Maggio 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Nel complesso direi ottimo reading anche stasera...non sembra mancare nulla...sole,caldo,pioggia,fresco....insomma piena primavera come giusto che sia!!
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Simo98 ha scritto:Nel complesso direi ottimo reading anche stasera...non sembra mancare nulla...sole,caldo,pioggia,fresco....insomma piena primavera come giusto che sia!!
quoto al 100%
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Simo98 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Immagine credo che l'ultima volta che si sia verificata una situazione simile sia maggio 2013
Rientro da est...avrebbe comunque pochi riscontri secondo me alle basse quote,isoterme però di tutto rispetto per il periodo
Almeno state belli freschi
Mi sa che se va così dovrò accendere per la prima volta il condizionatore :? :evil:
ventomoderato

CalabriaSiberiana ha scritto:
Simo98 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Immagine credo che l'ultima volta che si sia verificata una situazione simile sia maggio 2013
Rientro da est...avrebbe comunque pochi riscontri secondo me alle basse quote,isoterme però di tutto rispetto per il periodo
Mi sa che se va così dovrò accendere per la prima volta il condizionatore :? :evil:
si nelle ore centrali del giorno si. ma già verso ora di cena lo spegnerai mi sa. però non capisco una cosa: bastano 1, 2 giorni di caldo e devi già accendere l'aria condizionata a maggio? case non coibentate...
Refle 71

Messaggio da Refle 71 »

In questa carta l'Italia è compresa tra la -1 e la +24 :shock:

Immagine
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Refle 71 ha scritto:In questa carta l'Italia è compresa tra la -1 e la +24 :shock:

Immagine
25 gradi di differenza a 850 hpa che vuoi che sia :lol:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Confermato, dal 9-10 maggio esplode l'estate al sud
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Speriamo arrivi più a Sud
Telecuscino
*Forumista TOP*

Senza falla iberica bene invece credo piùdi qui non si va.
Lp che non traslano mai veramente mentre i richiami caldi hanno sempre più calore da cui attingere.

In definitiva questa tendenza a colpire Uk e Europa Occidentale non mi piace
Immagine
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ventomoderato ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto:
Simo98 ha scritto: Rientro da est...avrebbe comunque pochi riscontri secondo me alle basse quote,isoterme però di tutto rispetto per il periodo
si nelle ore centrali del giorno si. ma già verso ora di cena lo spegnerai mi sa. però non capisco una cosa: bastano 1, 2 giorni di caldo e devi già accendere l'aria condizionata a maggio? case non coibentate...
Ma infatti non capisco come facciano ad accendere già il condizionatore :shock:
Però nella valle del crati sono giustificati perché raggiungerebbero valori sui 35 gradi che però con le case ancora fresche dovrebbero essere sopportabili. Adesso a casa sono in pantaloncini con una felpa, però durante le ultime estati a casa mia fa piuttosto caldo, mentre ho notato che in garage si rimane sempre tra i 10 e i 20 gradi durante tutto l’arco dell’anno :D
Telecuscino
*Forumista TOP*

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto: Almeno state belli freschi
Ma infatti non capisco come facciano ad accendere già il condizionatore :shock:
Però nella valle del crati sono giustificati perché raggiungerebbero valori sui 35 gradi che però con le case ancora fresche dovrebbero essere sopportabili. Adesso a casa sono in pantaloncini con una felpa, però durante le ultime estati a casa mia fa piuttosto caldo, mentre ho notato che in garage si rimane sempre tra i 10 e i 20 gradi durante tutto l’arco dell’anno :D
Qui superati i 20 gradi, ufficialmente a pantaloni e maniche corti!
Tein80

Messaggio da Tein80 »

L'anno scorso?
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Pioggia nulla x ens gfs, che spreco sarebbe
ventomoderato

Tein80 ha scritto:
L'anno scorso?
non saprei onestamente se è stata toccata una 0. Nel 2013 si addirittura in terza decade
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Ukmo

Temo, a che si incagli (vedi no prp da me), b che da nord nulla arrivi fin da noi...

Domani vedremo meglio

Immagine
Bloccato