Primavera 2020 - monitoriamola.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
apprendista cumulo02

Messaggio da apprendista cumulo02 »

Massima 24.4 °C
avventura

Messaggio da avventura »

massima +25,0, ur 34%
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Massima, ormai definitiva, 18.8
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

avventura ha scritto:
neve a 0 gradi ha scritto:
avventura ha scritto: allora, non è in giardino, ma in campagna, quella in giardino è stata installata nel maggio del 2005, mando i dati regolarmente a mete...., mentre quella in campagna è stata installata 3 anni dopo l' ho messa x vedere la differenza, tutto li,normalmente quella in campagna segna circa 2 gradi in meno,quando il cielo è sereno con calma di vento, ed è solo a 40 metri da quella in giardino, nonostante ciò quando il cielo è coperto, piove, nevica , è in linea con quella in giardino e le stazioni di vignola , e di savignano di mio cugino.Però è a norma al 100x 100, è lontana da muri, case, è su prato verde
Quante stazioni hai?? Cavoli sei sul pezzo un bel po.. Ma sei modenese modenese?
si Venturelli Mauro, modenese doc, ho iniziato ad interessarmi alla meteo nel lontano 1974, a 14 anni, ho la casa piena di libri sulla meteo e clima, poi nel 2000, il computer, si è aperto un mondo bellissimo, prima pensavo di essere un povero pazzo, poi ho visto che sono in buona compagnia :wink:
Io sono di origine romagnola, padre romagnolo da Forlimpopoli.. Madre reggiana, ho vissuto da piccolo per alcuni anni in libano visto che mio padre lavorava là.. La mia passione è nata dagli anni 90, iniziavano già allora i primi anticicloni spazza tutto.. Ma amo la neve e devo dire di averla vista quasi più in libano da bambino che qua negli ultimi anni.
avventura

Messaggio da avventura »

beh il decennio90 qui da noi è stato il + basso in assoluto in fatto di neve,domani metto i dati sull' accumulo nivometrico qui da me misurati su tavoletta,degli anni 2000, ma posso dirti che questo inverno accumulati cm 7 :( , su una media di cm 55
avventura

Messaggio da avventura »

ricordi che anno è neve 0 gradi
Immagine
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

avventura ha scritto:ricordi che anno è neve 0 gradi
Immagine
Io pur non essendo della vostra zona un’idea ce l’avrei :)
avventura

Messaggio da avventura »

ma anche l'inverno dopo,non fu da meno, non cosi freddo ,e un pò meno nevoso,ma nevicate distribuite nei 3 mesi invernali, con febbraio anche allora a farla da padrone
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

avventura ha scritto:ma anche l'inverno dopo,non fu da meno, non cosi freddo ,e un pò meno nevoso,ma nevicate distribuite nei 3 mesi invernali, con febbraio anche allora a farla da padrone
Qui da me non l’anno dopo fu discreto, ma pochi km più ad est invece molto più buono, diciamo dalla Lombardia occidentale verso est con il confine piemontese a segnare un po’ da spartiacque.
neve a 0 gradi

Immagine
2012
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Immagine
2012
Mi sa che tutta questa neve in Libano non l’avrai vista
neve a 0 gradi

avventura ha scritto:ma anche l'inverno dopo,non fu da meno, non cosi freddo ,e un pò meno nevoso,ma nevicate distribuite nei 3 mesi invernali, con febbraio anche allora a farla da padrone
A me onestamente una neve piaciuta molto è quella del marzo 2010.. Se non erro il 10.. Dinamica e tenuta delle termiche top visto il periodo
avventura

Messaggio da avventura »

A me onestamente una neve piaciuta molto è quella del marzo 2010.. Se non erro il 10.. Dinamica e tenuta delle termiche top visto il periodo
si 10 marzo 2010 cm 61, molto bello, la ciliegina sulla torta di quell' inverno
Micky93

Messaggio da Micky93 »

Buonasera...giornata trascorsa con cielo in prevalenza sereno/poco nuvoloso,ventilazione debole.

Temperatura Min : +13.1°C ( alle ore 5:59 )
Temperatura Max : +23.6°C ( alle ore 17:30 )

SITUAZIONE ATTUALE :

Cielo : Sereno
Temperatura : +18.6°C
Vento : 7.2 km/h ESE ( max 19.1 km/ NE )
Visibilità : Ottima
Pressione : 1020 mb
Bob90

Messaggio da Bob90 »

Bob90 ha scritto:Max 24,7 probabilmente massima di giornata.
Sole e caldo, finalmente vento quasi assente. Attendiamo con trepidazione la pioggia di lunedì, sperando di prenderne una bella razione.
Ritoccata a 25,8
Bloccato