Cavoli già oltre i 20...io sono a 18,5 e la casa prende il sole tutto il giorno...Telecuscino ha scritto:Qui superati i 20 gradi, ufficialmente a pantaloni e maniche corti!airsnow ha scritto:Ma infatti non capisco come facciano ad accendere già il condizionatoreventomoderato ha scritto: si nelle ore centrali del giorno si. ma già verso ora di cena lo spegnerai mi sa. però non capisco una cosa: bastano 1, 2 giorni di caldo e devi già accendere l'aria condizionata a maggio? case non coibentate...
Però nella valle del crati sono giustificati perché raggiungerebbero valori sui 35 gradi che però con le case ancora fresche dovrebbero essere sopportabili. Adesso a casa sono in pantaloncini con una felpa, però durante le ultime estati a casa mia fa piuttosto caldo, mentre ho notato che in garage si rimane sempre tra i 10 e i 20 gradi durante tutto l’arco dell’anno
Maggio 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Simo98
- Forumista senior
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- CalabriaSiberiana
Con la +16 a maggio vado agevolmente sopra i 30 gradi,poi non si parla di 1/2 giorniventomoderato ha scritto:si nelle ore centrali del giorno si. ma già verso ora di cena lo spegnerai mi sa. però non capisco una cosa: bastano 1, 2 giorni di caldo e devi già accendere l'aria condizionata a maggio? case non coibentate...CalabriaSiberiana ha scritto:Almeno state belli freschiSimo98 ha scritto: Rientro da est...avrebbe comunque pochi riscontri secondo me alle basse quote,isoterme però di tutto rispetto per il periodo
Mi sa che se va così dovrò accendere per la prima volta il condizionatore![]()
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
era per dire che se al primo o secondo giorno hai già la casa un forno e sei costretto ad accendere l'aria condizionata non è una casa costruita con materiali buoni.CalabriaSiberiana ha scritto:Con la +16 a maggio vado agevolmente sopra i 30 gradi,poi non si parla di 1/2 giorniventomoderato ha scritto:si nelle ore centrali del giorno si. ma già verso ora di cena lo spegnerai mi sa. però non capisco una cosa: bastano 1, 2 giorni di caldo e devi già accendere l'aria condizionata a maggio? case non coibentate...CalabriaSiberiana ha scritto: Almeno state belli freschi
Mi sa che se va così dovrò accendere per la prima volta il condizionatore![]()
-
ventomoderato
-
ventomoderato
-
ventomoderato
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Si infatti ho precisato carte ottime per la mia zona, se leggi bene per il resto d’Italia e in particolare il sud ho scritto che permane il problema dell’assenza di precipitazioni.Lupo Silano ha scritto:Carte ottime?
Con ecmwf prende acqua solo il nord e neanche tutto. Solo a nord del po.
Dall'Emilia in giù Nada.
Che si cerca a metà maggio? L'articata sterile?
Carte per me pessime.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Non mi riferivo a te nello specifico.airsnow ha scritto:Si infatti ho precisato carte ottime per la mia zona, se leggi bene per il resto d’Italia e in particolare il sud ho scritto che permane il problema dell’assenza di precipitazioni.Lupo Silano ha scritto:Carte ottime?
Con ecmwf prende acqua solo il nord e neanche tutto. Solo a nord del po.
Dall'Emilia in giù Nada.
Che si cerca a metà maggio? L'articata sterile?
Carte per me pessime.
Poi dipende dalle interpretazioni delle cose.
Per la precisione hai parlato di carte ottime per il nord " un po' meno buone" per il centrosud.
Per me non sono belle carte.
Considerate le condizioni attuali per me serve pioggia e nelle carte di ecmwf non se ne vede tranne per il nord al di sopra del po.
Al di sotto niente.
Poi ognuno la veda come vuole, ma per me altro che ottime, sono pessime.
E più va avanti più la situazione diventa preoccupante.
-
ventomoderato
-
ventomoderato