Vedrai che qualcosa lo vedremo tutti quest'annoViva le dolomiti ha scritto:Che palle però, son 5 anni sta parte che succede sempre la stessa cosa, ho gia capito che io vedrò ben poco quest'annoSupergelo ha scritto:Per il piacentino non ci sarà un granchè, forse sconfinerà qualche temporaleViva le dolomiti ha scritto: E per il Piacentino che vedi???
Stormchasing-Temporali Primavera e Estate 2020
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Supergelo
- Forumista senior
Io avrei qualche possibilità di vedere un temporale ?Supergelo ha scritto:Guarda che non lo dico io, lo dicono i modelli, ecco arpegeForza grigi ha scritto:Come fai ad essere così sicuro che ci sarà una forte convergenza tra i venti proprio nella zona tra alba e murisengo?Supergelo ha scritto: Domani tra le 15 e le 18 ci sarà una forte convergenza tra i venti nord occidentali e il marino da SSE , il punto di convergenza sarà tra alba e murisengo, in questo lasso di tempo potrebbe formarsi un supercella
- apprendista cumulo02
madonna che contrastiSupergelo ha scritto:Guarda che non lo dico io, lo dicono i modelli, ecco arpegeForza grigi ha scritto:Come fai ad essere così sicuro che ci sarà una forte convergenza tra i venti proprio nella zona tra alba e murisengo?Supergelo ha scritto: Domani tra le 15 e le 18 ci sarà una forte convergenza tra i venti nord occidentali e il marino da SSE , il punto di convergenza sarà tra alba e murisengo, in questo lasso di tempo potrebbe formarsi un supercella
Ma se si formasse una squall line, coinvolgerebbe soltanto il basso Piemonte andando verso est o potrebbe coinvolgere anche le pianure più a nord (Vercelli/Novara) secondo te ?apprendista cumulo02 ha scritto:madonna che contrastiSupergelo ha scritto:Guarda che non lo dico io, lo dicono i modelli, ecco arpegeForza grigi ha scritto: Come fai ad essere così sicuro che ci sarà una forte convergenza tra i venti proprio nella zona tra alba e murisengo?
oltretutto villafranca si trova proprio lungo la linea (l'oxchio è su ferrere)c'è da dire però che il soleggiamento è inferiore al previsto e ciò potrebbe hiocare a sfavore col cape.comunque da quello che ho sentito si formerà una squall line ma nella coda potrebbe tentare di formarsi una supercella
Ultima modifica di airsnow il gio apr 30, 2020 10:35 am, modificato 1 volta in totale.
-
Forza grigi
-
Forza grigi
Qua ancora nessun temporale, martedì è arrivato qualche rovescio moderato/forte ma nulla di più... Chiaramente, più ci inoltreremo nella stagione, più la probabilità di vedere dei temporali aumenterà. Ti faccio una domanda, solo per pura curiosità: quanti anni hai?airsnow ha scritto:Speriamo !! Quest’anno fino adesso neanche un temporale/fulmine. Da te invece ?Forza grigi ha scritto:Ho in mente che oggi pomeriggio ci sarà da divertirsi qua in Piemonte...[/b]
16 anni compiuti da poco, tu ?Forza grigi ha scritto:Qua ancora nessun temporale, martedì è arrivato qualche rovescio moderato/forte ma nulla di più... Chiaramente, più ci inoltreremo nella stagione, più la probabilità di vedere dei temporali aumenterà. Ti faccio una domanda, solo per pura curiosità: quanti anni hai?airsnow ha scritto:Speriamo !! Quest’anno fino adesso neanche un temporale/fulmine. Da te invece ?Forza grigi ha scritto:Ho in mente che oggi pomeriggio ci sarà da divertirsi qua in Piemonte...[/b]
- Supergelo
- Forumista senior
Il tutto, eventuale supercella compresa, tlaslerà vorso il nkvareseairsnow ha scritto:Ma se si formasse una squall line, coinvolgerebbe soltanto il basso Piemonte andando verso est o potrebbe coinvolgere anche le pianure più a nord (Vercelli/Novara) secondo te ?apprendista cumulo02 ha scritto:madonna che contrastiSupergelo ha scritto: Guarda che non lo dico io, lo dicono i modelli, ecco arpege
oltretutto villafranca si trova proprio lungo la linea (l'oxchio è su ferrere)c'è da dire però che il soleggiamento è inferiore al previsto e ciò potrebbe hiocare a sfavore col cape.comunque da quello che ho sentito si formerà una squall line ma nella coda potrebbe tentare di formarsi una supercella
-
Forza grigi
17airsnow ha scritto:16 anni compiuti da poco, tu ?Forza grigi ha scritto:Qua ancora nessun temporale, martedì è arrivato qualche rovescio moderato/forte ma nulla di più... Chiaramente, più ci inoltreremo nella stagione, più la probabilità di vedere dei temporali aumenterà. Ti faccio una domanda, solo per pura curiosità: quanti anni hai?airsnow ha scritto: Speriamo !! Quest’anno fino adesso neanche un temporale/fulmine. Da te invece ?
-
Forza grigi
SperiamoSupergelo ha scritto:Il tutto, eventuale supercella compresa, tlaslerà vorso il nkvareseairsnow ha scritto:Ma se si formasse una squall line, coinvolgerebbe soltanto il basso Piemonte andando verso est o potrebbe coinvolgere anche le pianure più a nord (Vercelli/Novara) secondo te ?apprendista cumulo02 ha scritto:madonna che contrastioltretutto villafranca si trova proprio lungo la linea (l'oxchio è su ferrere)c'è da dire però che il soleggiamento è inferiore al previsto e ciò potrebbe hiocare a sfavore col cape.comunque da quello che ho sentito si formerà una squall line ma nella coda potrebbe tentare di formarsi una supercella
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Ed Emilia.... vero??Supergelo ha scritto:Il tutto, eventuale supercella compresa, tlaslerà vorso il nkvareseairsnow ha scritto:Ma se si formasse una squall line, coinvolgerebbe soltanto il basso Piemonte andando verso est o potrebbe coinvolgere anche le pianure più a nord (Vercelli/Novara) secondo te ?apprendista cumulo02 ha scritto:madonna che contrastioltretutto villafranca si trova proprio lungo la linea (l'oxchio è su ferrere)c'è da dire però che il soleggiamento è inferiore al previsto e ciò potrebbe hiocare a sfavore col cape.comunque da quello che ho sentito si formerà una squall line ma nella coda potrebbe tentare di formarsi una supercella
Beh AROME più che una supercella vede una linea temporalesca.airsnow ha scritto:Se traslerà sul novarese non penso proprio passerà per Alessandria, ma traslerà verso Vercelli e poi verso la parte ovest di Novara andando sempre più a nord-est.Forza grigi ha scritto:Se si formasse questa fantomatica supercella, passerà per Alessandria?