Sull’Alessandrino meridionale e orientale devono aver messo sopra una campana di vetro, non c’è altra spiegazione!Simo98 ha scritto:Assolutamente,se ciò si verficasse(non credo) sarebbe possibile!!ventomoderato ha scritto:in piemonte sarebbe prevista una -1 con precipitazioni durante le ore centrali del giorno. a mio avviso la sera potrebbe scapparci la neve a quote collinari e visto il periodo sarebbe clamoroso.Simo98 ha scritto: Assurdo
Maggio 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Record no perchè ho letto di nevicate a Cuneo anche a fine maggio se non sbaglio, però sarebbe comunque notevolissimo, ancor di più adesso con il gw che impera.ventomoderato ha scritto:a 500 metri. Cuneo i fiocchi li vedrebbe. E credo sarebbe quasi da record.neve a 0 gradi ha scritto:La meno 1 in piemonte con forti precipitazioni è da neve in bassa collina.Simo98 ha scritto: Assolutamente,se ciò si verficasse(non credo) sarebbe possibile!!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
-
manu73
- *Forumista TOP*
Siamo a maggio e sul forum si continua ad entusiasmarsi e inseguire scoregge fredde da nord est ...sai che soddisfazione qualche splatter a 800m sulle Prealpi centro occidentali e qualche brinata o gelata fuori stagione a fare danni inutili. Incursioni alla reading se subiscono est shirt portano vento freddo che non farà altro che accentuare il secco dei terreni ove c è carenza d acqua. Se si cerca la pioggia primaverile diffusa ed estesa le configurazioni sono ben altre...a meno che il canale fresco e depressionario sia piu occidentale a scavare correnti umide di rientro da sud ovestnevofilo80 ha scritto:Anche per reading seccume ad oltranza
Bene cosi ma tutto normale
-
ventomoderato
-
ventomoderato
quindi in questi ultimi giorni i modelli fanno vedere solo caldo africano, anticiclone e seccume? Forse io e pochi altri guardiamo altre carte. Almeno c è qualcuno che commenta e posta pure. Altrimenti il forum sarebbe morto o peggio in mano ai disfattisti del si va a giugno, non è cambiato nulla, seccume a oltranza e altre panzanemanu73 ha scritto:Siamo a maggio e sul forum si continua ad entusiasmarsi e inseguire scoregge fredde da nord est ...sai che soddisfazione qualche splatter a 800m sulle Prealpi centro occidentali e qualche brinata o gelata fuori stagione a fare danni inutili. Incursioni alla reading se subiscono est shirt portano vento freddo che non farà altro che accentuare il secco dei terreni ove c è carenza d acqua. Se si cerca la pioggia primaverile diffusa ed estesa le configurazioni sono ben altre...a meno che il canale fresco e depressionario sia piu occidentale a scavare correnti umide di rientro da sud ovestnevofilo80 ha scritto:Anche per reading seccume ad oltranza
-
Comesefosseantani
-
neve a 0 gradi
-
neve a 0 gradi
-
manu73
- *Forumista TOP*
È evidente che hai risposto senza leggere manco il commento, compresi gli interventi in cui ho parlato di pantano su alcuni settori entro 20-25 giorni etc...probabilmente l'africano ti dà incubi anche di notte visto che ne parli anche quando nessuno lo ha citato ( tranquillo, non avere fretta...arriverà quello vero, non i buffetti di prossima settimana).ventomoderato ha scritto:quindi in questi ultimi giorni i modelli fanno vedere solo caldo africano, anticiclone e seccume? Forse io e pochi altri guardiamo altre carte. Almeno c è qualcuno che commenta e posta pure. Altrimenti il forum sarebbe morto o peggio in mano ai disfattisti del si va a giugno, non è cambiato nulla, seccume a oltranza e altre panzanemanu73 ha scritto:Siamo a maggio e sul forum si continua ad entusiasmarsi e inseguire scoregge fredde da nord est ...sai che soddisfazione qualche splatter a 800m sulle Prealpi centro occidentali e qualche brinata o gelata fuori stagione a fare danni inutili. Incursioni alla reading se subiscono est shirt portano vento freddo che non farà altro che accentuare il secco dei terreni ove c è carenza d acqua. Se si cerca la pioggia primaverile diffusa ed estesa le configurazioni sono ben altre...a meno che il canale fresco e depressionario sia piu occidentale a scavare correnti umide di rientro da sud ovestnevofilo80 ha scritto:Anche per reading seccume ad oltranza
Per fortuna ci sei tu altrimenti il forum sarebbe morto....magari è morto proprio perché ci sei tu e le tue competenze smisurata e troppo superiori alla media...
-
ventomoderato
e quindi? Sarebbe una novità? Eh grazie che la -1 è meno probabile. Parliamo di una carta a 240 ore e anomala per il periodo. Ma si può "sognare " o si fa da fastidio a qualcuno? Che poi sognare è tutto dire perché se Readinga vede quella carta la si commenta. O dobbiamo commentare solo i palloni rossi anche a 5000 ore? Mi piacerebbe avere un parere da robertino sull'uscita dei modelli serali.neve a 0 gradi ha scritto:Intanto si vede dopo domani una bella scakdata anche sul basso Piemonte che sicuramente è più facile avvenga che la meno 1 tra 240 ore.. Poi entro l'8 facile che anche sul resto d'Italia si vada con temperature massime estive viste le termiche ed i geopotenziali.
-
ventomoderato
quindi secondo te quando dovrebbe piovere ? Ad aprile e maggio non ha spesso piovuto anche oltre le medie al nord specie dalla media pianura in su? E l'anomalia quale sarebbe? Non mi risulta si verifichino piogge torrenziali tutti gli anni. A me risulta che ultimamente il mese principe delle alluvioni sia novembre. Nel resto dei mesi raramente accadono alluvioni e se accadono sono episodi non certo la costante. Quindi il tuo pantano lascia il tempo che trova. Pensa se non piovesse. Verresti qui a dire che i ghiacciai soffrono, che le prealpi non vedono piogge, le stagioni sfasate...manu73 ha scritto:È evidente che hai risposto senza leggere manco il commento, compresi gli interventi in cui ho parlato di pantano su alcuni settori entro 20-25 giorni etc...probabilmente l'africano ti dà incubi anche di notte visto che ne parli anche quando nessuno lo ha citato ( tranquillo, non avere fretta...arriverà quello vero, non i buffetti di prossima settimana).ventomoderato ha scritto:quindi in questi ultimi giorni i modelli fanno vedere solo caldo africano, anticiclone e seccume? Forse io e pochi altri guardiamo altre carte. Almeno c è qualcuno che commenta e posta pure. Altrimenti il forum sarebbe morto o peggio in mano ai disfattisti del si va a giugno, non è cambiato nulla, seccume a oltranza e altre panzanemanu73 ha scritto: Siamo a maggio e sul forum si continua ad entusiasmarsi e inseguire scoregge fredde da nord est ...sai che soddisfazione qualche splatter a 800m sulle Prealpi centro occidentali e qualche brinata o gelata fuori stagione a fare danni inutili. Incursioni alla reading se subiscono est shirt portano vento freddo che non farà altro che accentuare il secco dei terreni ove c è carenza d acqua. Se si cerca la pioggia primaverile diffusa ed estesa le configurazioni sono ben altre...a meno che il canale fresco e depressionario sia piu occidentale a scavare correnti umide di rientro da sud ovest
Per fortuna ci sei tu altrimenti il forum sarebbe morto....magari è morto proprio perché ci sei tu e le tue competenze smisurata e troppo superiori alla media...