Si domani i contrasti dovrebbero essere piuttosto forti,passaggio veloce ma che potrebbe essere molto intenso!!apprendista cumulo02 ha scritto:soleggiamento e maggiori contrasti con shear cattivo in seno al ramo frontale mi piaceapprendista cumulo02 ha scritto:ci sta Giovedi alla fine saranno molto piu cattivi di oggi i temporaliSimo98 ha scritto: La squall line ha fatto cilecca ma in compenso ci sono stati bei rovesci tutt'ora in atto senza temporali,bene così,per i fenomeni temporaleschi c'è tempo
Stormchasing-Temporali Primavera e Estate 2020
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Simo98
- Forumista senior
- Supergelo
- Forumista senior
Domani tra le 15 e le 18 ci sarà una forte convergenza tra i venti nord occidentali e il marino da SSE , il punto di convergenza sarà tra alba e murisengo, in questo lasso di tempo potrebbe formarsi un supercellaapprendista cumulo02 ha scritto:soleggiamento e maggiori contrasti con shear cattivo in seno al ramo frontale mi piaceapprendista cumulo02 ha scritto:ci sta Giovedi alla fine saranno molto piu cattivi di oggi i temporaliSimo98 ha scritto: La squall line ha fatto cilecca ma in compenso ci sono stati bei rovesci tutt'ora in atto senza temporali,bene così,per i fenomeni temporaleschi c'è tempo
-
Forza grigi
Come fai ad essere così sicuro che ci sarà una forte convergenza tra i venti proprio nella zona tra alba e murisengo?Supergelo ha scritto:Domani tra le 15 e le 18 ci sarà una forte convergenza tra i venti nord occidentali e il marino da SSE , il punto di convergenza sarà tra alba e murisengo, in questo lasso di tempo potrebbe formarsi un supercellaapprendista cumulo02 ha scritto:soleggiamento e maggiori contrasti con shear cattivo in seno al ramo frontale mi piaceapprendista cumulo02 ha scritto:ci sta Giovedi alla fine saranno molto piu cattivi di oggi i temporali
- Supergelo
- Forumista senior
Guarda che non lo dico io, lo dicono i modelli, ecco arpegeForza grigi ha scritto:Come fai ad essere così sicuro che ci sarà una forte convergenza tra i venti proprio nella zona tra alba e murisengo?Supergelo ha scritto:Domani tra le 15 e le 18 ci sarà una forte convergenza tra i venti nord occidentali e il marino da SSE , il punto di convergenza sarà tra alba e murisengo, in questo lasso di tempo potrebbe formarsi un supercellaapprendista cumulo02 ha scritto:soleggiamento e maggiori contrasti con shear cattivo in seno al ramo frontale mi piace

-
Simo98
- Forumista senior
È quello che vede arome....probabile temporale a supercella nel tardo pomeriggio tra ovest astigiano e nord alessandrinoForza grigi ha scritto:Come fai ad essere così sicuro che ci sarà una forte convergenza tra i venti proprio nella zona tra alba e murisengo?Supergelo ha scritto:Domani tra le 15 e le 18 ci sarà una forte convergenza tra i venti nord occidentali e il marino da SSE , il punto di convergenza sarà tra alba e murisengo, in questo lasso di tempo potrebbe formarsi un supercellaapprendista cumulo02 ha scritto:soleggiamento e maggiori contrasti con shear cattivo in seno al ramo frontale mi piace
-
vignaiolo
- Forumista senior
spero proprio di no .... no ho bisogno di qualche grandinata su vigne noccioli e acacia...Simo98 ha scritto:È quello che vede arome....probabile temporale a supercella nel tardo pomeriggio tra ovest astigiano e nord alessandrinoForza grigi ha scritto:Come fai ad essere così sicuro che ci sarà una forte convergenza tra i venti proprio nella zona tra alba e murisengo?Supergelo ha scritto: Domani tra le 15 e le 18 ci sarà una forte convergenza tra i venti nord occidentali e il marino da SSE , il punto di convergenza sarà tra alba e murisengo, in questo lasso di tempo potrebbe formarsi un supercella
- Supergelo
- Forumista senior
Ti capisco, io ho ordinato una rete antigrandine per il mio orto, ma arriverà martedìvignaiolo ha scritto:spero proprio di no .... no ho bisogno di qualche grandinata su vigne noccioli e acacia...Simo98 ha scritto:È quello che vede arome....probabile temporale a supercella nel tardo pomeriggio tra ovest astigiano e nord alessandrinoForza grigi ha scritto: Come fai ad essere così sicuro che ci sarà una forte convergenza tra i venti proprio nella zona tra alba e murisengo?
Ma compretela al BriccoSupergelo ha scritto:Ti capisco, io ho ordinato una rete antigrandine per il mio orto, ma arriverà martedìvignaiolo ha scritto:spero proprio di no .... no ho bisogno di qualche grandinata su vigne noccioli e acacia...Simo98 ha scritto: È quello che vede arome....probabile temporale a supercella nel tardo pomeriggio tra ovest astigiano e nord alessandrino
-
Simo98
- Forumista senior
Eh guarda anche io mi auguro vivamente che non accada....purtroppo è una sinottica vista e rivista e il rischio c'è ed è alto....farei a meno di vedere grandinate quest'anno,mi sono bastate le 3 dello scorso anno che hanno distrutto al 100% ogni coltura.....vignaiolo ha scritto:spero proprio di no .... no ho bisogno di qualche grandinata su vigne noccioli e acacia...Simo98 ha scritto:È quello che vede arome....probabile temporale a supercella nel tardo pomeriggio tra ovest astigiano e nord alessandrinoForza grigi ha scritto: Come fai ad essere così sicuro che ci sarà una forte convergenza tra i venti proprio nella zona tra alba e murisengo?
E quindi come hai fatto ? Non hai guadagnato nulla ?Simo98 ha scritto:Eh guarda anche io mi auguro vivamente che non accada....purtroppo è una sinottica vista e rivista e il rischio c'è ed è alto....farei a meno di vedere grandinate quest'anno,mi sono bastate le 3 dello scorso anno che hanno distrutto al 100% ogni coltura.....vignaiolo ha scritto:spero proprio di no .... no ho bisogno di qualche grandinata su vigne noccioli e acacia...Simo98 ha scritto: È quello che vede arome....probabile temporale a supercella nel tardo pomeriggio tra ovest astigiano e nord alessandrino
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
E per il Piacentino che vedi???Supergelo ha scritto:Guarda che non lo dico io, lo dicono i modelli, ecco arpegeForza grigi ha scritto:Come fai ad essere così sicuro che ci sarà una forte convergenza tra i venti proprio nella zona tra alba e murisengo?Supergelo ha scritto: Domani tra le 15 e le 18 ci sarà una forte convergenza tra i venti nord occidentali e il marino da SSE , il punto di convergenza sarà tra alba e murisengo, in questo lasso di tempo potrebbe formarsi un supercella
- Supergelo
- Forumista senior
Per il piacentino non ci sarà un granchè, forse sconfinerà qualche temporaleViva le dolomiti ha scritto:E per il Piacentino che vedi???Supergelo ha scritto:Guarda che non lo dico io, lo dicono i modelli, ecco arpegeForza grigi ha scritto: Come fai ad essere così sicuro che ci sarà una forte convergenza tra i venti proprio nella zona tra alba e murisengo?
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Che palle però, son 5 anni sta parte che succede sempre la stessa cosa, ho gia capito che io vedrò ben poco quest'annoSupergelo ha scritto:Per il piacentino non ci sarà un granchè, forse sconfinerà qualche temporaleViva le dolomiti ha scritto:E per il Piacentino che vedi???Supergelo ha scritto: Guarda che non lo dico io, lo dicono i modelli, ecco arpege