...
Temp 5.1, in costante diminuzione da stamattina e riferita alla massima del giorno (9,4° ) di ben 4°. Pressione sempre bassa, 992.6 e direzione del vento da SW. Pioggia giornaliera 3,2 (che fatica).