Primavera 2020 - monitoriamola.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
neve a 0 gradi
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Salento92
- *Forumista TOP*
massima 20.4, quasi cinque gradi sottomedia nonostante la +14 in quotaSalento92 ha scritto:Buongiorno a tutti
Qui è un'orrenda giornata di scirocco, cielo coperto, T 17.2, scirocco moderato, UR all'84 per cento
nonostante abbia quasi la +16 in testa il clima è decisamente fresco, questo succede quando sei la zona della Puglia più esposta ai venti da SE
i miracoli del vento da SE
-
ventomoderato
la tua zona e il tarantino compiono miracoli in caso di risalite calde a differenza della puglia centro-settentrionale...Salento92 ha scritto:massima 20.4, quasi cinque gradi sottomedia nonostante la +14 in quotaSalento92 ha scritto:Buongiorno a tutti
Qui è un'orrenda giornata di scirocco, cielo coperto, T 17.2, scirocco moderato, UR all'84 per cento
nonostante abbia quasi la +16 in testa il clima è decisamente fresco, questo succede quando sei la zona della Puglia più esposta ai venti da SE
- Salento92
- *Forumista TOP*
esattoventomoderato ha scritto:la tua zona e il tarantino compiono miracoli in caso di risalite calde a differenza della puglia centro-settentrionale...Salento92 ha scritto:massima 20.4, quasi cinque gradi sottomedia nonostante la +14 in quotaSalento92 ha scritto:Buongiorno a tutti
-
ventomoderato
non sono mai stato in salento. in puglia si ma tanti anni fa in provincia di foggia. magari l'anno prossimo potrei farci un salto. nell'ultimo anno ho conosciuto tante persone originari della tua terra e mi sono trovato davvero bene!Salento92 ha scritto:esattoventomoderato ha scritto:la tua zona e il tarantino compiono miracoli in caso di risalite calde a differenza della puglia centro-settentrionale...Salento92 ha scritto: massima 20.4, quasi cinque gradi sottomedia nonostante la +14 in quota
-
neve a 0 gradi
Io si in salento in pieno agosto e fa caldo assassino nell'interno.. Umido e spesso nuvoloso.. Sono stato anche dalle parti di cosenza e fa caldissimo.. Al sud credo faccia caldo ovunque d'estate.. Perferisco molto di più il clima delle due isole.ventomoderato ha scritto:non sono mai stato in salento. in puglia si ma tanti anni fa in provincia di foggia. magari l'anno prossimo potrei farci un salto. nell'ultimo anno ho conosciuto tante persone originari della tua terra e mi sono trovato davvero bene!Salento92 ha scritto:esattoventomoderato ha scritto: la tua zona e il tarantino compiono miracoli in caso di risalite calde a differenza della puglia centro-settentrionale...
-
ventomoderato
ma infatti non è detto che vada in estateneve a 0 gradi ha scritto:Io si in salento in pieno agosto e fa caldo assassino nell'interno.. Umido e spesso nuvoloso.. Sono stato anche dalle parti di cosenza e fa caldissimo.. Al sud credo faccia caldo ovunque d'estate.. Perferisco molto di più il clima delle due isole.ventomoderato ha scritto:non sono mai stato in salento. in puglia si ma tanti anni fa in provincia di foggia. magari l'anno prossimo potrei farci un salto. nell'ultimo anno ho conosciuto tante persone originari della tua terra e mi sono trovato davvero bene!Salento92 ha scritto: esatto
Anche io preferisco il clima delle due isole, e non solo, ma anche di tutte le isole in generale. Il posto più “fresco” al sud d’estate dove sono stato io è l’isola d’Ischia, in collina con ventilazione costante e max quasi sempre sotto i 30 gradi con umidità abbastanza contenuta, addirittura la sera sul lungo mare ci voleva una felpina sulle spalle. Però anche nelle due isole maggiori ci sono posti dove fa molto caldo, soprattutto nell’entroterra ma anche sulla costa ci può essere afa a causa dell’umidità.neve a 0 gradi ha scritto:Io si in salento in pieno agosto e fa caldo assassino nell'interno.. Umido e spesso nuvoloso.. Sono stato anche dalle parti di cosenza e fa caldissimo.. Al sud credo faccia caldo ovunque d'estate.. Perferisco molto di più il clima delle due isole.ventomoderato ha scritto:non sono mai stato in salento. in puglia si ma tanti anni fa in provincia di foggia. magari l'anno prossimo potrei farci un salto. nell'ultimo anno ho conosciuto tante persone originari della tua terra e mi sono trovato davvero bene!Salento92 ha scritto: esatto
- CalabriaSiberiana
Io qualche anno fa ad ottobre sono stato a Taranto,ventomoderato ha scritto:non sono mai stato in salento. in puglia si ma tanti anni fa in provincia di foggia. magari l'anno prossimo potrei farci un salto. nell'ultimo anno ho conosciuto tante persone originari della tua terra e mi sono trovato davvero bene!Salento92 ha scritto:esattoventomoderato ha scritto: la tua zona e il tarantino compiono miracoli in caso di risalite calde a differenza della puglia centro-settentrionale...
praticamente le minime erano quasi uguali alle massime,mentre a Cosenza può capitare di uscire la mattina con il cappotto,mentre di pomeriggio con i pantaloncini
Anche qui ad ottobre e novembre massime e minime che si discostano poco, lo scorso anno qui a praticamente piovuto quasi 1 giorno su due a ottobre mentre tutti i giorni a novembre, con temperature quasi sempre inchiodate sugli stessi valori. Confermate corregionali ? Comunque lo scorso novembre veramente qui non si è visto un raggio di sole per un mese intero.CalabriaSiberiana ha scritto:Io qualche anno fa ad ottobre sono stato a Taranto,ventomoderato ha scritto:non sono mai stato in salento. in puglia si ma tanti anni fa in provincia di foggia. magari l'anno prossimo potrei farci un salto. nell'ultimo anno ho conosciuto tante persone originari della tua terra e mi sono trovato davvero bene!Salento92 ha scritto: esatto
praticamente le minime erano quasi uguali alle massime,mentre a Cosenza può capitare di uscire la mattina con il cappotto,mentre di pomeriggio con i pantaloncini
-
Simo98
- Forumista senior
Si sono stati due mesi molto piovosi e umidi con pochissimi giorni di soleairsnow ha scritto:Anche qui ad ottobre e novembre massime e minime che si discostano poco, lo scorso anno qui a praticamente piovuto quasi 1 giorno su due a ottobre mentre tutti i giorni a novembre, con temperature quasi sempre inchiodate sugli stessi valori. Confermate corregionali ? Comunque lo scorso novembre veramente qui non si è visto un raggio di sole per un mese intero.CalabriaSiberiana ha scritto:Io qualche anno fa ad ottobre sono stato a Taranto,ventomoderato ha scritto: non sono mai stato in salento. in puglia si ma tanti anni fa in provincia di foggia. magari l'anno prossimo potrei farci un salto. nell'ultimo anno ho conosciuto tante persone originari della tua terra e mi sono trovato davvero bene!