-15° in pianura padana per domenica prossima scriveva qualcuno, come se tale valore fosse un tipico esempio di fase invernale del nord italia, perchè qui nella siberica padania(nn che sia certo un bel posto con un bel clima...anzi
viviamo in un periodo storico dove tutto deve avere una spiegazione e per quanto riguarda il clima, quanto mai facile dire "sta impazzendo" perchè l'inverno nn è freddo o perchè l'estate è calda. assurdo poi quando l'estate è fredda e l'inverno è gelido, perchè anche in quel caso è colpa dell'effetto serra antropico. pioggia e uragani? sempre i più violenti degli ultimi 30-40-50anni: questi arrotondamenti faranno pur pensare che chi lo ha scritto...nn ha certo verificato quel che dice. poi...piove, troppa pioggia e se nn piove...ecco la siccità.
sfido chiunque di voi a nn finire in manicomio se foste gli "art director" del clima; in pochi mesi gettereste la spugna perchè qualunque cosa accadesse, ci sarebbe sempre qualcuno che nn è contento. quelli che nn hanno la neve per sciare, quelli che nn hanno il sole per le spiagge, quelli che nn hanno la pioggia, o ne hanno troppa per le loro coltivazioni...mi fermo perchè la lista è lunga e la conosciamo tutti.
fermare l'inquinamento è un dovere,senza però farlo pesare esclusivamente sul povero cittadino mentre le industrie continuano a fare disastri ecologici perchè tanto poi rimangono impunite. ciò che respiriamo e ciò che mangiamo finisce dentro di noi, e dare una mano ai tumori credo nn ve ne sia bisogno. ma che debba sentirmi in colpa come essere umano perchè contribuirei a favorire uragani e sconvolgimenti climatici mi dispiace ma nn lo accetto.
siamo al 24 gennaio e fino ad ora questo inverno è più caldo della media. ok, nn credo faccia piacere in un forum che "vive" in attesa della neve, del gelo e del termometro che scende a -15°, però nn sempre si ha ciò che si vuole e il clima per ora nn lo scegliamo, se nn prendendo noi stessi un jet(stream)