Maggio 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
dersu

Messaggio da dersu »

ventomoderato ha scritto:attenzione a desiderare ardentemente piogge e sblocchi che il pericolo di fenomeni estremi sussiste...
Hai ragione, meglio sperare non piova più fino a Dicembre almeno non avremo più pericoli di fenomeni estremi.
Il tuo modo di ragionare mi ricorda molto quello dei vari brusaferro e soci. :lol:

Ad ogni modo i fenomeni violenti sempre ci sono stati e sempre ci saranno, anzi sembrano aumentare di anno in anno.
A me ieri la grandine ha rovinato l'orto, ma sempre meglio del seccume ad oltranza. D'altronde al meteo non si comanda.

Per cui speriamo in un passaggio dopo il 10 perchè qui grandissima parte del territorio continua ad essere a secco.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

dersu ha scritto:
ventomoderato ha scritto:attenzione a desiderare ardentemente piogge e sblocchi che il pericolo di fenomeni estremi sussiste...
Hai ragione, meglio sperare non piova più fino a Dicembre almeno non avremo più pericoli di fenomeni estremi.
Il tuo modo di ragionare mi ricorda molto quello dei vari brusaferro e soci. :lol:

Ad ogni modo i fenomeni violenti sempre ci sono stati e sempre ci saranno, anzi sembrano aumentare di anno in anno.
A me ieri la grandine ha rovinato l'orto, ma sempre meglio del seccume ad oltranza. D'altronde al meteo non si comanda.

Per cui speriamo in un passaggio dopo il 10 perchè qui grandissima parte del territorio continua ad essere a secco.
non paragonarmi a quella gente con cui non ho nulla da spartire. Chi ha detto che non deve più piovere fino a dicembre? Ma leggete i commenti o leggete A e capite B?
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Gfs prosegue sulla sua strada africana...vediamo reading stasera

Immagine
Tein80

Messaggio da Tein80 »

ventomoderato ha scritto:
dersu ha scritto:

non paragonarmi a quella gente con cui non ho nulla da spartire. Chi ha detto che non deve più piovere fino a dicembre? Ma leggete i commenti o leggete A e capite B?

Brusaferro è medico e presidente dell'Istituto Superiore della Sanità. E per fortuna che non ha niente da spartire con voi!
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Salento92 ha scritto:Gfs prosegue sulla sua strada africana...vediamo reading stasera

Immagine
sbaglio o gfs da te ha comunque un po' limato le termiche?
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

federtof ha scritto:
Robertino ha scritto:Td modelli live ai livelli più bassi di tutti i tempi, moderazione assente sia a livello comportamentale che tecnico, decine di troll soprattutto lato adriatico, radical chic che hanno imposto una dittatura di pensiero, climatologia italiana inventata dai desideri personali, resoconti ufficiali dei principali enti meteo mondiali derisi e ritenuti non validi, lettera dei gm come fossero la radiocronaca di una partita, ogni seinore una sentenza diversa, commenti dei gm in base a quello che servirebbe e non a quello che mostrano, non manca nulla
Mi fa molto piacere che rientri a lagnarti, per alcune pagine non c'era alcun problema.
E poi sei reintrato tu.
Ma mi fa ancora più piacere soprattutto come tu abbia totalmente ignorato il mio commento alla cartina che hai postato ieri, ma forse confrontarti, e ammettere di aver cannato delle considerazioni è troppo difficile per te, guardacaso proprio come nell'altro caso in cui ti si riportava un errore, ovvero aver preso i dati di una stazione o di una zona, per poi equipararli a tutte le Marche.

Ma d'altronde compari solo per attaccare tutti e per lodarti, per il resto poi sparisci.

Vuoi un forum migliore? Ragiona con gli altri, fai discussioni costruttive!!!
Salve, non ti ho risposto perché la carta da te postata riguardava la tua regione che non era al centro del discorso.
Seconda inesattezza, il dato marchigiano che ho riportato circa le piogge di marzo e aprile l'ho preso dal sito regione marche, è evidente che sia un dato medio regionale per cui potrebbe essere che ad Ancona siano in surplus e invece a Corridonia siano in grave sottomedia a marzo e aprile, ma per fare dei ragionamenti è per forza necessario prendere delle zone ampie altrimenti un comune o una piccola area non sarebbero rappresentativi.
Nessuno nega il sottomedia delle varie realtà regionali tipo la tua e anche la mia ma io ho riportato dei dati della situazione marchigiana che tra marzo e aprile risultano ampiamente in media ed anche distribuiti in diversi passaggi. Ho chiesto conferme e i due personaggetti soliti mi hanno detto che quei dati sono fasulli. Benissimo prendo atto che quei dati che io pensavo attendibili non lo sono. Se lo dicono due forumisti locali io sto zitto e prendo atto che dopo gennaio e febbraio secchissimi nelle Marche anche marzo e aprile hanno proseguito l'andamento siccitoso . Io ho letto di 170 mm in due mesi ma se sono fasulli ok.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Già bastonato ieri.. Evita di fare altre figure. E qui mi fermo!
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Telecuscino ha scritto:Già bastonato ieri.. Evita di fare altre figure. E qui mi fermo!
quanto ti piaci usare certi termini, bastonato ecc
ti vorrei proprio vedere lontano dalla tastierina quante bastonate dai o quante ne prenderesti :D
l'offerta per il caffè resta valida, porta pure il bastone eh
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Robertino ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Già bastonato ieri.. Evita di fare altre figure. E qui mi fermo!
ti vorrei proprio vedere lontano dalla tastierina quante bastonate dai o quante ne prenderesti :D
Quanti complessi hai Robertì... Minacci,insulti che vita triste devi avere!
Bastonato a più riprese, commentini provocatori, tralasci i datinche non ti fanno comodo.
Usi termini come zitt r chiott poi quando ti vengono rivolti contri fai laml vittimina.
Poverino. Ma ormai si conosce il soggetto, si ride e si va avanti :D
Porto il bastone? E che faccio mi becco una denuncia per uno come te? Mica so scemo
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Icon!!

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Icon pazzo no caldo

Immagine
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ventomoderato ha scritto:
Salento92 ha scritto:Gfs prosegue sulla sua strada africana...vediamo reading stasera

Immagine
sbaglio o gfs da te ha comunque un po' limato le termiche?
No le ha aumentate rispetto allo 00. La sua media stamattina non andava oltre la +15
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Telecuscino ha scritto:
Robertino ha scritto:
Quanti complessi hai Robertì... Minacci,insulti che vita triste devi avere!
Bastonato a più riprese, commentini provocatori, tralasci i datinche non ti fanno comodo.
Usi termini come zitt r chiott poi quando ti vengono rivolti contri fai laml vittimina.
Poverino. Ma ormai si conosce il soggetto, si ride e si va avanti :D
Porto il bastone? E che faccio mi becco una denuncia per uno come te? Mica so scemo
Mamma mia ma chi c’è dietro la tastiera ?? Hulk ?? :lol: :lol:
Ps: ormai è agli sgoccioli non sa più che fare, è ossessionato dalle provocazioni. Puoi mostrali tutti i dati che vuoi, però lui e non solo, continua imperterrito nella sua saccenza imperiale, auto incoronandosi come l’imperatore del forum. Ma a cosa servono i super computer da milioni euro per fare le previsioni quando abbiamo Robertino che le azzecca sempre, anche a distanza di settimane se non mesi?? :D
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Ukmo12 respinge l'assalto dell'est a 96 ore.
https://www.meteociel.fr/modeles/ukmo2. ... carte=1021
In linea con quanto st amostrando Gfs12 alla stessa distanza.
Bloccato